Tesla
Tesla lancia a sorpresa una Model 3 RWD Long Range
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Aprile 2023, alle 17:05 nel canale Auto ElettricheTesla cerca di aggredire anche i singoli mercati, studiando varianti apposite delle sue auto. Nel Regno Unito lancia una RWD ma con batteria long range, e solo per clienti B2B
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE non ne avrei bisogno con una Tesla da 600km, ma solo per una serenità nel caso di imprevisti o di traffico straordinario.
In città non avrei problemi, ho colonnine di fronte la palestra, supermercato e a 200m da casa.
Roma - l'Aquila sono 117 km partendo dal centro di Roma, faresti tranquillamente andata e ritorno senza caricare
Le colonnine fast servono per i viaggi lunghi, le EV si caricano principalmente di notte in garage: dal mio punto di vista, è molto più limitante non avere un garage/cortile/posto per caricare di notte e infatti non ce l'ho al momento, motivo per cui non ho intenzione di prendere una EV a breve.
IMHO difficilmente vedremo EV da 1000km di autonomia a meno di modelli particolari, secondo me si assesteranno intorno ai 500 o 600km WLTP per progressivamente abbassare il peso e i costi delle batterie.
Ipoteticamente, per una percorrenza di 15000km l'anno, 500km rappresentano il 3,33% della percorrenza il che significa che con [B][I][U]30 ricariche complete si gira un anno, 2.5 ricariche complete al mese:[/U][/I][/B] Se si hanno problemi a fare 2.5 ricariche al mese, probabilmente una EV non è la scelta migliore.
Quello che emerge è che devo pianificare il mio viaggio con anticipo, sperare che sul tragitto che devo fare ci siano delle colonnine, che ce ne siano di "fast", che devo fermarmi ogni 250km max. Di fatto l'auto non è più uno strumento a mio supporto ma sono io lo strumento a supporto dell'auto: scusate ma non è accettabile!
Per altro tutti a parlare di colonnine fast, ma quanto costa la ricarica fast vs. la ricarica lenta? o addirittura dalla carica in garage (per i fortunati che lo hanno ovvio)?
Un amico che ha da anni l'elettrica (a corto raggio: autonomia 120km) e un impianto fotovoltaico da 850Kw in azienda su cui può contare, mi ha fatto vedere dall'app i prezzi e non mi parevano molto convenienti a dirla tutta.
Perdonami, posso chiederti quandi km fai l'anno?
Io ne faccio, ahimè, 25K e passa e grossi problemi di ricarica, in base alle simulazioni che ho fatto tenendo conto dove vado e quanti km faccio, non ne ho.
Anche fossero piccoli problemi, perche' dovrei adattarmi? Non e' questione di quanti km fai ma dove li fai. Se ne fai molti di seguito e senza particolare fretta, ti fermi al bar e passi allegramente quella mezz'ora abbondante. Se fai un tratto casa lavoro, e non hai colonnine ne a casa ne al lavoro, devi spostarti di proposito per ricaricare. E non e' un pieno ogni mese perdendo 5 minuti totali.
Ogni cosa prevede adattamento, solo che su questo punto non sei disposto, giustamente, ad adattarti.
Ma tanto il problema non si pone, fino al 2035 ci sarà vendita di ICE, successivamente si potrà ancora circolare quindi davvero, il problema non si pone
Era scritto a chiare lettere nell'immagine che ho postato con tanto di motivazione
Ormai la kasko serve per tutte le vetture nuove termiche e non , solo che spacchi un fanale di quelli di ultima generazione ti partono 3mila€ uso ridere , se cmq ti scoppiano airbag butti via la macchina .
Al di là dei soliti commenti da citrulli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".