FiatVolkswagen
Queste sono le auto più ricercate in Italia ed Europa: la Panda non si batte nel Belpaese
di Nino Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheUn nuovo studio condotto da automobile.it indica quali sono le auto più ricercate in Italia e in altri cinque paesi, europei e non. Da noi la Fiat Panda non si batte!
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBoh, comunque possiede agevolazioni non disponibili alle persone comuni, ( crede di possedere )
Ad esempio vedo parecchi guidatori di audi che pensano di avere acquistato l'utilizzo esclusivo della corsa di sinistra in autostrada e l'immunità dal tutor !
Ma siamo sempre li, siccome fa figo....
Bè ogni volta che nevica, nei 50 km che faccio giornalmente ne vedo un paio che parcheggiano nei fossi...
Sarà che è un esemplare sfigato o è fatta in ungheria boh...
Cpkssjllssls
L'usato non fa testo, dipende troppo da come e' stata usata...
le switft non sono assemblate male anzi, l'impianto per quanto poco automatizzato non è male e fanno una buona serie di collaudi al 100% non automatizzati
No.
Splash, Swift, Opel Agila (e anche altri modeli prodotti in joint venture) ereditano tutte lo stesso motore/cambio e tutte hanno lo stesso problema intipendentemente da come le tratti: a 100.0000km, iniziano a sferragliare.
Il responso è identico, cuscinetti del cambio da revisionare con una spesa ingente.
Alcuni l'affrontano, altri rottamano l'auto.
Questo per dire che i numeri delle statistiche andrebbero vivisezionati perché una lamentela sul filtro AP che si intasa perché la mamma usa l'auto sempre per portare a scuola il figlio a 1km da casa, è ben diverso da un cambio che tende a avere problemi dopo 5 anni/100.000km.
In città non so come funziona. Le "city car" hanno il loro motivo d'essere.
Ma fuori dai centri altamente popolati, la Panda viene acquistata in buona parte da persone che hanno difficoltà alla guida, proprio perché piccola e maneggevole.
E giustamente, visto che una persona che ha problemi, se gira con il suv, fa ancora più danni...
Quindi, qui da me, se vedi una Panda per strada, l'80% delle volte sta creando una coda.
Non perché sia la macchina la causa della coda, ma il tipo di guidatore che spesso (non sempre!) la acquista!
Splash, Swift, Opel Agila (e anche altri modeli prodotti in joint venture) ereditano tutte lo stesso motore/cambio e tutte hanno lo stesso problema intipendentemente da come le tratti: a 100.0000km, iniziano a sferragliare.
Il responso è identico, cuscinetti del cambio da revisionare con una spesa ingente.
Alcuni l'affrontano, altri rottamano l'auto.
Questo per dire che i numeri delle statistiche andrebbero vivisezionati perché una lamentela sul filtro AP che si intasa perché la mamma usa l'auto sempre per portare a scuola il figlio a 1km da casa, è ben diverso da un cambio che tende a avere problemi dopo 5 anni/100.000km.
Non lo sapevo, ecco perche' hanno venduto l'auto a 90k km...
Dipende, io uso tutti i giorni una citycar perche' secondo me e' l'auto piu' furba da usare, ma in garage ho anche la seconda auto sportiva che uso solo per divertirmi nel tempo perso...
Ma fuori dai centri altamente popolati, la Panda viene acquistata in buona parte da persone che hanno difficoltà alla guida, proprio perché piccola e maneggevole.
E giustamente, visto che una persona che ha problemi, se gira con il suv, fa ancora più danni...
Quindi, qui da me, se vedi una Panda per strada, l'80% delle volte sta creando una coda.
Non perché sia la macchina la causa della coda, ma il tipo di guidatore che spesso (non sempre!) la acquista!
Considerati fortunato, qui i più imbecilli hanno come minimo un Pajero...
Perché, nel tuo caso, le sue caratteristiche si adattano meglio alle strade che percorri.
In molti altri casi, invece, la manovrabilità e le dimensioni ridotte si adattano meglio alle "incapacità" del guidatore.
Qui, invece, mi sembra che i pajeristi, siano abbastanza abili...
Al massimo Feroza e Jimny.
E, in periodo turistico, Audi. Ma non chiedermi perché.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".