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Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Auto Elettriche Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

Le consegne di Tesla Model Y in Europa sono già iniziate, ma in Italia molte saranno il modello base, per poter accedere agli incentivi. Eccola esposta al store e service di Peschiera

 
122 Commenti
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Strato154127 Agosto 2021, 20:05 #111
Originariamente inviato da: acerbo
Volkswagen, Ford, (FIAT/PSA), Mercedes, BMW, Audi,Renault ... lo hanno dichiarato pubblicamente gli amministratori delegati, ma dove vivi? Fai una ricerca e vedrai che troverai riscontri.
L'euro 7,8,9 ... 100 é anche questa una ragione, non hai capito che non le vuole piu' nessuno le auto a combustione interna?
[B][U]A Parigi stanno pensando di vietare la circolazione anche alle due ruote termiche e non parlo di 2035 ma dei prossimi anni[/U][/B].


Si parla di 2035 per la vendita, ma le auto continueranno a circolare, quindi a parte le grandi città che saranno chiuse a TUTTE le auto nel tempo la strada è questa, per i prossimi 20 anni continueranno a circolare auto termiche... E se è vero come spesso dite che i progressi dell'elettrico sono stati incredibili negli ultimi 10 anni (NI) figuriamoci tra 20... Quindi rimango in attesa di avere un prodotto finito che mi porti da A a B anche a 130 km/h e anche se ci sono -5 fuori... Con sistemi di ricarica rapida ovunque e senza attese oltre i 10 minuti e che duri anche 20 anni, non che degradi dopo qualche anno fino alla sostituzione, perchè i tanto bistrattati termici 1.2 FIRE girano ancora dopo 30 anni, e i miltijet con 400.000 km circolano ancora..
Oppure potrebbe andarvi male come per i mini disk negli anni 90, tutti a comprare i mini disk a 500 mila lire dicendo è il futuro.. Poi sono arrivate gli mp3.... i i mini disk sono andati in discarica...
acerbo27 Agosto 2021, 20:06 #112
Originariamente inviato da: MaxVIXI
AHAHAHAHAHAHAHAH FONTI? Ma che stai blaterando? AHAHAHAHAHAH!!! Col 4% del venduto? Con l Unione Europea che ha allargato le maglie dell euro 7 proprio perché impercorribile (manco quello). L unico effetto di questa finta corsa all elettrico è che il parco macchine sta invecchiando e le vendite stanno scendendo perché la gente non le cambia

“Senza scomodare concetti quali economia di mercato e democrazia liberale, resta da vedere quanto l'UE e soprattutto gli Stati membri ritengano percorribili queste “giuste politiche”. Per adesso, e forse ci può essere questo alla base della ricerca di T&E, l'UE ha appena fatto un passo indietro, alzando il limite di emissioni di ossidi di azoto (NOx) per i motori Euro7 da 10 a 30 mg/km, rendendo semplicemente possibile ciò che altrimenti sarebbe stato impossibile produrre. Anche perché queste restrizioni eccessive, oltre a distruggere la competitività dell'industria e con essa centinaia di migliaia di posti di lavoro, produrrebbero nel mercato il cosiddetto “effetto Cuba”: la conservazione sine die delle auto già in circolazione, rallentando il ricambio.

Gli addetti ai lavori hanno già osservato dei segnali in questo senso provenienti dalle vendite di usato, che hanno per oggetto vetture sempre più anziane.Il dibattito, va ricordato, si incastra nelle politiche sacrosante di riduzione delle emissioni di CO2, che l'UE sta già riducendo dall'inizio del secolo, a differenza di Cina e India che hanno triplicato le loro. Circa l'1%delle emissioni antropiche sono riconducibili alle auto circolanti in Europa. No, pare che non passi da loro la soluzione del riscaldamento globale”

Sole 24ore di due mesi fa… e ps il fatto che bmw Mercedes Audi Jaguar e tutti gli altri marchi continueranno a produrre e vendere endotermiche al resto del mondo anche dopo il 2035 è cosa nota e stra nota… sta a vedere che in sud est asiatico in Sud America in Africa in Russia nell est europa etc etc etc si metteranno a vendere solo auto elettriche AHAHAHAHAHAHAH MA DOVE VIVI?


Eccone n'artro che parla a vanvera ...

Fornisci i dati please, se vai su quattroruote ( che generalmente é piuttosto attendibile sul mercato dell'automobile) troverai gli annunci ufficiali dei costruttori di automobili. Le termiche hanno la data di scadenza al 2035, poi faranno qualche eccezione per i mercati di serie B, tipo la grecia, la romania, la bulgaria, il sud italia, ecc.
Se sarai contento di rientrare nel mercato di serie b, peggio per te.

https://www.youtube.com/watch?v=CCF1_jI8Prk
acerbo27 Agosto 2021, 20:10 #113
Originariamente inviato da: Strato1541
Si parla di 2035 per la vendita, ma le auto continueranno a circolare, quindi a parte le grandi città che saranno chiuse a TUTTE le auto nel tempo la strada è questa, per i prossimi 20 anni continueranno a circolare auto termiche... E se è vero come spesso dite che i progressi dell'elettrico sono stati incredibili negli ultimi 10 anni (NI) figuriamoci tra 20... Quindi rimango in attesa di avere un prodotto finito che mi porti da A a B anche a 130 km/h e anche se ci sono -5 fuori... Con sistemi di ricarica rapida ovunque e senza attese oltre i 10 minuti..
Oppure potrebbe andarvi male come per i mini disk negli anni 90, tutti a comprare i mini disk a 500 mila lire dicendo è il futuro.. Poi sono arrivate gli mp3.... i i mini disk sono andati in discarica...


Il 2035 é la data annunciata dai costruttori a partire dalla quale le termiche non saranno piu' prodotte.
Dopo il 2035 le termiche potranno continuare a circolare, ma dipenderà dalle restrizioni locali, ossia dipenderà dal Paese, dalla regione e dalla città di appartenenza.
A Londra e Parigi il blocco del traffico per le termiche arriverà prima del 2035 ed altre Capitali europeee seguiranno questa linea.
Puoi blaterare quanto vuoi sugli mp3, i cd e i mini disk, ma questo é.
Capisco che in Itaglia siete abituati al tiggi1, al tiggi5, a barbara d'urso e giletti, ma ti garantisco che quello che dico é vero ed é verificabile
tallines27 Agosto 2021, 20:16 #114
Carina la Tesla bianca, i like
MaxVIXI27 Agosto 2021, 22:42 #115
Originariamente inviato da: acerbo
Il 2035 é la data annunciata dai costruttori a partire dalla quale le termiche non saranno piu' prodotte.
Dopo il 2035 le termiche potranno continuare a circolare, ma dipenderà dalle restrizioni locali, ossia dipenderà dal Paese, dalla regione e dalla città di appartenenza.
A Londra e Parigi il blocco del traffico per le termiche arriverà prima del 2035 ed altre Capitali europeee seguiranno questa linea.
Puoi blaterare quanto vuoi sugli mp3, i cd e i mini disk, ma questo é.
Capisco che in Itaglia siete abituati al tiggi1, al tiggi5, a barbara d'urso e giletti, ma ti garantisco che quello che dico é vero ed é verificabile


Strato154127 Agosto 2021, 23:09 #116
Originariamente inviato da: acerbo
Il 2035 é la data annunciata dai costruttori a partire dalla quale le termiche non saranno piu' prodotte.
Dopo il 2035 le termiche potranno continuare a circolare, ma dipenderà dalle restrizioni locali, ossia dipenderà dal Paese, dalla regione e dalla città di appartenenza.
A Londra e Parigi il blocco del traffico per le termiche arriverà prima del 2035 ed altre Capitali europeee seguiranno questa linea.
Puoi blaterare quanto vuoi sugli mp3, i cd e i mini disk, ma questo é.
Capisco che in Itaglia siete abituati al tiggi1, al tiggi5, a barbara d'urso e giletti, ma ti garantisco che quello che dico é vero ed é verificabile


Riesci a verificare il futuro? Allora please fammi sapere chi vincerà i prossimi campionati di calcio e anche un paio di buone estrazioni del supernalotto grazie...Se ti avanza anche qualche buona azione da comprare come investimento.
LMCH28 Agosto 2021, 05:59 #117
Originariamente inviato da: acerbo
Il 2035 é la data annunciata dai costruttori a partire dalla quale le termiche non saranno piu' prodotte.
Dopo il 2035 le termiche potranno continuare a circolare, ma dipenderà dalle restrizioni locali, ossia dipenderà dal Paese, dalla regione e dalla città di appartenenza.
A Londra e Parigi il blocco del traffico per le termiche arriverà prima del 2035 ed altre Capitali europeee seguiranno questa linea.

Ed in Italia? Si dovrebbero vedere già ora un sacco di lavori in corso sulle linee elettriche e sulle centrali per preparare l'infrastruttura necessaria ... dove sono?
Non parliamo poi delle accise sui carburanti, se siamo fortunati verranno "solo" trasferite sulla bolletta dell'elettricità, ma è più probabile che ci sarà un accisa addizionale per finanziare ulteriori agevolazioni per l'acquisto di auto elettriche e per l'infrastruttura di ricarica.
Infine c'è un problema di fondo che la politica ha ignorato: la fonte di energia elettrica onboard dovrebbe essere un componente modulare basato su standard che ne permettano l'intercambiabilita tra modelli di produttori diversi.
È un elemento fondamentale per poter abbattere i costi, avere maggior competitività nel settore e semplificare la transizione verso l'elettrico.
Questo perché la batteria è la parte più costosa e più soggetta ad obsolescenza.
Invece per ora sembra che il vero obiettivo sia favorire i costruttori d'auto e tutto il business legato all'infrastruttura di produzione di elettricità (specialmente quando ci saranno finanziamenti pubblici per un più rapido aggiornamento dell'infrastruttura).
Ginopilot28 Agosto 2021, 12:50 #118
Originariamente inviato da: acerbo
Il 2035 é la data annunciata dai costruttori a partire dalla quale le termiche non saranno piu' prodotte.
Dopo il 2035 le termiche potranno continuare a circolare, ma dipenderà dalle restrizioni locali, ossia dipenderà dal Paese, dalla regione e dalla città di appartenenza.
A Londra e Parigi il blocco del traffico per le termiche arriverà prima del 2035 ed altre Capitali europeee seguiranno questa linea.
Puoi blaterare quanto vuoi sugli mp3, i cd e i mini disk, ma questo é.
Capisco che in Itaglia siete abituati al tiggi1, al tiggi5, a barbara d'urso e giletti, ma ti garantisco che quello che dico é vero ed é verificabile


E chi se ne frega delle capitali europee? Oggi nella stragrande maggioranza del territorio italiano non ci sono restrizioni alla circolazione delle auto. Non ce ne saranno neanche nel 2035. Perché? Semplice, le auto invecchiano e si buttano. Auto con più di 30 anni sono pochissime, con più di 20 molto poche. Man mano il parco auto si svecchia. E se non si pongono obblighi stupidi che costringono a spendere il triplo per avere la stessa cosa, le cose continueranno con lo stesso ritmo.
Ovviamente non cambierà nulla in termini di inquinamento, gli scarichi delle auto danno un contributo ormai trascurabile.
dany-dm28 Agosto 2021, 13:25 #119
Originariamente inviato da: LMCH
Ed in Italia? Si dovrebbero vedere già ora un sacco di lavori in corso sulle linee elettriche e sulle centrali per preparare l'infrastruttura necessaria ... dove sono?


Le linee elettriche e le infrastrutture vengono continuamente aggiornate.
Tralasciando gli effetti di minor resa, mediamente le linee elettriche potrebbero già ora sostenere tutte le auto trasformate in elettriche (escludo l'ultimo chilometro perché non ho informazioni).
Le auto elettriche non soppianteranno di botto tutte le termiche. Significa che i lavori possono e vengono eseguiti al bisogno.

Non parliamo poi delle accise sui carburanti, se siamo fortunati verranno "solo" trasferite sulla bolletta dell'elettricità, ma è più probabile che ci sarà un accisa addizionale per finanziare ulteriori agevolazioni per l'acquisto di auto elettriche e per l'infrastruttura di ricarica.


sicuramente le tasse sulla energia elettrica aumenteranno, causa auto elettriche, causa fotovoltaico, ecc ecc ecc...
Sicuramente le tasse sui carburanti fossili aumenteranno, lo ha già detto anche l'unione europea.
che poi i soldi non vengono generati quindi se uno stato ne ha bisogno li tira fuori anche aumentando l'iva se vuole.

Infine c'è un problema di fondo che la politica ha ignorato: la fonte di energia elettrica onboard dovrebbe essere un componente modulare basato su standard che ne permettano l'intercambiabilita tra modelli di produttori diversi.
È un elemento fondamentale per poter abbattere i costi, avere maggior competitività nel settore e semplificare la transizione verso l'elettrico.
Questo perché la batteria è la parte più costosa e più soggetta ad obsolescenza.


Gli standard rallentano la ricerca e sviluppo che in un settore in via di sviluppo come questo non è ancora consigliabile.

Invece per ora sembra che il vero obiettivo sia favorire i costruttori d'auto e tutto il business legato all'infrastruttura di produzione di elettricità (specialmente quando ci saranno finanziamenti pubblici per un più rapido aggiornamento dell'infrastruttura).
barzokk28 Agosto 2021, 15:11 #120
Originariamente inviato da: dany-dm
Le linee elettriche e le infrastrutture vengono continuamente aggiornate.
Tralasciando gli effetti di minor resa, mediamente le linee elettriche potrebbero già ora sostenere tutte le auto trasformate in elettriche (escludo l'ultimo chilometro perché non ho informazioni).

seeee, campa cavallo, le "aggiornano" quando non possono farne a meno, quando i trafo prendono fuoco o i cavi sono così marci che disperdono nel terreno, ecc ecc

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