NIO

NIO sforna ES6 come pagnotte: sono più di 300 al giorno

di pubblicata il , alle 18:07 nel canale Auto Elettriche NIO sforna ES6 come pagnotte: sono più di 300 al giorno

Nel giro di pochi mesi dal suo lancio sul mercato – avvenuto a maggio – il SUV ES6 di NIO si sta dimostrando la punta di diamante della casa cinese, che sta portando la produzione della vettura a ritmi serrati

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue23 Agosto 2023, 13:25 #11
Originariamente inviato da: Pascas
Speriamo di no, non ne sentiamo la mancanza. Ma veramente hanno tutti 52.000$ da parte come fossero "bruschette"?


No, ma quando c'è da apparire, i soldi li sganciano come nulla fosse.
Jackari23 Agosto 2023, 13:52 #12
Originariamente inviato da: v10_star
le auto costano già oggi un capitale rapportato ai contenuti: tralasciando l'usato, il nuovo ha subito un'impennata di un buon 20/30% rispetto a pre-covid/guerra/altro

Esempi:

panda base prima della pandemia con pocomeno 10k la portavi a casa: l'anno scorso per la strabase base base a meno di 14K non la trovavi nemmeno pregando in dialetto klingon

Golf 7 nel 2018 allestimento top: ~27k, ora a meno di 35 a parità di optionals te la scordi.


Sono gli stipendi a fare schifo....
Cmq le lavatrici elettriche tra un pó dovrebbero costare molto meno a partita di allestimenti. Hanno motori molto più semplici il cambio e molte altre parti non ci sono....se migliorano un pó l'autonomia siamo a cavallo....
v10_star23 Agosto 2023, 14:03 #13
Originariamente inviato da: Jackari
Sono gli stipendi a fare schifo....
Cmq le lavatrici elettriche tra un pó dovrebbero costare molto meno a partita di allestimenti. Hanno motori molto più semplici il cambio e molte altre parti non ci sono....se migliorano un pó l'autonomia siamo a cavallo....


si, d'accordissimo: è cresciuto tutto eccetto le retribuzioni e quindi anche le auto sono proporzionalmente più care. btw, personalmente non credo che le lavatrici/smartphone con le ruote andranno a costare meno rispetto alle ice per la minor complessità tecnica. Approvvigionamento materiali per le batterie o per le batterie stesse + spese per ricerca e sviluppo terranno i prezzi più alti quantomeno paragonabili alle ice. imho pensare che una futura panda elettrica vada a costare come la ibrida di adesso è come sperare che il metano torni a meno di 1€ dappertutto
Hypergolic23 Agosto 2023, 15:13 #14
Originariamente inviato da: v10_star
si, d'accordissimo: è cresciuto tutto eccetto le retribuzioni e quindi anche le auto sono proporzionalmente più care. btw, personalmente non credo che le lavatrici/smartphone con le ruote andranno a costare meno rispetto alle ice per la minor complessità tecnica. Approvvigionamento materiali per le batterie o per le batterie stesse + spese per ricerca e sviluppo terranno i prezzi più alti quantomeno paragonabili alle ice. imho pensare che una futura panda elettrica vada a costare come la ibrida di adesso è come sperare che il metano torni a meno di 1€ dappertutto


Guardi dalla parte sbagliata.
La fiat non riuscirà mai a produrre EV a prezzi concorrenziali, saranno le aziende nuove a farlo.
E sì, i prezzi scenderanno tantissimo, è inevitabile.
Unrue23 Agosto 2023, 15:19 #15
Originariamente inviato da: Hypergolic
E sì, i prezzi scenderanno tantissimo, è inevitabile.


Questo si spera, ma non è assolutamente detto. Il prezzo finale dipende da un sacco di cose al di fuori dell'elettrico: Inflazione, approvvigionamento delle materie prime ecc. Non c'è alcuna garanzia che tra 10 anni i prezzi caleranno, o perlomeno che caleranno in maniera consistente. Non a caso, l'unica che riesce al momento è Tesla, le altre sono ferme al palo.

Non dimentichiamoci poi che le aziende vogliono avere margini di guadagno il più alto possibile su ogni auto venduta, quindi al calare dei prezzi delle materie magari aumenterà il loro margine, piuttosto che calare il prezzo.
MorgaNet23 Agosto 2023, 15:27 #16
Originariamente inviato da: Unrue
Non dimentichiamoci poi che le aziende vogliono avere margini di guadagno il più alto possibile su ogni auto venduta, quindi al calare dei prezzi delle materie magari aumenterà il loro margine, piuttosto che calare il prezzo.


Infatti i prezzi NON caleranno IMHO.
L'andamento dei prezzi, al netto dei costi e delle tasse, nei beni costosi segue da sempre la stessa filosofia: quanto è possibile spillare al cliente XYZ? FIn dove è possibile spingersi? Se oggi come oggi è possibile spillare 1,5k per un telefono e 50/80k per un'auto, le aziende lo faranno. Se domani potranno spillare il 10% il 20% in più.... lo faranno di nuovo.
Il mantra è il profitto, null'altro.
Hypergolic23 Agosto 2023, 17:01 #17
Sbagliate entrambi, i driver delle startup automobilistiche oggi sono altri.
Jackari23 Agosto 2023, 17:25 #18
Originariamente inviato da: MorgaNet
Infatti i prezzi NON caleranno IMHO.
L'andamento dei prezzi, al netto dei costi e delle tasse, nei beni costosi segue da sempre la stessa filosofia: quanto è possibile spillare al cliente XYZ? FIn dove è possibile spingersi? Se oggi come oggi è possibile spillare 1,5k per un telefono e 50/80k per un'auto, le aziende lo faranno. Se domani potranno spillare il 10% il 20% in più.... lo faranno di nuovo.
Il mantra è il profitto, null'altro.


esatto.ma le conclusioni sono errate...
chi può taglia gli altri sono costretti ad inseguire ed un gioco al massacro per cui le case si fondono per avere volumi più ampi su cui spalmare i costi...
va avanti così da anni finchè calerà il potere di acquisto delle persone (c.d. quota reddito ---non se ne parla dagli anni 70 in italia)...
tipotipo25 Agosto 2023, 00:53 #19

Prodotto d qualità… solo se…

Vivendo qui in Cina, non ho nessun dubbio sulla qualità delle Nio, provate personalmente (grazie ad amici che ci lavorano). Il vero punto di forza è la batteria intercambiabile, che se acquistata come opzione, abbatte sensibilmente il prezzo di acquisto. Quello che poi serve, naturalmente, è la rete apposita di stazioni di scambio. Se glielo lasciano fare, diventeranno senza dubbio market changers.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^