TeslaGigafactory
Tesla Gigafactory Berlin: in un solo mese aumentata la produzione del 25%, raggiunte le 5.000 vetture a settimana
di Vittorio Rienzo pubblicata il 28 Marzo 2023, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheAttraverso un post su Twitter, Tesla ha celebrato il raggiungimento di 5.000 Model Y settimanali prodotte nello stabilimento tedesco. Il prossimo passo sarà introdurre una nuova linea produttiva per un secondo modello, anche se l'obiettivo è produrre un milione di auto l'anno.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Quindi hanno fatto le corse.. poi sono partiti in ritardo.. e adesso si fermano perchè hanno pure sbagliato la linea d’assemblaggio..
E questi sono i migliori al mondo ?..
stiamo messi bene.."
colorisce il forum di proposito, ormai lo stimo è un mito. se la redazione dovesse valutare una sua sospensione o ban mi opporrei caparbiamente!
Da questo punto di vista i giapponesi sono sempre stati un esempio, poche versioni e quasi nessun fronzolo in optional, la maggior parte degli accessori chiave sono di serie, altre case te li vendono nelle configurazioni aggiuntive.
BMW, mercedes e audi fanno ancora parte di quella fascia "premium" che ti da appunto la possibilità di personalizzare molto i modellli, ma oggi come oggi oltre al discorso economico, c'é il problema dei tempi di attesa.
Per auto standard puoi aspettare anche 6 mesi, se la vuoi personalizzata quando ti arriva é già uscito il restyling
il confronto tra europeo(tedesco in primis) vs Giappone non ha senso di esistere in quanto è molto diverso il modo in cui le auto vengono prodotte.
in europa si tende a fare svariati impianti, la maggior parte dei quali di dimensione medie / medio piccole che producono in logica BTO quindi la linea è progettata per montare in contemporanea diversi modelli di auto di diversi colori e con diversi accessori senza necessità di buffer e quindi è possibile programmare la produzione arrivando al singolo veicolo veicoli che poi escono dalla fabbrica di solito su ferrata
viceversa i marchi giapponesi si concentrano su produrre i veicoli in pochi grossi stabilimenti per poi fare spedizioni massive (di solito via nave) di migliaia di veicoli preprodotti (non producono in bto) quindi di solito i japponesi tendono a fare pochi allestimenti molto corposi perchè i pochi optional presenti vengono montati in concessionaria a veicolo finito e non in fabbrica durante la produzione
È come raccontare quanti km di carta puo’ produrre una cartiera o quanta acqua passa per un tubo..
Se fossimo su teslovers capirei ma come dicono il troppo stroppia
La fabbrica a Shangai fa 20 mila auto a settimana, buon per lui.. potrà comprarsi qualche altro miliardo di fesserie e non essere povero ma chi se ne frega della capacità di produrre auto usando schiavi in fabbrica ?
Sarebbe bello che sistemasse il suo full self non driving e lo chiamasse per quello che è o che rispettasse la normativa che gli impedisce di usarlo in livello 3 per l’assenza dei radar e del resto che toglie per risparmiare
Parliamo di tecnologia non della rampa di lavoro di una fabbrica a cui frega poco o niente alla gente
Siamo arrivati a parlare del fatto che fanno un rosso più carino di prima quando non sanno fare dieci vernici in croce..
Fra poco faremo un giorno di festa ogni volta che montano una colonnina… suvvia siamo ridotti a questo ? È quello che desiderano i seguaci del guru ? Cambiamo nome al sito almeno.. oppure parliamo di qualcosa di interessante e non di una fabbrica che produce auto “economiche” spinte da un hype che le gonfia per bene..
Proporrei alla redazione di mettere questo post in evidenza in prima pagina!
A me piace la personalizzazione della mia auto, perchè io sono io, e i miei gusti non sono uguali a quelli di milioni/miliardi di persone, io vedo tesla tutte uguali, bianche !
Mi ricordano le trabant della ex ddr !
Per i seguaci del guru, che sono per niente cattive persone, semplicemente credono che un auto elettrica possa salvare il mondo, consiglio di reperire la serie netflix fastest car, l'episodio 6 della seconda stagione, ma vi avverto che la visione vi potrebbe causare multipli e ineffrenabili orgasmi !
A me piace la personalizzazione della mia auto, perchè io sono io, e i miei gusti non sono uguali a quelli di milioni/miliardi di persone, io vedo tesla tutte uguali, bianche !
Mi ricordano le trabant della ex ddr !
Per i seguaci del guru, che sono per niente cattive persone, semplicemente credono che un auto elettrica possa salvare il mondo, consiglio di reperire la serie netflix fastest car, l'episodio 6 della seconda stagione, ma vi avverto che la visione vi potrebbe causare multipli e ineffrenabili orgasmi !
E niente, sono le 10,10 - l'effetto delle "goccette" di ieri sera è quasi svanito e torno in depressione nel leggere queste eterne lagne sull'elettrico che salverà il mondo. Domanderò allo strizzacervelli di alzare il dosaggio, almeno sorriderò di più e vedrò sempre più arcobaleni con tanto di scritta "ce la faremo e andrà tutto bene !" - a pensarci bene ha fatto più la pandemia per ripulire l'aria che tanto altro...Kathmadu senza nebbia da smog e chi l'aveva mai vista...
grazie
"Quindi hanno fatto le corse.. poi sono partiti in ritardo.. e adesso si fermano perchè hanno pure sbagliato la linea d’assemblaggio..
E questi sono i migliori al mondo ?..
stiamo messi bene.."
e io feci notare che in una rampa di produzione era difficile aspettarsi subito una crescita esponenziale.
Lo stesso errore lo stai facendo adesso commentando le 5000 auto a settimana come se fossero la fine del percorso e come se non ci fossero in previsione a breve ulteriori crescite consistenti
io mi lamento che si stia ancora a parlare della capacità produttiva di uno stabilimento..
mi fa piacere che tu tenga traccia dei miei ragionamenti ma come ritenevo ridicolo un anno fa che si parlasse del loro problema di produzione così reputo ridicolo che oggi si parli delle 5 mila vetture settimana
domani parleremo delle 6 mila ?
fra un mese e mezzo delle 6.500 vetture ?
e via così fino a quando ?.. fra 10 anni quando saranno 100 mila ?
questo è fare giornalismo ? e perchè non raccontiamo quanto tempo ci mettono a parcheggiare i dipendenti nel gigaparcheggio ? o in quanto tempo si possono accendere le luci della fabbrica ?.. sono gigainterruttori con gigaled.. io sono curioso..
sbagliavo all'epoca a stupirmi di una cavolata simile e ti do ragione, sbaglio oggi a commentare una notizia insulsa.. ma visto che è un forum la qualità della notizia mi incentiva a dire fesserie..
dovrò pensarci anche io alle goccette.. ce ne sono per tollerare meglio le fesserie pro-tesla ?.. non ci sono le gigagoccette ?
magari con quelle si sopporta meglio la martellante inutilità degli exploit giornalieri di tesla
magari con quelle si sopporta meglio la martellante inutilità degli exploit giornalieri di tesla
Gigacoccette ? Certo, potresti buttarti direttamente sugli oppioidi !
Ma dubito che li prescrivano per questi scopi.
p.s. come il forum, causano dipendenza !
Ehm...no...solitamente per bocca !
Ci sono anche le supposte a rilascio prolungato comunque...vedi Trainspotting.
...ma lo sai che sei riuscito a mettermi in imbarazzo ???
Ci sono anche le supposte a rilascio prolungato comunque...vedi Trainspotting.
...ma lo sai che sei riuscito a mettermi in imbarazzo ???
ma il mio dubbio non è sull'emivita o sulla parte chimica ma più sulla questione fisica / dimensionale del processo di somministrazione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".