Tesla

Tesla in crisi: crollano i profitti e Musk 'abbandona' il governo Trump

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Auto Elettriche Tesla in crisi: crollano i profitti e Musk 'abbandona' il governo Trump

Tesla affronta uno dei periodi più difficili della sua storia: utili in calo del 71%, vendite in picchiata e proteste crescenti. Elon Musk annuncia il passo indietro dal governo per concentrarsi sull’azienda.

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekx24 Aprile 2025, 09:44 #21
Originariamente inviato da: Max Power
Costui non era un genio?

Non ci è arrivato a capire che gli elettori sono anche clienti e quasi la metà é contro di te?

Sono più che convinto che pagasse di sua mano, per farsi dare del genio. Potrei supporre che sia nato a Cavour


La verita' e' che i Cinesi sono avanti anche a TESLA e a voja a mette DAZI, la gente si e' rotta le OO di farsi prendere in giro da chi con una macchina che vale 10 te la devono far pagare 50 perche' quella cinese meglio costuita e migliore sotto tutti i punti di vista ne costerebbe esattamente la meta'.

Inoltre c'e' da ricordare che la maggior parte della componentistica della TESLA arriva dalla Cina batterie incluse. Quindi e' inutile dire che senza la CINA la TESLA chiudera' i battenti o quantomeno ne subira' dure conseguenze.
gomax24 Aprile 2025, 14:07 #22
Il metodo Tesla (piccoli e continui miglioramenti sui pochi modelli della gamma) sta bruciando il vantaggio accumulato sui concorrenti. Cinesi e coreani hanno sfondato i cancelli e negli stessi segmenti hanno portato 800 volt, batterie a stato solido, ADAS e guida autonoma di buon livello. Se è vero che fino a un paio di anni fa erano lontani anni luce, adesso non manca molto per recuperare il rimanente gap sull'efficienza e sul software, motivi per i quali fino ad oggi il compratore informato sceglieva Tesla.

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^