Nissan sta sviluppando una Skyline GT-R elettrica. Ma il video è contraddittorio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Marzo 2023, alle 11:42 nel canale Auto ElettricheNissan si sarebbe lanciata nell'impresa di sviluppare una GT-R elettrica, e per farlo ha anticipato il progetto con un breve video, dove però si sente il suono del motore termico
Alla fine del mese di febbraio Nissan ha comunicato un nuovo piano per la mobilità elettrica, annunciando l'arrivo di ben 19 veicoli elettrici entro il 2030.
Oggi scopriamo che tra questi potrebbe esserci una vettura che gli appassionati conoscono bene. Parliamo della Nissan Skyline, oggi GT-R, che per decenni è stata il simbolo del motorsport giapponese. Ma sarà, appunto, in versione elettrica.
Nissan sta sviluppando un prototipo di una R32 EV, e lo ha reso noto con un breve teaser, pubblicato su uno dei suoi account social ufficiali. Tuttavia il video è contraddittorio, in quanto mostra chiaramente una normale R32, con tanto di suono del motore endotermico all'accensione:
【R32EV】vol.1
— 日産自動車株式会社 (@NissanJP) March 28, 2023
日産はR32型スカイラインGT-RのEV試作車製作に挑戦します。https://t.co/4eNjF3KdiI
この取り組みは、GT-Rに憧れて入社した技術者が「最高に好きなクルマに、今自分が関わる最新の電動化技術を載せて、もっとワクワクするクルマを造りたい」という思いから始まりました。#GTR #R32EV pic.twitter.com/pGBHqgeSBo
Per il momento sappiamo che il progetto è nato per volontà di uno dei nuovi ingegneri, egli stesso fan della GT-R. "Voglio costruire un'auto più emozionante aggiungendo l'ultima tecnologia di elettrificazione con cui sono coinvolto alla mia auto preferita", sono state le sue parole. La sigla EV, usata da Nissan nel video, dovrebbe significare elettrica, ma c'è chi pensa che la casa possa decidere di utilizzare l'elettrificazione per una plug-in, estremizzando le prestazioni con questa soluzioni, ma mantenendo la parte a combustibile.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine il termine "elettrificato" è ambiguo: come giustamente segnali nell'articolo, può indicare un veicolo full electric o un ibrido.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".