Tesla
Tesla, a Berlino arriva un altro permesso provvisorio per 2.000 Model Y. I primi esemplari non erano soddisfacenti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Gennaio 2022, alle 17:01 nel canale Auto ElettricheLa fabbrica Tesla di Berlino non è ancora attiva, ma può ricevere permessi per preproduzioni limitate. Le prime 250 Model Y non erano soddisfacenti, pronto il permesso per altre 2.000
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa corrazzata tedesca inizierà a traballare e per salvare l'industria (e l'occupazione) sarà costretta sempre più ad ospitare case straniere sul suo territorio, ovviamente alla potente triade VW-MB-BMW questo non andrà a genio.
Il destino è segnato anche per i crukki, come Inghilterra, Spagna e Italia dove da grandi produttori si è passati a semplici assemblatori.
Per quale motivo i crucchi non sarebbero in grado di produrre auto elettriche?
E corea e Giappone dove li mettiamo?
E corea e Giappone dove li mettiamo?
Perchè le materie prime delle batterie sono in mano ai cinesi e la tecnologia IA agli usa.
Corea e Giappone hanno una possibiltà di salvarsi per una questione geografia e di know how che l'europa non ha.
Resta inteso che ci vorrà tempo ma è probabile che il destino dell'auto ricalchi quello dei telefononi: Nokia docet
senza considerare che sono pure più carine di quelle anonime auto ammerricane..
su su.. Tesla aveva fretta di aprire in europa per non rischiare di farsi fregare perchè stanno crescendo tutti molto velocemente ed inoltre pare che BMW e VAG siano pure più avanti con la guida autonoma avendo già auto con il livello 3 in fase di omologazione.. cosa che manca ancora a Tesla..
inoltre lo si sa che il tedesco compra tedesco che può..
Musk ha fatto il solito sbruffone.. come fa ovunque.. e adesso si scontra contro promesse fatte da lui che lui stesso non mantiene.. per quello non è autorizzato a partire
Corea e Giappone hanno una possibiltà di salvarsi per una questione geografia e di know how che l'europa non ha.
Resta inteso che ci vorrà tempo ma è probabile che il destino dell'auto ricalchi quello dei telefononi: Nokia docet
Le tecnologie sono in mano a molti le batterie della Tesla in realtà sono Panasonic e Mercedes è la prima auto a montare una guida livello 3
Corea e Giappone hanno una possibiltà di salvarsi per una questione geografia e di know how che l'europa non ha.
Resta inteso che ci vorrà tempo ma è probabile che il destino dell'auto ricalchi quello dei telefononi: Nokia docet
è una possibilità.. ma è altamente improbabile perchè produrre 100 milioni di telefonini è più facile che produrre 90 milioni di automobili e nessuno le può produrre
inoltre la gente vuole auto diverse, come per i telefonini e nessuno vorrebbe il monomarca.. specie quando sono brutte come le tesla.. nel bene o nel male tesla vale poco più dell'1% del mercato automobilistico ..
detto questo.. le pile si possono fare in molti modi e stanno cambiando per cui in futuro chi lo sa chi le farà..
sulla tecnologia della guida autonoma e della IA.. beh.. non credo che sia in mano a nessuno visto che google e dintorni vendono i servizi.. apple sembra intenzionata a fare altrettanto e Audi e Mercedes hanno già il proprio progetto operativo da anni che a breve verrà omologato per la guida di terzo livello in europa..
a pensar male sembrerebbe che la germania stia tenendo fermo musk per fargli perdere quel poco di vantaggio che aveva..
2 esempi:
-Tesla catitalizza oltre 1000 Bln/$ contro i 119Mrd/$ di VW, i 72Mrd/$ di MB e 63 Mrd/$ di BMW, gia questo fa capire il rapporto impari.
-La Cina negli ultimi 10 anni si è assoggettata praticamente la totalità di miniere (e non solo) di terre rare e ferro.
Consiglio di leggere l'ultimo libro di Federico Rampini per rendersi conto di come il mondo sia cambiando negli ultimi 10 anni, chi sono i competitor dell'europa e che dimensioni hanno.
In realtà le auto prodotte all'anno sono circa 55 milioni di cui poco meno di 16 milioni in europa mentre gli smartphone oltre 650 milioni ...e in europa ???
era un paragone insulso all'inizio e lo resta pure adesso..
sospetto sia più complesso produrre una macchina che un telefono.. per questo dubito che una singola industria automobilistica possa fare il 50% del mercato.. o anche solo il 20%..
ad ogni modo il mercato dell'auto vale 90 milioni.. usciamo dal covid e poi torneremo a valori un filo più alti dei 55 attuali.. dovuti anche a enormi ritardi di consegna.. 6-9 mesi.. e oltre.. per cui il mercato non è 55 milioni.. anche fosse.. resta il fatto che 0,9 di tesla su 55 milioni fa pochino..
è lui che ha tirato fuori i cellulari come esempio non io..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".