Opel

Opel Vivaro-e elettrico ora disponibile anche come autocarro pianale, con due tagli di batteria

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Auto Elettriche Opel Vivaro-e elettrico ora disponibile anche come autocarro pianale, con due tagli di batteria

Opel amplia la gamma del suo furgone 100% elettrico, aggiungendo la versione "flat bed", che mantiene le solite caratteristiche tecniche e i due tagli di batteria

 

Nella gamma di veicoli elettrici Opel c'è anche il furgone Vivaro-e, che ora include tra le versioni disponibili anche quella autocarro pianale, quella che gli anglosassoni chiamano flat bed.

Questa variante è ovviamente basata sul normale Vivaro-e, ma si occupa della trasformazione il partner certificato Schoon Fahrzeugsysteme & Metalltechnik. La motorizzazione non cambia, ed è quella a cui siamo abituati quando si parla di veicoli elettrici Stellantis: motore da 100 kW o 136 CV.

Opel Vivaro-e

Anche i tagli di batteria disponibili restano due, 50 o 75 kWh, con quest'ultimo che permette di arrivare a 328 km di autonomia per singola carica. La ricarica è sempre con CCS Combo, a massimo 100 kW di potenza. Il carico utile è invece più elevato con la versione da 50 kWh, e si attesta a 960 kg.

Opel Vivaro-e

Il Vivaro-e dispone di un box situato appena dietro la cabina, con dimensioni di 1,80 x 0,63 x 0,53 metri, mentre l'intera area di carico misura 2,44 x 1,83 x 0,40 metri. Le sponde laterali e posteriore sono in alluminio, e sono tutte ribaltabili. La soglia di carico è a 86 cm da terra, e supera il passaruota, per cui consente di avere una base completamente piatta.

Dal lato del passeggero è presente anche un gradino ribaltabile, per accedere in sicurezza al carico, montato su un telaio in acciaio zincato a caldo; Opel offre una garanzia di dieci anni contro la ruggine. 

Tutte le migliori offerte di Amazon Prime Day 2022

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco13 Luglio 2022, 09:55 #1
Sarei curioso di sapere il prezzo e di quanto scende l'autonomia a pieno carico.
Detto questo, i veicolo commerciali elettrici sono ancora piu' ridicole delle auto elettriche in fatto di praticita' d'uso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^