RAM, il pick-up elettrico forse ha un nome, e la posta si alza: "sarà il migliore"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Dicembre 2022, alle 12:05 nel canale Auto ElettricheUn marchio registrato negli Stati Uniti potrebbe aver svelato il nome del pick-up elettrico di RAM che conosceremo tra pochi giorni
Il prossimo 5 gennaio RAM, il marchio americano proprietà di Stellantis, svelerà il suo primo pick-up completamente elettrico, che rappresenterà "il futuro dei truck RAM".
Inizialmente il brand aveva citato il nome RAM Revolution, ma pare che fosse solo un appellativo preliminare, come scopriamo da un recente marchio registrato.
Lo scorso 20 dicembre la FCA US LLC (quella che era Chrysler Group) ha depositato il marchio RAM 1500 REV, sotto la categoria Veicoli terrestri, truck passeggeri.
Oltre alla questione del nome, l'hype sul prodotto ha raggiunto livelli molto alti, per via delle dichiarazioni del CEO Tavares, che lo ha elogiato senza mezzi termini: "Secondo il nostro indice di prestazione interno, il nostro RAM 1500 supererà tutti i concorrenti negli attributi a cui i clienti tengono di più: autonomia, traino, carico utile, tempo di ricarica. Davvero emozionante! È costruito sopra la nostra nuova architettura del telaio STLA, progettata specificamente per veicoli elettrici di dimensioni standard. Non dubitate, porteremo il miglior pick-up elettrico nel segmento full size".
Dichiarazioni pesanti, considerando che il segmento vede già sul mercato gioiellini come il Ford F-150 Lightning (qui la nostra prova), o il Rivian R1T, e che probabilmente prima di RAM si aggiungeranno anche Tesla Cybertruck e Chevy Silverado. Sarà vera battaglia per la tipologia di veicoli più amati dagli americani.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlmeno sapere se sarà DDR5 o già DDR6
Almeno sapere se sarà DDR5 o già DDR6
Lo pensavo anche io.. appena visto RAM ho pensato a delle nuove DDR5 a 7Ghz
Invece il solito Pickup elettrico inutile ...
Alla peggio lo usi come accumulatore così puoi sfruttare a pieno le potenzialità di una nVidia 4090 OC senza temere l'abbassamento delle luci di casa quando accendi il PC.
[spoiler]Naturalmente sono in modalità ironia 100% [/spoiler]
3T e passa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".