Subaru

Subaru vira decisa sull'elettrico: in arrivo 8 modelli entro il 2028

di pubblicata il , alle 18:07 nel canale Auto Elettriche Subaru vira decisa sull'elettrico: in arrivo 8 modelli entro il 2028

Otto modelli in soli 5 anni e almeno il 50% delle vendite coperte da auto elettriche: questi gli obiettivi della giapponese Subaru, che ha deciso di far sentire anche la sua voce

 
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano31 Agosto 2023, 08:51 #51
Originariamente inviato da: Darne
Stavo pensando: coloro che hanno conoscenze ed esperienze approfondite sulle auto endotermiche(benzina e diesel) perchè svolgevano o svolgono ancora il lavoro di meccanico o elettrauto, saprebbero dove mettere le mani in caso di qualche guasto meccanico o elettrico. Con queste auto invece ci si deve "affidare" ad altri, un meccanico o elettrauto potrebbe far poco o nulla.

Non lo so, ma immagino che la riparazione di uno o più guasti a queste auto hanno un costo elevato.

Le officine meccaniche e quelle di elettrauti non sono così tante e pochi sono attratti da queste professioni. Non è che le vogliono togliere di mezzo? Se così fosse, essenziali conoscenze in questi campi non potrebbero essere più tramandate e quindi andranno perse. Questo sarebbe il modo migliore per mezzo di legge di mettere al bando i motori endotermici.


poveri motori endotermici
Ginopilot31 Agosto 2023, 09:29 #52
Originariamente inviato da: Darne
Stavo pensando: coloro che hanno conoscenze ed esperienze approfondite sulle auto endotermiche(benzina e diesel) perchè svolgevano o svolgono ancora il lavoro di meccanico o elettrauto, saprebbero dove mettere le mani in caso di qualche guasto meccanico o elettrico. Con queste auto invece ci si deve "affidare" ad altri, un meccanico o elettrauto potrebbe far poco o nulla.

Non lo so, ma immagino che la riparazione di uno o più guasti a queste auto hanno un costo elevato.

Le officine meccaniche e quelle di elettrauti non sono così tante e pochi sono attratti da queste professioni. Non è che le vogliono togliere di mezzo? Se così fosse, essenziali conoscenze in questi campi non potrebbero essere più tramandate e quindi andranno perse. Questo sarebbe il modo migliore per mezzo di legge di mettere al bando i motori endotermici.


A parte il motore, tutto il resto è pressocche' uguale.
bio8231 Agosto 2023, 09:44 #53
Originariamente inviato da: mrk-cj94
sì che lo sa:
sa come funziona la matematica nel suo mondo, ovvero ciò che qua è una perdita di 70.000€ equivale ad guadagno di 70.000€ su ginoworld


è tutto il post che lo scrivete ma questo numero è stato scritto dalle testate giornalistiche come uno scherzo per far capire gli investimenti che stanno dietro la conversione della produzione da ICE a BEV...

praticamente hanno preso tutti i costi fissi dell'ammordernamento/creazione degli impianti che permettono la costruzione delle BEV e li hanno spalmati tutti sulle vendite del primo anno della MACH-E..

grazie al c**** che sembra che ci perdano 70k a vettura, hai preso i costi fissi e li hai spalmati in UN anno di produzione... probabilmente li hanno previsti da spalmare su 25 anni... probabilmente hanno già un margine adeguatamente grande visto che hanno già tagliato il prezzo di vendita una volta...

gli articoli vanno letti, non ci si deve fermare al titolo..

non saranno mica deficienti in ford a vendere una macchina perdendo 70k a macchina....

bio
Gio2231 Agosto 2023, 10:03 #54
RIP
ma tanto resti la più bella.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ginopilot31 Agosto 2023, 10:31 #55
Originariamente inviato da: Gio22
RIP
ma tanto resti la più bella.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Vabbe' che i gusti son gusti, ma la impreza ....
Hypergolic31 Agosto 2023, 12:07 #56
Originariamente inviato da: Darne
Stavo pensando: coloro che hanno conoscenze ed esperienze approfondite sulle auto endotermiche(benzina e diesel) perchè svolgevano o svolgono ancora il lavoro di meccanico o elettrauto, saprebbero dove mettere le mani in caso di qualche guasto meccanico o elettrico. Con queste auto invece ci si deve "affidare" ad altri, un meccanico o elettrauto potrebbe far poco o nulla.

Non lo so, ma immagino che la riparazione di uno o più guasti a queste auto hanno un costo elevato.

Le officine meccaniche e quelle di elettrauti non sono così tante e pochi sono attratti da queste professioni. Non è che le vogliono togliere di mezzo? Se così fosse, essenziali conoscenze in questi campi non potrebbero essere più tramandate e quindi andranno perse. Questo sarebbe il modo migliore per mezzo di legge di mettere al bando i motori endotermici.


Ma figurati.
È un lavoro simile a quello del maniscalco, quando è arrivata l'auto sono scomparsi. E sarà lo stesso per tutte quelle professioni, legate al mondo dei motori termici, che nel giro di qualche anno non serviranno più a nulla.
Darne31 Agosto 2023, 12:26 #57
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ma figurati.
È un lavoro simile a quello del maniscalco, quando è arrivata l'auto sono scomparsi. E sarà lo stesso per tutte quelle professioni, legate al mondo dei motori termici, che nel giro di qualche anno non serviranno più a nulla.


Vero, eppure è un peccato quando tutto ciò andrà perso perchè così è stato deciso.
Hypergolic31 Agosto 2023, 13:14 #58
Originariamente inviato da: Darne
Vero, eppure è un peccato quando tutto ciò andrà perso perchè così è stato deciso.


È stato deciso dal mercato. C'è un prodotto migliore, le EV, che sostituirà le vetuste e più inquinanti ICE.
Ginopilot31 Agosto 2023, 22:05 #59
Originariamente inviato da: Hypergolic
È stato deciso dal mercato. C'è un prodotto migliore, le EV, che sostituirà le vetuste e più inquinanti ICE.


Devi ripetertelo piu' spesso, non vorrei che questa tua certezza vacillasse.
Ginopilot31 Agosto 2023, 22:06 #60
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ma figurati.
È un lavoro simile a quello del maniscalco, quando è arrivata l'auto sono scomparsi. E sarà lo stesso per tutte quelle professioni, legate al mondo dei motori termici, che nel giro di qualche anno non serviranno più a nulla.


In italia almeno per i prossimi 20 anni, probabilmente anche qualcuno in piu', saranno indispensabili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^