Mobilize Duo da oggi disponibile nelle concessionarie Renault italiane: 3 modelli, per giovani e professionisti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Aprile 2025, alle 17:41 nel canale Auto Elettriche
Il quadriciclo elettrico, dotato di airbag e di altri tratti distintivi arriva sul mercato, con versione a due posti o cargo, si guida fin dai 14 anni
Dopo un'attesa forse un po' più lunga del previsto, Mobilize Duo arriva nelle concessionarie da oggi. Mobilize è parte del gruppo Renault e si occupa di soluzioni di mobilità, una definizione perfetta per Duo, quadriciclo elettrico, che nelle sue tre versioni è pensato per diverse esigenze, con 161 km di autonomia.
Accessibile già con patente AM, nella versione Neo 45, si può quindi guidare dai 14 anni, con velocità massima di 45 km/h, ma già con la sicurezza dei quattro freni a disco e dell'airbag, unico quadriciclo elettrico con questo importante dispositivo.
Per chi avesse bisogno di più velocità, si passa alla versione 80 Evo, che appunto ragginge 80 km/h, ed aggiunge anche kit Bluetooth e sedili premium. Sedili al plurale, perché i posti sono due, uno dietro l'altro, come sperimentato con Renault Twizy, alla quale Duo somiglia, anche se è stata completamente riprogettata.
Mobilize Duo 80 ha anche una versione Pro, dotata di vano di carico al posto del sedile posteriore, così che possa diventare un mezzo per molteplici professioni nell'ambito urbano.
Il listino parte da 9.990 euro, ma Mobilize Duo può accedere agli incentivi per motocicli e quadricicli, per uno sconto del 30% (massimo 3.000 euro) o del 40% (massimo 4.000 euro) in caso di rottamazione di un vecchio veicolo. Per questo il prezzo di partenza può essere anche di 6.853 euro, oppure con rata mensile da 29 euro, a fronte di un anticipo di 2.725 euro.
Qui sotto vi lasciamo il video della nostra prova su strada, pubblicato qualche mese fa:
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".