Tesla

Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite

Elon Musk ha promesso autonomie da record, ma il Tesla Cybertruck quanta strada percorre davvero? Arrivano le prime risposte

 
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo10 Gennaio 2024, 10:18 #121
Originariamente inviato da: Notturnia
il V8 non l'ho cambiato però.. quello sonnecchia ancora in garage..
non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per tirarla fuori
per assurdo, adesso che ho l'elettrico come auto "principale" ho più rispetto per il V8 .. la linearità del motore elettrico mi fa apprezzare ancora di più la cattiveria del motore termico


Il V8 sarà sempre un V8 !
Saturn10 Gennaio 2024, 10:22 #122
Originariamente inviato da: Notturnia
il V8 non l'ho cambiato però.. quello sonnecchia ancora in garage..
non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per tirarla fuori
per assurdo, adesso che ho l'elettrico come auto "principale" ho più rispetto per il V8 .. [B]la linearità del motore elettrico mi fa apprezzare ancora di più la cattiveria del motore termico[/B]


Sul buon vecchio motore termico...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Io ci ho fatto vent'anni fa Roma-Bolzano con il Pandino 1000 con la guarnizione della testata bruciata...rabbocco del liquido ogni 150km, le solite bastigne feroci contro l'Onnipotente e giù in autostrada, a spingerla, a sdrenarla a 130km/h !

Quanto mi manca quell'auto infernale ! Potevi dare le botte al paraurti senza incavolarti, anzi era fatto apposta. Nessun parcheggio era impossibile !
gd350turbo10 Gennaio 2024, 10:31 #123
erano motori semplici ed affidabili, con un paio di pinze e un cacciavite, metaforicamente parlando, li sistemavi.
in un auto elettrica se ti si accende una spia, l'unica cosa che puoi fare è prendere il telefono e fissare un appuntamento con l'officina con le specifiche competenza in materia.
Notturnia10 Gennaio 2024, 10:32 #124
Originariamente inviato da: Saturn
Sul buon vecchio motore termico...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Io ci ho fatto vent'anni fa Roma-Bolzano con il Pandino 1000 con la guarnizione della testata bruciata...rabbocco del liquido ogni 150km, le solite bastigne feroci contro l'Onnipotente e giù in autostrada, a spingerla, a sdrenarla a 130km/h !

Quanto mi manca quell'auto infernale ! Potevi dare le botte al paraurti senza incavolarti, anzi era fatto apposta. Nessun parcheggio era impossibile !


avevo un Panda 45s .. sono andato ovunque con quel coso.. la mia prima auto
omerook10 Gennaio 2024, 10:37 #125
ma la panda era costruita sul principio "quello che non c'e non si rompe" e le elettriche in, questo, assomigliano più alle panda che ad turbodiesel euro5 con 3mila sensori, centraline e dispositivi antinquinamento azzi e mazzi.
Evilquantico10 Gennaio 2024, 13:26 #126
Originariamente inviato da: gd350turbo
erano motori semplici ed affidabili, con un paio di pinze e un cacciavite, metaforicamente parlando, li sistemavi.
in un auto elettrica se ti si accende una spia, l'unica cosa che puoi fare è prendere il telefono e fissare un appuntamento con l'officina con le specifiche competenza in materia.


Ecco cosa può succedere a chi ha una macchina elettrica hahaha in caso di guasto

https://youtu.be/HcAkeFV7gtw?si=k9nfPFO3H1T2zqX6

Aspettare qualche mese che qualcuno forse la sistemi
hereiam10 Gennaio 2024, 13:37 #127
Originariamente inviato da: gd350turbo
erano motori semplici ed affidabili, con un paio di pinze e un cacciavite, metaforicamente parlando, li sistemavi.
in un auto elettrica se ti si accende una spia, l'unica cosa che puoi fare è prendere il telefono e fissare un appuntamento con l'officina con le specifiche competenza in materia.


Originariamente inviato da: Evilquantico
Ecco cosa può succedere a chi ha una macchina elettrica hahaha in caso di guasto

https://youtu.be/HcAkeFV7gtw?si=k9nfPFO3H1T2zqX6

Aspettare qualche mese che qualcuno forse la sistemi


Originariamente inviato da: omerook
ma la panda era costruita sul principio "quello che non c'e non si rompe" e le elettriche in, questo, assomigliano più alle panda che ad turbodiesel euro5 con 3mila sensori, centraline e dispositivi antinquinamento azzi e mazzi.


Originariamente inviato da: Notturnia
avevo un Panda 45s .. sono andato ovunque con quel coso.. la mia prima auto


Con la bici ancora meglio, pompetta e tappini a via
Notturnia10 Gennaio 2024, 13:44 #128
Originariamente inviato da: omerook
ma la panda era costruita sul principio "quello che non c'e non si rompe" e le elettriche in, questo, assomigliano più alle panda che ad turbodiesel euro5 con 3mila sensori, centraline e dispositivi antinquinamento azzi e mazzi.


no.. per niente..
fra centraline di ogni cosa, sensori ovunque, touchscreen e display come piovesse.. ho i miei dubbi che siano pensate come la panda..

che poi dentro siano sciatte e vuote come le vecchie panda si.. ma questo non fa in modo che ci sia meno elettronica.. pensa solo ai sensori perimetrali e ai sensori per permetterti di guidarla.. senza non riusciresti a partire per via della coppia mostruosa a 0 giri.. è tutta elettronica.. anche per caricare e gestire la batteria..

un'auto elettrica è sponsorizzata dai markettari come "più semplice di una a combustione" ma la macchina non è più semplice.. basti vedere le enormi differenze di prestazioni e autonomia fra brand e brand..
Notturnia10 Gennaio 2024, 13:46 #129
Originariamente inviato da: hereiam
Con la bici ancora meglio, pompetta e tappini a via


mi sa che tu una panda non l'hai mai avuta
sono rimasto più a piedi in bicicletta che con la panda.. anche perchè la panda non mi ha mai piantato in asso la bici si..

dal bucare (taglio con bottiglia.. niente tappini che tengano..) al piegare il cerchio per un buco per terra..

suvvia.. non denigrare la panda se non l'hai mai avuta
gd350turbo10 Gennaio 2024, 13:47 #130
Originariamente inviato da: Notturnia
un'auto elettrica è sponsorizzata dai markettari come "più semplice di una a combustione" ma la macchina non è più semplice.. basti vedere le enormi differenze di prestazioni e autonomia fra brand e brand..

Ha meno componenti "mobili", e soggetti a manutenzione, questo si, ma ha tanta tantissima più elettronica di un auto classica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
chiudi «NETWORKAUTO ELETTRICHETECNOLOGIAINFOTAINMENTE-BIKEMOTO ELETTRICHEURBAN MOBILITYENERGIE RINNOVABILI
facebook twitter newsletter rss youtube instagram
Login - Registrati