Musk sul Cybertruck "potremmo offrire un rivestimento che resiste a tutto, tranne ai diamanti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Settembre 2023, alle 11:49 nel canale Auto ElettricheElon Musk è tornato a parlare del Cybertruck imbeccato da alcuni fan su X. Il CEO ha lanciato l'idea di un rivestimento super resistente contro i vandali
La cerimonia di consegna dei primi Tesla Cybertruck dovrebbe essere ormai alle porte, ed il CEO Elon Musk non perde occasione per alzare l'hype e parlare del suo pick-up elettrico.
L'ultima novità l'abbiamo scoperta, ovviamente, tramite un post su X, in risposta ai commenti di altri fan. Gli utenti hanno suggerito che i vandali, nel tentativo di graffiare il Cybertruck con le chiavi (come spesso succede alle vetture Tesla, per odio/invidia) potrebbero rovinare le proprie chiavi.
Cybertruck, infatti, sarà proposto con l'unica opzione di carrozzeria extra resistente, in acciaio inossidabile ultra-duro 30X laminato a freddo, una soluzione che nei crash test ha già mostrato la sua inalterabilità. Ma sembra che Elon Musk abbia avuto un'altra idea per alzare ulteriormente la posta.
Il CEO ha scritto: "Potremmo essere in grado di offrire un rivestimento opzionale in carburo di tungsteno, che è sostanzialmente antigraffio per tutto ciò che è al di sotto della durezza del diamante".
Un'opzione che quindi andrebbe ad aggiungersi al wrapping (unico modo per cambiare colore) o a un ipotetico tettuccio solare. Ricordiamo che la cerimonia che si terrà tra poco sarà finalizzata alla consegna di pochi esemplari, forse ai dipendenti, mentre la produzione su larga scala arriverà nel 2024.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissà se ha idea di cosa sia il carburo di tungsteno, quanto costi e quanto pesi?
Chissà se ha idea di cosa sia il carburo di tungsteno, quanto costi e quanto pesi?
Guarda che Musk non è un CEO messo lì a caso, ha studiato tanto e variegato nella sua vita: "...si trasferisce all'Università della Pennsylvania, dove consegue dapprima un Bachelor of Science in economia, presso la Wharton School of the University of Pennsylvania, e poi un Bachelor of Arts in fisica al College of Arts and Sciences..."
Oltre a ciò, studia personalmente quasi tutto quello che fanno le sue aziende, SpaceX compresa.
Sinceramente, affermazioni del genere fanno venire la voglia di confutarle. È la dimostrazione vivente che capirne di STEM non significa capirne di comunicazione e di rapporti interpersonali.
Oltre a ciò, studia personalmente quasi tutto quello che fanno le sue aziende, SpaceX compresa.
L'ho scritto perché so cosa sia il carburo di tungsteno e quali siano le sue caratteristiche.
ed è fragile.. basta averci avuto a che fare ..
e tende ad essere esplosivo se a contatto con ossidanti
spettacolare
due cose lo possono scalfire...
...i diamanti e le stro##@teForse è voluto, come "vendetta" verso i vandali che l'hanno scalfita.
legittima difesa
astuto.. non ci avevo pensato..
ed è fragile.. basta averci avuto a che fare ..
e tende ad essere esplosivo se a contatto con ossidanti
spettacolare
Anche il Magnesio è pericoloso...ma ci fanno i volanti delle auto ed altre parti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".