Polestar al CES di Las Vegas: novità del sistema operativo Google Automotive
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Gennaio 2024, alle 10:49 nel canale Auto ElettrichePolestar partecipa al CES di Las Vegas come partner di diversi brand tecnologici, e mostra le nuove funzionalità del sistema Google Automotive
Il CES di Las Vegas è ormai a tutti gli effetti anche una fiera dedicata all'automotive. Il marchio svedese Polestar non partecipa all'edizione 2024 con un proprio stand, ma è comunque presente come partner di diverse altre realtà, con alcune vetture in esposizione.
Allo stand di Mobileye è in mostra la Polestar 4, con una demo SuperVision a raggi X. Allo stand di Luminar trova invece spazio una Polestar 3, che è proprio equipaggiata con il sensore LiDAR dell'azienda americana. Sempre la Polestar 3 è protagonista dello stand Google, dove sono in mostra alcune novità del software di bordo.
Polestar utilizza Google Automotive, e potrà quindi usufruire delle novità appena introdotte. Sarà possibile pianificare un itinerario dal proprio dispositivo mobile Android e iOS, tramite Google Maps, ed inviarlo direttamente alla vettura.
Dopo l'introduzione, nel 2021, del browser di bordo Vivaldi, sulla Polestar 2, arriva ora in versione beta, sempre su Polestar 2, il browser Chrome, come sempre utilizzabile mentre l'auto è in sosta.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, afferma: "Google rappresenta uno dei nostri partner tecnologici di maggiore rilevanza. Da quando abbiamo lanciato Polestar 2 oltre tre anni fa, abbiamo assistito all'espansione dell'ecosistema Android Automotive OS con l'introduzione di tante nuove app e funzionalità. La nostra consolidata collaborazione continua a portare nuove funzionalità per i proprietari di Polestar, e quest'anno arricchirà anche le esperienze su Polestar 3 e Polestar 4".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".