Opel Astra 100% elettrica, aperti gli ordini: si parte da 39.900 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Dicembre 2023, alle 17:16 nel canale Auto ElettricheLa compatta best seller di Opel è ora disponibile in versione elettrica, con due allestimenti ed unica dotazione di powertrain
La piattaforma elettrica di Stellantis e-CMP2 è quasi arrivata alla fine della sua "carriera", non prima però di aver ultimato la gamma delle piccole e medie elettriche, di cui fa parte anche Opel Astra Electric. Una vettura che abbiamo di recente potuto provare in anteprima, e che vi abbiamo raccontato nel nostro video dedicato.
Un video che avevamo terminato con un'anticipazione sui prezzi e con la promessa che gli ordini avrebbero aperto entro poche settimane. E proprio oggi Opel ha annunciato che Astra Electric è pronta per gli ordini, e sarà disponibile nelle versioni base o GS, con solo differenze di equipaggiamento, ma non di powertrain.
Tutte le versioni avranno dunque il nuovo motore elettrico da 115 kW (156 CV) e la batteria da 54 kWh, che per Astra è sufficiente per un'autonomia fino a 418 km, un dettaglio che avevamo potuto verificare nella nostra prova. Un'efficienza più che discreta, merito anche degli accorgimenti messi in atto per tenere sotto controllo il peso, che è di 1.679 kg.
Tra le dotazioni, di serie o optional, troviamo ovviamente tutto quello che abbiamo avuto modo di vedere fin qui sulla vettura, ovvero, il display pure panel, i sedili certificati AGR, i fari completamente a LED, e tutta una serie di ADAS, che per la prima volta include anche il sistema Intelli-Drive 2.0, con il cambio corsia semiautomatico e l'adattamento intelligente della velocità.
Nel momento in cui scriviamo il configuratore online non è ancora stato aggiornato, ma è confermato il prezzo di partenza, comunicato come indiscrezione, ovvero 39.900 euro.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Prezzo e allestimenti della nuova Opel Corsa 2020, che è ordinabile in Italia. La gamma della sesta generazione prevede le versioni Edition, Elegance, GS Line e Corsa-e elettrica. Il prezzo di listino parte da 15.550 Euro ma nella fase di lancio, grazie alla campagna promozionale, ci si porta a casa la nuova Corsa con 12.300 Euro chiavi in mano.
Invece l’elettrica è disponibile con la formula del Noleggio a lungo termine Free2Move."
e qualcuno crede che la gente voglia auto elettriche (o auto in generale) con questi costi ?
ero dal gommista prima che mi spiegava proprio come molti suoi clienti non stiano pensando di cambiare auto visto quanti km fanno e visto il costo folle dei veicoli attuali (elettrici principalmente)
transizione per ricchi effettivamente
Che è comunque uno sproposito per una tesla.
quello che pensavo pur io...o mi sfugge qualcosa o sono diventati tutti pazzi
Tesla è auto americana sul tipo musclecar, motore potente sul resto inadeguato. È un errore credere sia paragonabile a sportive europee di potenza simile.
Per carità...Ma l'astra sarebbe la sportiva europea?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".