NIO ha creato una Model Y Juniper prima di Tesla, e costa meno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Agosto 2024, alle 11:58 nel canale Auto ElettricheLa nuova auto elettrica di NIO, sotto il marchio Onvo, è arrivata alla pre produzione, rivelando interni che sembrano già visti
NIO è pronta ad aumentare la sua quota di mercato in Cina grazie al nuovo marchio Onvo, che si propone di costruire auto elettriche con la tecnologia della casa madre, ma con un prezzo ancora più competitivo per i segmenti coinvolti.
Il primo modello è la Onvo L60, una crossover dalle forme esterne decisamente familiari, dato che il CEO William Li non ha mai nascosto di puntare al successo di Tesla Model Y. I primi esemplari sono appena usciti dalla catena di montaggion della fabbrica F2, ed in attesa dei test di conformità NIO ha svelato le prime immagini degli interni, che sembrano anch'essi decisamente già visti.
Non sembrano però in questo caso quelli di Tesla Model Y, ma piuttosto della nuova Model 3 Highland. È quasi certo e opinione comune che anche il SUV Tesla subirà le stesse modifiche a breve, ma per ora gli interni nuovi sono esclusiva della berlina sportiva. La nuova Onvo ne riprende molte idee.
Troviamo infatti un cruscotto molto minimal, con solo il grande display al centro, e senza strumentazione dietro il volante. Il software sembra avere anche una impostazione simile, con il rendering della vettura nella parte sinistra dello schermo.
Le luci ambient creano un filo avvolgente fino alle portiere posteriori, proprio come nella nuova Model 3 (la potete vedere nel nostro video di presentazione), ed anche la console centrale ha un'aspetto molto simile. Console che per altro termina nella parte posteriore con un secondo display più piccolo dedicato ai passeggeri, proprio come in tutte le vetture Tesla (e che avrà sicuramente anche la nuova Model Y).
La Onvo L60 ha dalla sua anche il prezzo, dato che in Cina parte dall'equivalente di 30.500 dollari, mentre la Tesla Model Y parte da 34.600 dollari, entrambe con trazione posteriore e circa 555 km di autonomia secondo il ciclo di omologazione cinese. Tesla risponderà con l'ennesimo taglio di prezzo?
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn Cina ci stanno dando dentro parecchio con le BEV, ormai hanno le piattaforme ad 800V sotto i 30.000€ come da noi i 1.0 tre cilindri... proprio un bel mercato quello europeo.
Tra l'altro non si fa cenno al fatto della batteria intercambiabile, punto forte e fattore molto interessante del know-how di NIO
Sicuramente il mercato cinese per Musk sarà una bella complicazione nel breve periodo (inteso "fino allo scoppio della bolla"
Imho
Altra fake news spesso spacciata in giro. Ci sono marchi, è vero, che hanno qualità inferiore, ma i marchi che vanno per la maggiore e più conosciuti producono già con standard europei, ed ottengono 5 stelle Euro NCAP nei test nostrani di sicurezza.
Tra l'altro non si fa cenno al fatto della batteria intercambiabile, punto forte e fattore molto interessante del know-how di NIO
Sicuramente il mercato cinese per Musk sarà una bella complicazione nel breve periodo (inteso "fino allo scoppio della bolla"
Imho
In Cina non c'è nessuna bolla. Già il 50% circa del venduto è elettrico o NEVS, vanno verso il 100%, se parli con un cinese che vive in zone relativamente urbanizzate, per loro ormai è normalissimo vedere in giro più auto elettriche che altro, non ci fanno più nemmeno caso.
Appunto, ti sei risposto da solo.
Se sono già circa il 50% tra quanto il loro mercato si saturerá? 4/5 anni..? E poi? Avranno 20 marchi di elettrico, laggiù anche il pizzicagnolo fa auto elettriche.
Tra un po ne resteranno solo pochi a seguito di fallimenti, acquisizioni, accorpamenti, invasione di mercati esteri ecc...
Quando ti troverai la macchina di un marchio non più supportato (e 4/5 anni sono davvero pochi per un veicolo) voglio vedere chi lo ripara, a quanto lo rivendi, chi lo prende l'usato e così via.
È una bolla, va capito solo quando scoppierà. Ovviamente avrà impatto in tutto il modo dipenderà dal venduto.
Se oggi si mettono i dazi in europa è anche per questo motivo, oltre che per proteggere il ns mercato interno.
Sto con Tavarez? Non sopporto ne lui ne tutti i marchi stellantis. Ma è un dato di fatto, non siamo ancora pronti per l'elettrico e forzarlo con finanziamenti e importazioni cinesi non servirà a migliorare la situazione. Ad oggi è per pochi, ma per maggioranza della popolazione il "naftone" è ancora la soluzione migliore.
Imho
PS la cosa che non sopporto veramente è che un cesso di panda che mi serve per andare a lavorare la debba pagare il 50% in più di 3 anni fa per via di non so cosa oppure perché deve avere OBBLIGATORIAMENTE una batteria del "Kaiser" in più e chiamarla MILD o MOLD o fregnacce del genere per ridurre l'inquinamento.
Per favore...
Cazzata, molte sono assolutamente identiche
Le Model 3 dove pensi che le costruiscano?
Le BYD non sono uguali secondo te?
Ma dai
ma non diciamo cazzate.
---->>> https://www.liberoquotidiano.it/new...succedendo.html
della serie "sono tutte buone le auto cinesi sotto i 50ggradi!"
https://twitter.com/i/status/1821835142396043309
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ncioni/7658302/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
dicono che sono solo quelle prodotte Inccina, per il caso...--->> Appechino (della serie "il pesce puzza dalla testa"
per il resto basta la bella faccia" (dice l'imprenditore cinese)
[U]non hanno l'omologazione delle vernici sopra i 50 gradi[/U]
e se il compratore non conosce qualche problema è un bene a scadenza
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".