Mercedes-Benz
Mercedes elettrica troppo lenta? Se paghi migliora l'accelerazione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Aprile 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheMercedes lancia in Nord America tariffe mensili, annuali o una tantum, per migliorare le prestazioni delle elettriche EQE e EQS
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoda come scrivevi comunque sembrava la connettività doveva essere gratuita e a quanto pare non è così nemmeno per mercedes. non ho trovato i prezzi recenti ma, se non è cambiato, si parla di 665 euro all'acquisto
Su un motore termico per avere 60/80 cavalli effettivi serve una buona mappa e per stare tranquilli anche qualche altra cosa (catalizzatore 200 celle con un buon terminale, magari un buon airbox e altre cosucce) e ai 2000 $/€ ci si arriva in un attimo (parlo di modifiche fatte bene non scarichi di ammiocuggino e centraline aggiuntive tipo cinesate).
Il tutto fa perdere la garanzia.
Sempre sui motori termici, ormai da molti anni, soprattutto le case tedesche, vengono offerti pacchetti optional per aumentare le prestazioni della vettura a cifre abbondantemente superiori ai 2000 euro.
Quindi non mi sembra sia stato proposto niente di trascendentale!
Inoltre le macchine hanno già ottime prestazioni, questo è un "di più" che nessuno ti obbliga con la pistola ad acquistare.
Era in risposta a "Torettomilano", tuttavia la connessione premium si paga su Tesla.. Quindi..
In merito all'autopilot ( a mio avviso la versione europea non vale assolutamente la pena) sì paga, quindi perchè scandalizzarsi se un upgrade di potenza è a pagamento come nel caso di queste Mercedes..
Andare oltre le specifiche omologate significa dover garantire la stessa affidabilità di quelle di base, quindi la casa si prende la responsabilità e gli eventuali oneri in caso di rottura.
Se lo fa un costruttore tradizionale è una scandalo se lo fa Tesla ( mi sembra l'avesse fatto con alcuni modelli qualche anno fa) tutti giubilano dicendo che sono dei geni..
https://www.autoappassionati.it/mer...in-abbonamento/
Quelli sono gli abbonamenti per le ricariche, non hanno nulla a che fare con i servizi di connessione.. Almeno leggi bene .
vero infatti ho corretto, si parla di 665 euro (ho trovato tramite articoli terzi, magari sono aumentati) la connettività mercedes. da come scrivevi nel primo messaggio sembrava dovessero essere gratis
In merito all'autopilot ( a mio avviso la versione europea non vale assolutamente la pena) sì paga, quindi perchè scandalizzarsi se un upgrade di potenza è a pagamento come nel caso di queste Mercedes..
Andare oltre le specifiche omologate significa dover garantire la stessa affidabilità di quelle di base, quindi la casa si prende la responsabilità e gli eventuali oneri in caso di rottura.
Se lo fa un costruttore tradizionale è una scandalo se lo fa Tesla ( mi sembra l'avesse fatto con alcuni modelli qualche anno fa) tutti giubilano dicendo che sono dei geni..
sono due cose totalmente diverse, ma se non ci arrivi nemmeno dopo diverse spiegazioni non ha senso andare oltre
Su un motore termico per avere 60/80 cavalli effettivi serve una buona mappa e per stare tranquilli anche qualche altra cosa (catalizzatore 200 celle con un buon terminale, magari un buon airbox e altre cosucce) e ai 2000 $/€ ci si arriva in un attimo (parlo di modifiche fatte bene non scarichi di ammiocuggino e centraline aggiuntive tipo cinesate).
Il tutto fa perdere la garanzia.
Sempre sui motori termici, ormai da molti anni, soprattutto le case tedesche, vengono offerti pacchetti optional per aumentare le prestazioni della vettura a cifre abbondantemente superiori ai 2000 euro.
Quindi non mi sembra sia stato proposto niente di trascendentale!
Inoltre le macchine hanno già ottime prestazioni, questo è un "di più" che nessuno ti obbliga con la pistola ad acquistare.
visto che si parla di diversi tagli di potenza del motore progettati in fabbrica basta solo caricare la mappa del motore + prestante senza nessuna modifica meccanica visto che si rimane nelle specifiche della versione più potente venduta dalla casa
la gente si scandalizza per la servitizzazione non per il taglio di potenza in più
Ti assicuro che i servizi di connessione per quanto riguarda traffico, navigazione con mappe online e connessione 4g non si pagano, non ho bisogno di articoli terzi ho l'auto.
Guido anche una Tesla a differenza di chi "blatera" solo..So bene di cosa parlo.
Guido anche una Tesla a differenza di chi "blatera" solo..
beh se vado sul sito del produttore in fondo c'è la domanda "In che modo posso rinnovare o acquistare i servizi Mercedes Me in prossimità di scadenza?".
https://www.mercedes-benz.it/passen...ercedes-me.html
ad ogni modo se stai parlando di auto con costi totalmente diversi ci sta quella costi di più abbia dei servizi extra "gratuiti". se sborsi 20k euro in più e ti "regalano" internet non parlarei di bontà
https://www.mercedes-benz.it/passen...ercedes-me.html
ad ogni modo se stai parlando di auto con costi totalmente diversi ci sta quella costi di più abbia dei servizi extra "gratuiti". se sborsi 20k euro in più e ti "regalano" internet non parlarei di bontà
La pagina si riferisce a molti modelli, in fase di acquisto in base alle versioni scelte ci sono servizi attivi sempre garantiti per taluni e par altri no.
Una classe A versione Executive ha servizi attivi molto diversi da una Classe C,E,S..
Già confondi i servizi di ricarica con quelli di connessione..
Detto ciò vai in concessionario e poi ti chiarisci le idee, invece di vivere nei siti..
Proprio come quando si parla di autonomie reali delle vetture..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".