Tesla

Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite

Elon Musk ha promesso autonomie da record, ma il Tesla Cybertruck quanta strada percorre davvero? Arrivano le prime risposte

 
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia10 Gennaio 2024, 13:54 #131
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ha meno componenti "mobili", e soggetti a manutenzione, questo si, ma ha tanta tantissima più elettronica di un auto classica.


si il motore in sé è più easy e facile ma ha troppa elettronica.. io non ricordo di essere mai rimasto a piedi per un problema al motore ma a qualche cippa elettronica si.

e il sensore del turbo.. e il sensore del FAP.. e il sensore di qua e di la..

ma i motori i 300 mila li fanno spesso e volentieri.. elettronica e plastiche invece spesso chiedono manutenzioni prima, almeno nel mio caso.. se penso alla passat di mia mamma che ormai ha 15 anni e nonostante un cambio automatico degno di un museo è ancora li che va.. o la peugeot a cui si era rotto il sensore del serbatoio e non sapevi quando eri in riserva ma ha fatto 250 mila km con una 206...

le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa..

sospensioni elettroniche, attuatori per cambiare altezza da terra, display ovunque, centraline dedicate per ogni scoreggia.. etc.. serve un mutuo quando finisce la garanzia
nebuk10 Gennaio 2024, 13:55 #132
in termini di affidabilità la meglio è la Vespa PX, torni a casa anche se ti si rompono tutti i cavi
TorettoMilano10 Gennaio 2024, 13:58 #133
riuscite a strapparmi un tenero sorriso con questi richiami nostalgici. non mi stancherò mai di dirvi qui la gente non odia le endotermiche e ama le EV, semplicemente è una transizione fisiologica un po' come ci fù dal cavallo alle auto. la gente in auto non odiava i cavalli

detto questo lode e gloria al pandino "niente airbag, qui si muore da eroi"

p.s. a me il cybertruck fa passare l'appetito per una settimana solo a vederlo
gd350turbo10 Gennaio 2024, 13:59 #134
Originariamente inviato da: Notturnia
le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa..

infatti mi chiedo a cosa abbiano messo a fare il cofano, lo apri, dici bello (???) poi lo richiudi !
Originariamente inviato da: Notturnia
sospensioni elettroniche, attuatori per cambiare altezza da terra, display ovunque, centraline dedicate per ogni scoreggia.. etc.. serve un mutuo quando finisce la garanzia


E ser per sfiga fai un incidente, anche cosa piccola tipo prendere contro ad muretto = mutuo !
hereiam10 Gennaio 2024, 14:08 #135
Originariamente inviato da: Notturnia
mi sa che tu una panda non l'hai mai avuta
sono rimasto più a piedi in bicicletta che con la panda.. anche perchè la panda non mi ha mai piantato in asso la bici si..

dal bucare (taglio con bottiglia.. niente tappini che tengano..) al piegare il cerchio per un buco per terra..

suvvia.. non denigrare la panda se non l'hai mai avuta


Ci sono morti 4 miei amici a metà anni 90.
Preferisco chiamare l'ACI ma non morire se prendo un albero.
E in città preferisco con emettere tumore dallo scarico.
Wrib10 Gennaio 2024, 14:13 #136
Originariamente inviato da: hereiam
I trasporti pubblici li puoi potenziare quanto vuoi ma non saranno mai la soluzione .
La soluzione è portare i servizi e il lavoro a casa.
Nella mia azienda un terzo di persone via, Smart working
Banche, Poste, servizi del comune, agenzia entrate ecc ecc ecc , tutto a casa
Scuola mezzo in presenza mezzo in Smart working


I trasporti pubblici potenziati non saranno LA soluzione ma sono una parte importante DELLA soluzione, soluzione su cui concordo con te (per i lavori dove è possibile) è composta anche dall'aumento del lavoro a casa. Sicuramente potenziare i trasporti pubblici è una parte più importante della soluzione complessiva di quanto lo è cambiare le auto termiche con quelle elettriche (che non dico non vada fatto, ma i trasporti pubblici li vedo più importanti ma non se ne parla). Nelle città se hai la tratta casa lavoro coperta dai mezzi di superficie probabilmente andrai a lavoro in auto, ma se hai una linea della metropolitana con più probabilità userai quella.
barzokk10 Gennaio 2024, 14:14 #137
Originariamente inviato da: Notturnia
le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa..

più di una volta non ci riescono nemmeno in officina
gd350turbo10 Gennaio 2024, 14:23 #138
Originariamente inviato da: Wrib
I trasporti pubblici potenziati non saranno LA soluzione ma sono una parte importante DELLA soluzione, soluzione su cui concordo con te (per i lavori dove è possibile) è composta anche dall'aumento del lavoro a casa. Sicuramente potenziare i trasporti pubblici è una parte più importante della soluzione complessiva di quanto lo è cambiare le auto termiche con quelle elettriche (che non dico non vada fatto, ma i trasporti pubblici li vedo più importanti ma non se ne parla). Nelle città se hai la tratta casa lavoro coperta dai mezzi di superficie probabilmente andrai a lavoro in auto, ma se hai una linea della metropolitana con più probabilità userai quella.


Esattamente !

Io posso lavorare a casa alla stessa maniera che lavoro in ufficio, e ogni giorno per andare al lavoro, se non voglio perdere 3-4 ore di tempo nel viaggio tramite mezzi pubblici, devo usare la macchina bruciando 6 litri di gasolio al giorno.

Ma... all'azienda pare che questo non piace molto... ci vorrebbe l'intervento del governo che gli dia agevolazioni più che obblighi in tal senso

E come me, a giudicare dal traffico che incontro ogni giorno, direi che ci siano tante persone.
hereiam10 Gennaio 2024, 14:38 #139
Originariamente inviato da: Wrib
I trasporti pubblici potenziati non saranno LA soluzione ma sono una parte importante DELLA soluzione, soluzione su cui concordo con te (per i lavori dove è possibile) è composta anche dall'aumento del lavoro a casa. Sicuramente potenziare i trasporti pubblici è una parte più importante della soluzione complessiva di quanto lo è cambiare le auto termiche con quelle elettriche (che non dico non vada fatto, ma i trasporti pubblici li vedo più importanti ma non se ne parla). Nelle città se hai la tratta casa lavoro coperta dai mezzi di superficie probabilmente andrai a lavoro in auto, ma se hai una linea della metropolitana con più probabilità userai quella.


Non potrai mai creare una rete di trasporti pubblici per coprire le esigenze, dovresti avere centinaia di autobus con decine di km2 di parcheggi.
La metro e' una soluzione per le metropoli ma nella stragrande maggioranza dei comuni non sono costruibili, lasciando stare i costi che sarebbero da fantascienza.
Una soluzione sarebbe l'uso di microcar obbligatorie con stalli piu piccoli, per esempio.
TorettoMilano10 Gennaio 2024, 15:00 #140
Originariamente inviato da: hereiam
...

Una soluzione sarebbe l'uso di microcar obbligatorie con stalli piu piccoli, per esempio.


da anni dico di stravedere per servizi sharing diffusi di microcar elettriche, se poi le aree di sosta con ricarica wireless si dimostreranno funzionali non ci sarà nemmeno da pensare a ricaricarle

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^