Tesla è l'auto più sicura al mondo, ma stavolta non per il punteggio nei crash test
di Giulia Favetti pubblicata il 04 Gennaio 2023, alle 14:03 nel canale Auto Elettriche
Un gruppo di quattro persone, a bordo della loro Tesla ha fatto un volo di 76 metri da una scogliera a Devil's Slide, in California. Tutti sono usciti vivi dall'auto
Emblematiche le parole di uno dei soccorritori, accorso sul posto per estrarre bambini e adulti fuori dalla Tesla, che ha definito la sopravvivenza di tutti gli occupanti "a dir poco un miracolo".
L'incidente, secondo quanto riportato da California Highway Patrol e Cal Fire, è avvenuto verso la metà mattinata di lunedì 2 gennaio, quando il veicolo, con a bordo due bambini e due adulti, è uscito dalla carreggiata ed è precipitato in una scogliera sull'autostrada 1, appena a sud del Tom Lantos Tunnel, facendo un volo di circa 76 metri.
I soccorritori della zona conoscono fin troppo bene quella scogliera e, giunti sul posto, non erano molto ottimisti circa le condizioni in cui avrebbero trovato gli occupanti dell'auto, ma hanno dovuto ricredersi.#BREAKING: Massive rescue effort at Devil’s Slide after this car went down the embankment with four people inside.(1) pic.twitter.com/T5eAt3PyDb
— scott budman (@scottbudman) January 2, 2023
I bambini, estratti per primi, di sette e quattro anni, hanno riportato, da un primo esame, lesioni lievi e moderate, mentre gli adulti presentavano ferite più serie.
Il salvataggio dei quattro non è stato facile, sia a causa del luogo, sia per il maltempo, ma la squadra di soccorso è stata in grado di liberare sia i bambini, sia gli adulti.
Il capo dei soccorritori, Brian Pottenger, ha successivamente dichiarato ai media che le conseguenze dell'incidente sono state a dir poco miracolose. "Purtroppo veniamo qui troppo spesso per cose come questa. E questo, questo è stato a dir poco un miracolo che siano sopravvissuti".
A due giorni dall'avvenimento, si è fatta sempre più concreta la possibilità che la caduta non sia stata accidentale, quanto volontaria.
Robin Johnson, un testimone dell'incidente che ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, ha condiviso con la NBC Bay Area che il veicolo elettrico sembrava procedere troppo velocemente, almeno secondo quanto poteva vedere dal suo specchietto retrovisore. Johnson ha notato di aver visto la Tesla andare oltre il bordo della strada e dritta giù per la scogliera.
Ieri sera la stessa NBC Bay Area ha riportato la notizia dell’arresto dell'autista della Tesla bianca, con l'accusa di tentato omicidio e abusi su minori, dopo che gli investigatori hanno affermato di ritenere che l'incidente fosse intenzionale.
Le indagini sono tutt’ora in corso.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVeramente oh, che poi oltre alle condizioni disastrose in cui lavorano quasi sempre raccolgono pezzi di gente
Secondo me qualcuno di loro aveva un iphone in tasca, per questo si sono salvati !
Gli abissi della psiche umana sono profondi e oscuri..
Ah dici che hanno fatto la combo tesla + iphone e per questo si sono salvati?
E' noto che se hai un iphone in tasca questo ti permette di sopravvivere a quasi tutte le cadute/incidenti, se poi sei dentro ad una tesla, praticamente (e se ci credi) diventi immortale...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".