Tesla
Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Gennaio 2024, alle 10:31 nel canale Auto Elettriche
Elon Musk ha promesso autonomie da record, ma il Tesla Cybertruck quanta strada percorre davvero? Arrivano le prime risposte
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi il motore in sé è più easy e facile ma ha troppa elettronica.. io non ricordo di essere mai rimasto a piedi per un problema al motore ma a qualche cippa elettronica si.
e il sensore del turbo.. e il sensore del FAP.. e il sensore di qua e di la..
ma i motori i 300 mila li fanno spesso e volentieri.. elettronica e plastiche invece spesso chiedono manutenzioni prima, almeno nel mio caso.. se penso alla passat di mia mamma che ormai ha 15 anni e nonostante un cambio automatico degno di un museo è ancora li che va.. o la peugeot a cui si era rotto il sensore del serbatoio e non sapevi quando eri in riserva ma ha fatto 250 mila km con una 206...
le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa..
sospensioni elettroniche, attuatori per cambiare altezza da terra, display ovunque, centraline dedicate per ogni scoreggia.. etc.. serve un mutuo quando finisce la garanzia
detto questo lode e gloria al pandino "niente airbag, qui si muore da eroi"
p.s. a me il cybertruck fa passare l'appetito per una settimana solo a vederlo
infatti mi chiedo a cosa abbiano messo a fare il cofano, lo apri, dici bello (???) poi lo richiudi !
E ser per sfiga fai un incidente, anche cosa piccola tipo prendere contro ad muretto = mutuo !
sono rimasto più a piedi in bicicletta che con la panda.. anche perchè la panda non mi ha mai piantato in asso la bici si..
dal bucare (taglio con bottiglia.. niente tappini che tengano..) al piegare il cerchio per un buco per terra..
suvvia.. non denigrare la panda se non l'hai mai avuta
Ci sono morti 4 miei amici a metà anni 90.
Preferisco chiamare l'ACI ma non morire se prendo un albero.
E in città preferisco con emettere tumore dallo scarico.
La soluzione è portare i servizi e il lavoro a casa.
Nella mia azienda un terzo di persone via, Smart working
Banche, Poste, servizi del comune, agenzia entrate ecc ecc ecc , tutto a casa
Scuola mezzo in presenza mezzo in Smart working
I trasporti pubblici potenziati non saranno LA soluzione ma sono una parte importante DELLA soluzione, soluzione su cui concordo con te (per i lavori dove è possibile) è composta anche dall'aumento del lavoro a casa. Sicuramente potenziare i trasporti pubblici è una parte più importante della soluzione complessiva di quanto lo è cambiare le auto termiche con quelle elettriche (che non dico non vada fatto, ma i trasporti pubblici li vedo più importanti ma non se ne parla). Nelle città se hai la tratta casa lavoro coperta dai mezzi di superficie probabilmente andrai a lavoro in auto, ma se hai una linea della metropolitana con più probabilità userai quella.
più di una volta non ci riescono nemmeno in officina
Esattamente !
Io posso lavorare a casa alla stessa maniera che lavoro in ufficio, e ogni giorno per andare al lavoro, se non voglio perdere 3-4 ore di tempo nel viaggio tramite mezzi pubblici, devo usare la macchina bruciando 6 litri di gasolio al giorno.
Ma... all'azienda pare che questo non piace molto... ci vorrebbe l'intervento del governo che gli dia agevolazioni più che obblighi in tal senso
E come me, a giudicare dal traffico che incontro ogni giorno, direi che ci siano tante persone.
Non potrai mai creare una rete di trasporti pubblici per coprire le esigenze, dovresti avere centinaia di autobus con decine di km2 di parcheggi.
La metro e' una soluzione per le metropoli ma nella stragrande maggioranza dei comuni non sono costruibili, lasciando stare i costi che sarebbero da fantascienza.
Una soluzione sarebbe l'uso di microcar obbligatorie con stalli piu piccoli, per esempio.
Una soluzione sarebbe l'uso di microcar obbligatorie con stalli piu piccoli, per esempio.
da anni dico di stravedere per servizi sharing diffusi di microcar elettriche, se poi le aree di sosta con ricarica wireless si dimostreranno funzionali non ci sarà nemmeno da pensare a ricaricarle
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".