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Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Auto Elettriche Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

Le consegne di Tesla Model Y in Europa sono già iniziate, ma in Italia molte saranno il modello base, per poter accedere agli incentivi. Eccola esposta al store e service di Peschiera

 
122 Commenti
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MaxVIXI27 Agosto 2021, 08:03 #71
La cosa tragicomica è che tutto sta tiritera di blocchi del traffico euro qua euro la etc etc non è causata dagli inquinati gassosi ma dalle polveri sottili che derivano da asfalto, gomma, sollevamento meccanico delle stesse dal terreno e freni… praticamente quando ci saranno solo auto elettriche bloccheranno pure quelle…
Alekx27 Agosto 2021, 09:21 #72
Originariamente inviato da: demon77
In effetti la cosa ha lasciato parecchio sorpreso anche me.. ed anche un po' sospettoso, lo ammetto.
Ora, mi rendo conto che non si può paragonare la gestione e la stazza di un blocco batteria per automotive con la batteria di un celulare o di un portatile, ma non si può negare che il quadro riportato è davvero superiore alle aspettative..

Tesla dice che i risultati derivano dai dati raccolti negli anni da numerosi modelli in circolazione.. poi BOH.

Comunque fosse poi che il decadimanto dopo 300k Km è del 15% è strabello comunque eh..
Fa conto che nel mio immaginario un pacco batteria era da buttare nel cesso a 100K Km se trattato bene..


Se vedi come fanno i test attuali per decantare i consumi sulle auto a combustione ti fai due risate, e il 100% delle volte quello che dichiara la casa e' un falso o meglio loro i dati li tirano fuori effettuando i test su misura.

Faccio due conti su cio' che dice la tesla e su "dove" e' stata testa l'auto perche' se sei in california e' un conto se sei in norvegia un altro.

Sappiamo tutti il decadimento delle batterie quando e' freddo e sappiamo tutti che lasciare un auto d'inverno fuori determina l'usura precoce di una batteria.

Ora faccio 2 conti su una batteria, che non posso certo paragonare a quelle montate sulla tesla, della mia auto che nonostante sia quasi sempre in garage l'inverno a volte rimane fuori con temp che vanno anche a -10/15 di notte. Vivo in zone di montagna e una batteria utilizzata "solo" per mettere in moto l'auto (100ha) mi e' durata la bellezza di 10 anni, dopo e' morta inesorabilmente.

Quindi scusa ma nel mio caso NON credo che le batterie di una Tesla possano avere un decadimento di solo il 10% dopo 300k o 10 anni, poi potrei anche sbagliare.
Alekx27 Agosto 2021, 09:26 #73
Originariamente inviato da: acerbo
Viaggi lunghi che vuol dire? più di 600km? Li faccio con un paio di soste da 20 minuti durante le quali prendo il caffè, vado a pisciare, faccio fare una sgambata al cane e mi guardo i buzzurri che cercano la tanica di adblue da mettere nella macchina a nafta


Attualmente sei legato a spostarti sonop in alcune zone d'italia, in altre rimarresti inesorabilmente a secco anche se ti fermi 2 giorni presso un hotel per la ricarica.

I buzzurri che dici tu in cerca dell' ADBLUE possono sicuramente spostarsi meglio di te in motla piu' liberta' senza farsi 2000 pippe mentali.
barzokk27 Agosto 2021, 09:33 #74
Originariamente inviato da: MaxVIXI
La cosa tragicomica è che tutto sta tiritera di blocchi del traffico euro qua euro la etc etc non è causata dagli inquinati gassosi ma dalle polveri sottili che derivano da asfalto, gomma, sollevamento meccanico delle stesse dal terreno e freni… praticamente quando ci saranno solo auto elettriche bloccheranno pure quelle…

Chiaro, e un po' di riscaldamenti di casa.
Ma guarda, su questo forum c'è chi confonde pubblicazioni scientifiche con i rettiliani
non credo che alla tua considerazione venga dato peso.
Aviatore_Gilles27 Agosto 2021, 09:42 #75
Originariamente inviato da: Alekx
Attualmente sei legato a spostarti sonop in alcune zone d'italia, in altre rimarresti inesorabilmente a secco anche se ti fermi 2 giorni presso un hotel per la ricarica.

I buzzurri che dici tu in cerca dell' ADBLUE possono sicuramente spostarsi meglio di te in motla piu' liberta' senza farsi 2000 pippe mentali.



A Grado, in provincia di Gorizia, un mio collega ha visto un gruppo di olandesi con diverse Tesla, tutte targate nl, quindi non erano state noleggiate qui.
Se dall'Olanda sono scesi in Italia, significa che si può fare se si vuole
MaxVIXI27 Agosto 2021, 09:59 #76
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
A Grado, in provincia di Gorizia, un mio collega ha visto un gruppo di olandesi con diverse Tesla, tutte targate nl, quindi non erano state noleggiate qui.
Se dall'Olanda sono scesi in Italia, significa che si può fare se si vuole


beh io ho visto degli olandesi arrivare in bici con il loro carrellino, significa che si può fare se si vuole. ed è ancora più green.
Alekx27 Agosto 2021, 10:09 #77
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
A Grado, in provincia di Gorizia, un mio collega ha visto un gruppo di olandesi con diverse Tesla, tutte targate nl, quindi non erano state noleggiate qui.
Se dall'Olanda sono scesi in Italia, significa che si può fare se si vuole


Prova a schendere giu' e vedi

Siamo ancora moooooolto lontani nel dire che puoi circolare liberamente con un'auto elettrica.
ramses7727 Agosto 2021, 10:36 #78
Originariamente inviato da: barzokk
Chiaro, e un po' di riscaldamenti di casa.
Ma guarda, su questo forum c'è chi confonde pubblicazioni scientifiche con i rettiliani
non credo che alla tua considerazione venga dato peso.


Se non viene dato peso è perchè fa sembrare che i freni e le gomme delle auto siano l'unica causa delle polveri sottili, oltre al divertente pensiero che si generino da sole sollevandosi a vicenda.

Mi ricordate l'ing. Cane di Mai Dire Gol.... dire "un po'"... è come il suo "MILLE!".. uguale.

Le polveri sottili sono causate (dati Ispra) per il 40% (non per "e un po'" dai riscaldamenti di casa, specialmente le vecchie caldaie a gasolio delle grandi città, ma anche dalla combustione di legna (in proporzione minore - tant'è che le nuove case in classe energetica alta non le fanno più con i camini a legna e stufe, per esempio, ma guarda caso con efficienti pompe di calore elettriche).

Al secondo posto vengono gli allevamenti intensivi.

Insieme questi 2 rappresentano quasi il 60% delle cause.

Seguono le zone industriali (e arriviamo oltre il 70%) e solo qui arriviamo al traffico leggero (le nostre auto) e pesante, che partecipano con un 15% insieme (quindi quando fermano il traffico, al massimo riducono questa percentuale, ma solo nominalmente, visto che certe categorie si muovono cmq).

Di questi, poco meno della metà è causato dalle polveri dei freni (che, tra l'altro le auto elettriche praticamente non usano, altro aspetto a loro favore), dal consumo delle gomme e dell'asfalto (che riguarda tutti).

Siamo grosso modo al 4,5% sulle auto e un 3% sul traffico pesante, ben lontani dalla causa principale delle polveri.

In conclusione, scrivere che i blocchi del traffico non sono causati dagli inquinati gassosi ma dalle polveri sottili che derivano da asfalto, gomma, sollevamento meccanico delle stesse dal terreno e freni"[/I], quando questo aspetto incide al massimo per il 7,5%, è l'ennesima stronzata basata sul nulla e, come tale, è più che giusto che non le venga dato peso.
Aviatore_Gilles27 Agosto 2021, 10:41 #79
Originariamente inviato da: Alekx
Prova a schendere giu' e vedi

Siamo ancora moooooolto lontani nel dire che puoi circolare liberamente con un'auto elettrica.


Su questo sono d'accordo. Era per dire che al momento, se si vogliono fare viaggi lunghi, si può fare volendo, con un po' di organizzazione. Ovvio che è una gran rottura di scatole.
demon7727 Agosto 2021, 10:43 #80
Originariamente inviato da: Alekx
Se vedi come fanno i test attuali per decantare i consumi sulle auto a combustione ti fai due risate, e il 100% delle volte quello che dichiara la casa e' un falso o meglio loro i dati li tirano fuori effettuando i test su misura.

Faccio due conti su cio' che dice la tesla e su "dove" e' stata testa l'auto perche' se sei in california e' un conto se sei in norvegia un altro.

Sappiamo tutti il decadimento delle batterie quando e' freddo e sappiamo tutti che lasciare un auto d'inverno fuori determina l'usura precoce di una batteria.

Ora faccio 2 conti su una batteria, che non posso certo paragonare a quelle montate sulla tesla, della mia auto che nonostante sia quasi sempre in garage l'inverno a volte rimane fuori con temp che vanno anche a -10/15 di notte. Vivo in zone di montagna e una batteria utilizzata "solo" per mettere in moto l'auto (100ha) mi e' durata la bellezza di 10 anni, dopo e' morta inesorabilmente.

Quindi scusa ma nel mio caso NON credo che le batterie di una Tesla possano avere un decadimento di solo il 10% dopo 300k o 10 anni, poi potrei anche sbagliare.


Guarda non ho idea. Come detto quei numeri hanno sorpreso anche me..
Immagino che essendo l'oste a parlare del suo vino la situazione reale sia forse un po' peggiore.. ma non credo possa essere tutta un'altra cosa.
Per dire.. anche la mia macchinetta a benzina usata in un misto urbano - extraurbano i suoi 16-17 km/litro di media li fa. Sicuramente meno delle dichiarazioni della casa ma comunque non distanti.

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