Nuova Dacia Spring, ecco il listino italiano: si parte da 17.900 euro (a cui togliere gli incentivi)
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Aprile 2024, alle 11:44 nel canale Auto Elettriche
Dacia Spring è quasi pronta per gli ordini in Italia, con un prezzo di partenza senza rivali nel panorama elettrico
Dacia Spring si è rinnovata nel design, dentro e fuori, mantenendo però inalterate le caratteristiche tecniche rispetto al modello precedente. Questa scelta aveva subito reso chiaro che per contrastare i competitor, pronti con modelli elettrici economici, ma con qualcosa in più a livello tecnico, il prezzo avrebbe dovuto essere il punto forte.
Oggi scopriamo il listino italiano, che conferma questa ipotesi, con un prezzo di partenza di soli 17.900 euro, ai quali andrebbero tolti eventuali incentivi. Questo significa che per chi rottamerà un vecchio veicolo, nuova Dacia Spring partirà da soli 6.900 euro. O addirittura per gli ISEE più bassi si scenderà addirittura a 4.150 euro. Un prezzo popolarissimo.
La gamma prevede per i clienti privati due allestimenti, e due livelli di potenza, con tre combinazioni possibili. Il prezzo base di cui sopra è riferito alla versione Expression con motore da 45 CV, e la novità è con 1.000 euro in più si potrà avere il motore più potente da 65 CV anche nell'allestimento base, ovvero con 18.900 euro.
La versione Extreme invece ha solo il motore da 65 CV, con un prezzo di 19.900 euro. C'è poi l'allestimento Business, pensato per le flotte in condivisione e predisposto per il car sharing, grazie anche a interni con materiali più durevoli. Anche qui c'è la scelta dei due motori, con prezzi di 19.200 euro e 20.200 euro. Doppia scelta anche per il modello Cargo, 18.900 euro e 19.900 euro.
L'apertura degli ordini in Italia è prevista nei prossimi giorni, con prime consegne da fine estate. Di seguito alleghiamo la descrizione degli allestimenti:
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvresti ragione se ISEE rispecchiasse la vera disponibilità economica ma non sempre è così. Anche vero che chi aggira ISEE solitamente preferisce SUV di altra qualità
Considerando che avrà un'autonomia inferiore ai 200 km reali, potendo ricaricare a casa potrebbe essere la vera utilitaria elettrica.
discorso già affrontato qualche mese fa su questo forum quando si iniziava a aprlare di incentivi...
30k di isee è pure tanto... se hai 2 figli e un mutuo, significa che i genitori portano a casa circa 35k€ di RAL a testa (qualcosa di più
se non bastano 4k€/mese netti per permettersi di cambiare auto, siamo messi male...
bio
Eh già…
Un ISEE sotto i 30K è da vero PEZZENTE, come ad esempio un Idraulico o un Dentista…
Menomale che qualcuno pensa anche a loro
Considerando che avrà un'autonomia inferiore ai 200 km reali, potendo ricaricare a casa potrebbe essere la vera utilitaria elettrica.
Non è vero, trovi il mio video online, dove a velocità più che discreta, con limitatore impostato, ho fatto ben più di 200 km. In città probabilmente arriverà anche intorno ai 300 km.
Quindi se il sito mi dice così, in realtà quanti sono?
Non andrò oltre questo messaggio, io ho avuto come sostitutiva la Spring per 1 settimana l'anno scorso, versione con 27 kWh di batteria quindi similare al modello 2024 e al massimo in uso prettamente cittadino con qualche tangenziale, ben entro i limiti non ho percorso più di 180 km con 10 gradi estermi.
Velocità ben sotto i limiti del codice, non è di certo un'auto che porta a correte.Il resto è certamente come dice Lei, quindi ragione piena perfetta 10+.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".