NIO

NIO vuole accontentare i clienti: ecco la ET5 Station Wagon. Arriverà anche in Europa

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Auto Elettriche NIO vuole accontentare i clienti: ecco la ET5 Station Wagon. Arriverà anche in Europa

La casa cinese, che si sta rapidamente espandendo anche in Europa, porta sul mercato una station wagon elettrica, che probabilmente avrà tre possibilità di batteria, e potrà sfruttare le stazioni di scambio

 

Dalla Cina arrivano ancora una volta informazioni su NIO e le sue auto elettriche. Nel Paese asiatico ogni auto che entra sul mercato deve prima passare dall'approvazione del MIIT, il ministero competente, che pubblica una lista di nuovi modelli, con tanto di immagini e descrizioni.

È tramite questi documenti che si è scoperto l'arrivo della NIO ET5 in versione Station Wagon. Il progetto era stato anticipato tempo fa dall'azienda, ed ora trova compimento in una vettura ovviamente molto simile alla berlina, che alle solite linee affusolate e futuristiche, unisce un posteriore con portellone, caratterizzato da stile altrettanto morbido.

NIO ET5 Station Wagon

In verità vista da dietro la vettura potrebbe ricordare le soluzioni con fascioni orizzontali utilizzate da Porsche, ma il faro a linea unica è un elemento presente anche nelle berline di NIO, che ha solo adattato il suo design a un tipo diverso di carrozzeria.

NIO ET5 Station Wagon

A livello tecnico non dovrebbero esserci sorprese, per cui parliamo sempre di un'auto elettrica con quattro ruote motrici, grazie a due motori, una al frontale da 150 kW, e uno al posteriore da 210 kW. Non una familiare noiosa quindi, considerando anche le tre opzioni che NIO solitamente offre per i pacchi batteria, da 75 a 150 kWh, con la possibilità di aderire al programma di scambio batteria, tramite le apposite stazioni.

NIO ET5 Station Wagon

La ET5 SW, viste le preferenze dei clienti europei, era data in arrivo anche nel Vecchio Continente, ma di recente, dopo la presentazione, ha riscosso un inatteso successo anche in patria, motivo per cui l'esportazione in Europa potrebbe tardare, per accontentare prima la clientela di casa. Sul prezzo non ci sono per ora informazioni, ma ci si aspetta che possa costare leggermente di più della berlina, che in Germania parte da 49.900 euro, senza proprietà della batteria, e con canone mensile per lo scambio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^