Stellantis
Tavares: "Stellantis ha perso produzione per colpa degli scarsi incentivi italiani"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 14:27 nel canale Auto ElettricheIl numero uno di Stellantis attacca gli incentivi italiani, definiti troppo scarsi, e visti come causa di un calo della domanda e perdita di produzione
38 Commenti
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Akio Toyoda
"Le elettriche non domineranno mai il mercato"
https://www.quattroruote.it/news/in...l_mercato_.html
"Non importa quanti progressi facciano le elettriche, penso che avranno comunque solo una quota di mercato del 30%" e pertanto non arriveranno a 'dominare' il mercato".
Neutralità tecnologica. Inoltre, per Toyoda, i consumatori "non dovrebbero essere obbligati ad acquistare" auto elettriche e l'industria non dovrebbe subire imposizioni industriali da parte dei politici. Insomma, i veicoli a batteria non dovrebbero essere sviluppati escludendo altre tecnologie come l'ibrido o le celle a combustibile di idrogeno. In poche parole, Morizo, come viene chiamato Toyoda nel mondo delle competizioni sportive, ha ribadito la sua preferenza per un approccio "tecnologicamente neutrale" alla transizione energetica e "multi-percorso" perché il vero nemico da combattere non è l'auto, bensì la CO2.
gli deve essere sfuggito qual è l'auto più venduta del 2023 e la crescita incredibile di BYD nonostante ad oggi venda quasi esclusivamente in asia, capita
https://www.youtube.com/watch?v=oVXy2knZHTA
Sì intendo quello.
92 minuti di applausi
Akio Toyoda
"Le elettriche non domineranno mai il mercato"
https://www.quattroruote.it/news/in...l_mercato_.html
"Non importa quanti progressi facciano le elettriche, penso che avranno comunque solo una quota di mercato del 30%" e pertanto non arriveranno a 'dominare' il mercato".
Neutralità tecnologica. Inoltre, per Toyoda, i consumatori "non dovrebbero essere obbligati ad acquistare" auto elettriche e l'industria non dovrebbe subire imposizioni industriali da parte dei politici. Insomma, i veicoli a batteria non dovrebbero essere sviluppati escludendo altre tecnologie come l'ibrido o le celle a combustibile di idrogeno. In poche parole, Morizo, come viene chiamato Toyoda nel mondo delle competizioni sportive, ha ribadito la sua preferenza per un approccio "tecnologicamente neutrale" alla transizione energetica e "multi-percorso" perché il vero nemico da combattere non è l'auto, bensì la CO2.
Toyoda ha rischiato diverse volte di ritrovarsi estromesso per queste sue dichiarazioni e per il fatto che gli è stata imputata la colpa del ritardo di Toyota sulle BEV.
È un po' un Musk per certi versi specialmente quando apre bocca che se entrambi stessero più zitti farebbero solo bene a entrambe le aziende.
dovrebbero togliere e basta gli incentivi e chi non è capace a produrre cambia settore.. fine..
continuare ad incentivare auto sovraprezzate per poi fare gli sconti con le nostre tasse è una vergogna
esattamente !
E' come se uno mette i piedi dentro ad un secchio e cerca di sollevarsi tirando su il manico.
Non vai da nessuna parte !
Facile fare utili con i regali dello stato
continuare ad incentivare auto sovraprezzate per poi fare gli sconti con le nostre tasse è una vergogna
Magari! Anzi [B][U]MAGARI!!![/U][/B]
Facciamo allora che gli incentivi maggiori sono solo per i modelli prodotti sul territorio Italiano così incentiviamo il mercato, sosteniamo la produzione sul territorio e il resto.
Come Fiat avete campato 20anni sullo Stato e poi finita la pacchia siete fuggiti all'estero piangendo per sgravi sulle assunzioni e le vendite
Poi iniziamo a ragionare.
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