Polestar 2, arriva la versione Model Year 2026: ecco tutte le novità dell'auto elettrica
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Aprile 2025, alle 09:53 nel canale Auto Elettriche
Polestar 2 si aggiorna con l'edizione Model Year 2026, introducendo un processore Snapdragon per un infotainment più veloce e un impianto audio Bowers & Wilkins. Novità anche per colori, cerchi e rivestimenti interni. Disponibile ora in Italia tramite il sito ufficiale.
Polestar ha aggiornato la sua berlina elettrica Polestar 2 con l'edizione Model Year 2026, forte di nuove funzionalità tecnologiche e miglioramenti estetici. Tra gli aggiornamenti principali figurano un processore più potente per l'infotainment, un sistema audio premium opzionale e nuove finiture per interni ed esterni.
Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon ottimizza il sistema di bordo, garantendo una maggiore fluidità nell'utilizzo dell'infotainment, tempi di risposta più rapidi e una gestione più efficiente delle app.
Per chi cerca un'esperienza audio di alto livello, ora è disponibile l'impianto Bowers & Wilkins, con tecnologie avanzate per migliorare la qualità del suono. Tra le caratteristiche principali, la tecnologia Tweeter-on-Top per una resa più nitida e i diffusori medi Continuum per ridurre la distorsione. Il design dell'impianto è arricchito da dettagli esclusivi sulle portiere.
Anche l'estetica di Polestar 2 subisce alcune modifiche. Viene introdotta la tonalità Dune, una vernice metallizzata dai riflessi sabbia, che sostituisce il colore Jupiter. Il Performance Pack include ora cerchi forgiati da 20 pollici con un nuovo design a cinque razze, i più leggeri mai offerti sul modello. All'interno, il Plus Pack propone il rivestimento MicroTech bio-attributed in Charcoal con una lavorazione trapuntata, abbinata a inserti in Black Ash.
La tecnologia Plug & Charge, già disponibile su Polestar 3, arriva anche su Polestar 2, semplificando le operazioni di ricarica presso le colonnine pubbliche: basta collegare il cavo e l'auto si occupa della procedura di autenticazione e avvio della sessione. Infine, debutta la versione Prime Pack, che combina Pilot Pack, Plus Pack e Climate Pack con l'aggiunta di vetri posteriori oscurati, ora estesi anche ai finestrini laterali.
Polestar 2 Model Year 2026 è disponibile per l'ordine in Italia tramite il sito ufficiale Polestar.com.
Caratteristiche tecniche Polestar 2
La Polestar 2 è una berlina elettrica di lusso con un prezzo a partire da 45.900 €. Le prestazioni della vettura si adattano a diverse esigenze grazie alle quattro configurazioni disponibili. Le opzioni spaziano dalla trazione integrale alla trazione posteriore e offrono una potenza che varia da 272 CV a 476 CV, con accelerazioni da 0 a 100 km/h che vanno dai 6,4 secondi delle versioni base ai 4,2 secondi delle versioni più performanti.
L'autonomia massima raggiunge i 659 km nel ciclo WLTP per le versioni Long Range con motore singolo, rendendola ideale sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi più lunghi. La batteria agli ioni di litio della Polestar 2 supporta la ricarica rapida fino a 205 kW in corrente continua, permettendo di recuperare l'80% della carica in circa 35 minuti. Funzionalità come la frenata rigenerativa e una pompa di calore ottimizzano l'efficienza energetica, contribuendo a estendere l'autonomia del veicolo.
Il sistema operativo Android Automotive OS offre un'interfaccia sviluppata da Polestar con integrazione nativa di Google Maps, Google Assistant e altre applicazioni. Il display centrale da 11 pollici consente di gestire le funzioni dell'auto, mentre il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici fornisce informazioni essenziali senza distrazioni. La Polestar 2 include anche avanzati sistemi di assistenza alla guida come Pilot Assist, che supporta la guida semi-autonoma.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".