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Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Auto Elettriche Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

Le consegne di Tesla Model Y in Europa sono già iniziate, ma in Italia molte saranno il modello base, per poter accedere agli incentivi. Eccola esposta al store e service di Peschiera

 
122 Commenti
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LMCH27 Agosto 2021, 10:47 #81
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
A Grado, in provincia di Gorizia, un mio collega ha visto un gruppo di olandesi con diverse Tesla, tutte targate nl, quindi non erano state noleggiate qui.
Se dall'Olanda sono scesi in Italia, significa che si può fare se si vuole

UN esempio, basato su quello che ti ha detto UN collega, riguardo UN caso che evidentemente gli era rimasto impresso nella mente rispetto alle orde di turisti con altri tipi di auto.
Si può fare, ma tipo "SI! PUÒ! FARE!" (cit. da " Frankenstein Jr.".
Alekx27 Agosto 2021, 10:53 #82
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
Su questo sono d'accordo. Era per dire che al momento, se si vogliono fare viaggi lunghi, si può fare volendo, con un po' di organizzazione. Ovvio che è una gran rottura di scatole.


Guarda sara' anche il futuro, forse, ma attualmente un auto elettrica non puo' essere un auto destinata ad uso della famiglia e neanche per lavoro.

Te lo dico perche' parlando con chi si sposta verso el propie aziende (proprietari) per fare da Roma a Milano e girare poi verso Torino etc. devi pianificare tutto e i tempi di spostamento si raddoppiano, senza pensare che poi per scendere verso SUD devono prendere l'auto della moglie, che poi di solito e' un suv mercedes.
Aviatore_Gilles27 Agosto 2021, 11:01 #83
Originariamente inviato da: Alekx
Guarda sara' anche il futuro, forse, ma attualmente un auto elettrica non puo' essere un auto destinata ad uso della famiglia e neanche per lavoro.

Te lo dico perche' parlando con chi si sposta verso el propie aziende (proprietari) per fare da Roma a Milano e girare poi verso Torino etc. devi pianificare tutto e i tempi di spostamento si raddoppiano, senza pensare che poi per scendere verso SUD devono prendere l'auto della moglie, che poi di solito e' un suv mercedes.



E' un futuro ancora mooooolto lontano per essere sostenibile dalle masse. Se uno ha un tragitto casa/lavoro breve, magari cittadino e magari ha la fortuna di avere una colonnina vicino, oppure che gliela paga addirittura l'azienda, fa bene ad andare in elettrico.
Quando la mobilità sarà totalmente elettrica, spero di non esserci già più
Alekx27 Agosto 2021, 11:12 #84
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
.....
Quando la mobilità sarà totalmente elettrica, spero di non esserci giù più


allora speriamo tra 100 anni

per il resto la penso come te, oggi come in diversi hanno fatto notare il problema dell'inquinamento e' solo in minima parte attribuibile alle auto, i problemi seri sono altri.
MaxVIXI27 Agosto 2021, 12:51 #85
Originariamente inviato da: ramses77
Se non viene dato peso è perchè fa sembrare che i freni e le gomme delle auto siano l'unica causa delle polveri sottili, oltre al divertente pensiero che si generino da sole sollevandosi a vicenda.

Mi ricordate l'ing. Cane di Mai Dire Gol.... dire "un po'"... è come il suo "MILLE!".. uguale.

Le polveri sottili sono causate (dati Ispra) per il 40% (non per "e un po'" dai riscaldamenti di casa, specialmente le vecchie caldaie a gasolio delle grandi città, ma anche dalla combustione di legna (in proporzione minore - tant'è che le nuove case in classe energetica alta non le fanno più con i camini a legna e stufe, per esempio, ma guarda caso con efficienti pompe di calore elettriche).

Al secondo posto vengono gli allevamenti intensivi.

Insieme questi 2 rappresentano quasi il 60% delle cause.

Seguono le zone industriali (e arriviamo oltre il 70%) e solo qui arriviamo al traffico leggero (le nostre auto) e pesante, che partecipano con un 15% insieme (quindi quando fermano il traffico, al massimo riducono questa percentuale, ma solo nominalmente, visto che certe categorie si muovono cmq).

Di questi, poco meno della metà è causato dalle polveri dei freni (che, tra l'altro le auto elettriche praticamente non usano, altro aspetto a loro favore), dal consumo delle gomme e dell'asfalto (che riguarda tutti).

Siamo grosso modo al 4,5% sulle auto e un 3% sul traffico pesante, ben lontani dalla causa principale delle polveri.

In conclusione, scrivere che i blocchi del traffico non sono causati dagli inquinati gassosi ma dalle polveri sottili che derivano da asfalto, gomma, sollevamento meccanico delle stesse dal terreno e freni"[/I], quando questo aspetto incide al massimo per il 7,5%, è l'ennesima stronzata basata sul nulla e, come tale, è più che giusto che non le venga dato peso.


Ehm…. Guarda che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa. Io abito in provincia di Brescia e lavoro tra Brescia e Milano, quindi con le normative insesante sui blocchi ci ho a che fare 8 mesi all anno. Quello che appunto sto dicendo è che le normative sui blocchi non parlano mai ci co2 NOx etc etc. Il problema è SEMPRE pm10 e pm2,5. Bloccati euro 0 1 2 3 adesso 4 tra due anni 5 e nel 2026 euro6 morale? Non sta cambiando un piffero? Perché? Perché la quota di inquinanti relativi alle auto è risibile. E anche con la auto elettriche non cambierà un piffero e una volta che ci saranno solo quelle bloccheranno quelle.
riaw27 Agosto 2021, 13:20 #86
Originariamente inviato da: Alekx
Se vedi come fanno i test attuali per decantare i consumi sulle auto a combustione ti fai due risate, e il 100% delle volte quello che dichiara la casa e' un falso o meglio loro i dati li tirano fuori effettuando i test su misura.

Faccio due conti su cio' che dice la tesla e su "dove" e' stata testa l'auto perche' se sei in california e' un conto se sei in norvegia un altro.

Sappiamo tutti il decadimento delle batterie quando e' freddo e sappiamo tutti che lasciare un auto d'inverno fuori determina l'usura precoce di una batteria.

Ora faccio 2 conti su una batteria, che non posso certo paragonare a quelle montate sulla tesla, della mia auto che nonostante sia quasi sempre in garage l'inverno a volte rimane fuori con temp che vanno anche a -10/15 di notte. Vivo in zone di montagna e una batteria utilizzata "solo" per mettere in moto l'auto (100ha) mi e' durata la bellezza di 10 anni, dopo e' morta inesorabilmente.

Quindi scusa ma nel mio caso NON credo che le batterie di una Tesla possano avere un decadimento di solo il 10% dopo 300k o 10 anni, poi potrei anche sbagliare.


c'è una piccola differenza: il pacco batterie Tesla (non la batteria a 12v per i servizi, ma quella ad alta tensione per il motore) è raffreddata E riscaldata a liquido. Anche quando la macchina è spenta. Percui il paragone rispetto a una batteria servizi da 12v da 100ah senza nessuna protezione dal riscaldamento e dal raffreddamento regge poco...
acerbo27 Agosto 2021, 14:12 #87
Originariamente inviato da: Ginopilot
Hai idea di cosa compri al prezzo di una 3 lr


Oh si che lo so , eccome. Tu invece lo sai?
Ho fatto piu' di 5 preventivi per auto diverse prima di buttarmi sulla tesla.
Sorvoliamo il fatto che tra 10 anni non produrranno piu' le termiche e le ibride, vai a farti una configurazione sul sito di un qualunque costruttore e cerca un'auto con performances simili ad una model 3 e poi mettici gli stessi accessori.
Ti lascio controllare per bene, quando trovi un'auto ibrida che ci si avvicina a meno di 45k fammi un fischio.
MaxVIXI27 Agosto 2021, 14:42 #88
Originariamente inviato da: acerbo
Oh si che lo so , eccome. Tu invece lo sai?
Ho fatto piu' di 5 preventivi per auto diverse prima di buttarmi sulla tesla.
Sorvoliamo il fatto che tra 10 anni non produrranno piu' le termiche e le ibride, vai a farti una configurazione sul sito di un qualunque costruttore e cerca un'auto con performances simili ad una model 3 e poi mettici gli stessi accessori.
Ti lascio controllare per bene, quando trovi un'auto ibrida che ci si avvicina a meno di 45k fammi un fischio.



Ma infatti andare sul nuovo che sia ibrido o Tesla in questo momento è da sciroccati (forse forse in leasing dove dopo tre anni la dai dentro e la cambi o cose del genere, ma comprarla!? Mah). se ci credi tu a questi pronostici “da qui a 10 anni” buon per te. Poi ognuno è libero di buttare i suoi soldi come vuole per carità. Se tu sei contento così buon per te.
acerbo27 Agosto 2021, 15:05 #89
Originariamente inviato da: MaxVIXI
Ma infatti andare sul nuovo che sia ibrido o Tesla in questo momento è da sciroccati (forse forse in leasing dove dopo tre anni la dai dentro e la cambi o cose del genere, ma comprarla!? Mah). se ci credi tu a questi pronostici “da qui a 10 anni” buon per te. Poi ognuno è libero di buttare i suoi soldi come vuole per carità. Se tu sei contento così buon per te.


Opinione tua eh, ripsettabile per carità.
Sarà da sciroccati, ma io vedo gente spendere piu di 40k per auto nuove benzina e diesel, manco ibride ... questi acquisti come li definiresti?
Una model 3 tra 3/4 anni avrà ancora un discreto valore di mercato, soprattutto se come me la prendi con un bello sconto grazie agli ecobonus, una termica tra 4 anni sarà svalutata come le hyundai degli anni 90.
Il leasing é una grossa sola, dopo 4 anni se vuoi restituire l'auto deve essere perfetta, il minimo graffietto te lo fatturano ai prezzi di una riparazione ( e questo vale per tutte le marche), se invece vuoi acquistarla al termine del leasing ( formula con opzione di acquisto) la pagheri il 30% in piu' rispetto del prezzo iniziale e senza incentivi.
MaxVIXI27 Agosto 2021, 15:16 #90
Originariamente inviato da: acerbo
Opinione tua eh, ripsettabile per carità.
Sarà da sciroccati, ma io vedo gente spendere piu di 40k per auto nuove benzina e diesel, manco ibride ... questi acquisti come li definiresti?
Una model 3 tra 3/4 anni avrà ancora un discreto valore di mercato, soprattutto se come me la prendi con un bello sconto grazie agli ecobonus, una termica tra 4 anni sarà svalutata come le hyundai degli anni 90.
Il leasing é una grossa sola, dopo 4 anni se vuoi restituire l'auto deve essere perfetta, il minimo graffietto te lo fatturano ai prezzi di una riparazione ( e questo vale per tutte le marche), se invece vuoi acquistarla al termine del leasing ( formula con opzione di acquisto) la pagheri il 30% in piu' rispetto del prezzo iniziale e senza incentivi.



No beh per carità pure l acquisto di una termica nuova è un po’ da pazzi. Poteva avere un senso quando uno se la comprava e se la teneva per la vita ma in un periodo di transizione come l attuale, bah… sulla tenuta sel valore min ci metterei la mano sul fuoco. Primo perché già ora sembra un po vecchia figuriamoci dopo che saranno usciti nuovi modelli di marche “tradizionali”, secondo perché (sempre se in futuro saranno confermati ma in un modo o nell altro lo saranno) gli incentivi valgono pure sull acquisto dell usato ma solo se su quell auto non erano già stati utilizzati. Quindi chi vorrà comprare la tua non avrà incentivi mentre chi vorrà comprare un’aziendale si (per esempio). Comunque boh… si vedrà… tanto il problema per ora non mi tange ahahahah

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