McLaren

McLaren W1: presentata l'hypercar che succede alla P1 e alla F1, in attesa della risposta di Ferrari e Porsche

di pubblicata il , alle 19:11 nel canale Auto Elettriche McLaren W1: presentata l'hypercar che succede alla P1 e alla F1, in attesa della risposta di Ferrari e Porsche

La nuova hypercar McLaren W1 evolve i concetti della McLaren P1 con un nuovo motore V8 biturbo con sistema ibrido da oltre 1200 CV, un nuovo telaio e monoscocca in fibra di carbonio, una nuova aerodinamica e molto altro.

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andbad07 Ottobre 2024, 08:52 #11
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Com una frenata si ricarica cmq 900cv direi che sono abbastanza per divertirsi.


Bastano due calcoli. Quella batteria consente la massima potenza elettrica per circa mezzo secondo.
Vista così mi sembra una roba ridicola.

By(t)e
Paganetor07 Ottobre 2024, 08:53 #12
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Si vabbè, commento stucchevole, ne produrranno 399 di cui più della metà probabilmente starà ferma da qualche parte perché da collezione... Suvvia, un po' di logica prima di commentare...


E' sempre così: siccome sono "poche", allora tutto è permesso.

Idem per le caldaie vs pompe di calore o cose simili.

Allora io continuerò a girare con la mia vecchia utilitaria (euro 4 benzina), che consuma e inquina SICURAMENTE meno di questa McLaren... ah no, io non posso...

ma dai dai...
Notturnia07 Ottobre 2024, 09:45 #13
Originariamente inviato da: andbad
Bastano due calcoli. Quella batteria consente la massima potenza elettrica per circa mezzo secondo.
Vista così mi sembra una roba ridicola.

By(t)e


potenza elettrica 337 cv -> 240 kW
batteria 1,38 kWh

autonomia a piena potenza 20,7 secondi

non so che conti hai fatto tu ma erano sbagliati..

poi è ovvio, è solo un booster per le accelerazioni e non una macchina ibrida vera..
ninja75007 Ottobre 2024, 09:46 #14
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
in attesa della risposta di Ferrari e Porsche


ma perchè questi titoli? perchè?
andbad07 Ottobre 2024, 10:15 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
potenza elettrica 337 cv -> 240 kW
batteria 1,38 kWh

autonomia a piena potenza 20,7 secondi

non so che conti hai fatto tu ma erano sbagliati..

poi è ovvio, è solo un booster per le accelerazioni e non una macchina ibrida vera..


Hai ragione.

By(t)e
Paganetor07 Ottobre 2024, 10:17 #16
più che altro mi domando se, su vetture di questo tipo, la batteria sia di tipo al litio o se utilizzi supercondensatori (che hanno una maggiore velocità di carica e scarica)
andbad07 Ottobre 2024, 11:14 #17
Originariamente inviato da: Paganetor
più che altro mi domando se, su vetture di questo tipo, la batteria sia di tipo al litio o se utilizzi supercondensatori (che hanno una maggiore velocità di carica e scarica)


Considerato che arrivano a 10Wh/l, 1,38kWh occuperebbero circa 138l di volume.
La vedo difficile, a meno che non abbiano supercondensatori con densità di carica di un ordine di grandezza superiore.

By(t)e
v10_star07 Ottobre 2024, 11:41 #18
Originariamente inviato da: ninja750
ma perchè questi titoli? perchè?


googla holy trinity hypercar: questo dovrebbe essere il secondo capitolo.

sarei cmq curioso di sapere quanto viaggia quantomeno sul dritto questa w1 rispetto ad una sf90.
Mparlav07 Ottobre 2024, 12:48 #19
La batteria della W1 pesa 19 Kg per un autonomia in solo elettrico dichiarato di 2.5 Km.
Sulla P1 la batteria originale era da 4.7 KWh e garantiva circa 30 Km.

Qualche anno dopo svilupparono per la P1 una batteria in upgrade evoluta, stessa capacità ma più leggera (circa 50 Kg contro gli oltre 100 Kg dell'originale)
Costava solo 160.000 euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^