Stellantis

Tavares: "Stellantis ha perso produzione per colpa degli scarsi incentivi italiani"

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche Tavares: "Stellantis ha perso produzione per colpa degli scarsi incentivi italiani"

Il numero uno di Stellantis attacca gli incentivi italiani, definiti troppo scarsi, e visti come causa di un calo della domanda e perdita di produzione

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano24 Gennaio 2024, 15:20 #11
Originariamente inviato da: barzokk
Fantozzi e la corazzata kotiomkin
92 minuti di applausi


Akio Toyoda
"Le elettriche non domineranno mai il mercato"

https://www.quattroruote.it/news/in...l_mercato_.html
"Non importa quanti progressi facciano le elettriche, penso che avranno comunque solo una quota di mercato del 30%" e pertanto non arriveranno a 'dominare' il mercato".
Neutralità tecnologica. Inoltre, per Toyoda, i consumatori "non dovrebbero essere obbligati ad acquistare" auto elettriche e l'industria non dovrebbe subire imposizioni industriali da parte dei politici. Insomma, i veicoli a batteria non dovrebbero essere sviluppati escludendo altre tecnologie come l'ibrido o le celle a combustibile di idrogeno. In poche parole, Morizo, come viene chiamato Toyoda nel mondo delle competizioni sportive, ha ribadito la sua preferenza per un approccio "tecnologicamente neutrale" alla transizione energetica e "multi-percorso" perché il vero nemico da combattere non è l'auto, bensì la CO2.


gli deve essere sfuggito qual è l'auto più venduta del 2023 e la crescita incredibile di BYD nonostante ad oggi venda quasi esclusivamente in asia, capita
nonsidice24 Gennaio 2024, 15:24 #12
[QUOTE=barzokk;48417993]Ho dovuto cercare con google, intendi questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=oVXy2knZHTA


Sì intendo quello.
Darkon24 Gennaio 2024, 15:41 #13
Originariamente inviato da: barzokk
Fantozzi e la corazzata kotiomkin
92 minuti di applausi


Akio Toyoda
"Le elettriche non domineranno mai il mercato"

https://www.quattroruote.it/news/in...l_mercato_.html
"Non importa quanti progressi facciano le elettriche, penso che avranno comunque solo una quota di mercato del 30%" e pertanto non arriveranno a 'dominare' il mercato".
Neutralità tecnologica. Inoltre, per Toyoda, i consumatori "non dovrebbero essere obbligati ad acquistare" auto elettriche e l'industria non dovrebbe subire imposizioni industriali da parte dei politici. Insomma, i veicoli a batteria non dovrebbero essere sviluppati escludendo altre tecnologie come l'ibrido o le celle a combustibile di idrogeno. In poche parole, Morizo, come viene chiamato Toyoda nel mondo delle competizioni sportive, ha ribadito la sua preferenza per un approccio "tecnologicamente neutrale" alla transizione energetica e "multi-percorso" perché il vero nemico da combattere non è l'auto, bensì la CO2.


Toyoda ha rischiato diverse volte di ritrovarsi estromesso per queste sue dichiarazioni e per il fatto che gli è stata imputata la colpa del ritardo di Toyota sulle BEV.

È un po' un Musk per certi versi specialmente quando apre bocca che se entrambi stessero più zitti farebbero solo bene a entrambe le aziende.
AlexSwitch24 Gennaio 2024, 15:45 #14
O Tavares ma vai a caxxxe!!!
Notturnia24 Gennaio 2024, 15:45 #15
Originariamente inviato da: nonsidice
Questo (Tavares) vince il premio Giachetti del giorno. Chi può intendere capisce.


dovrebbero togliere e basta gli incentivi e chi non è capace a produrre cambia settore.. fine..

continuare ad incentivare auto sovraprezzate per poi fare gli sconti con le nostre tasse è una vergogna
gd350turbo24 Gennaio 2024, 16:23 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
dovrebbero togliere e basta gli incentivi e chi non è capace a produrre cambia settore.. fine..

esattamente !

E' come se uno mette i piedi dentro ad un secchio e cerca di sollevarsi tirando su il manico.

Non vai da nessuna parte !
grng24 Gennaio 2024, 16:24 #17
Questi vanno avanti con la storia degli incentivi, anche se la sede ormai é all'estero cosí come la maggior parte della produzione.
Facile fare utili con i regali dello stato
Darkon24 Gennaio 2024, 16:27 #18
Originariamente inviato da: Notturnia
dovrebbero togliere e basta gli incentivi e chi non è capace a produrre cambia settore.. fine..

continuare ad incentivare auto sovraprezzate per poi fare gli sconti con le nostre tasse è una vergogna


Magari! Anzi [B][U]MAGARI!!![/U][/B]
io78bis24 Gennaio 2024, 16:32 #19
Tavares ha proprio rotto i co****. Se non sai vendere le auto cambia mestiere.

Facciamo allora che gli incentivi maggiori sono solo per i modelli prodotti sul territorio Italiano così incentiviamo il mercato, sosteniamo la produzione sul territorio e il resto.

Come Fiat avete campato 20anni sullo Stato e poi finita la pacchia siete fuggiti all'estero piangendo per sgravi sulle assunzioni e le vendite
Max Power24 Gennaio 2024, 16:40 #20
Fondo italiano a pari merito con quello Francese.

Poi iniziamo a ragionare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^