Mazda: le auto elettriche a lunga autonomia inquinano più dei diesel. Ma è davvero così?
di Nino Grasso pubblicata il 30 Dicembre 2019, alle 14:01 nel canale Auto Elettriche
Le auto elettriche vendute sul mercato europeo hanno un pacco batterie molto più conservativo rispetto a quelle pensate per il mercato americano. Mazda spiega la sua posizione in materia, contrastando le conclusioni di studi condotti nel recente passato
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccatro che degli altri in quinanti agli almbientalisti della domenica freghi nasega e stiano li' solo a gardare il CO2 di qualsivoglia cosa.
Vedianche il test sulle batteie degli svedesi: quelle nove son migliori perche' serve meno CO2 per produrle
Molto meno di metano e vapore acqueo, ma per carità, non sia mai ....
Ma non era la Germania quella brava e buona che guardava al futuro (inondando e squarciando, inutilmente secondo questo grafico e anche secondo chiunque prende la calcolatrice in mano e fa qualche calcolino di aritmetica, la natura di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici e poi, per fare sul serio e per venire al dunque con le persone a cui serve effettivamente dell'energia, di vecchie e nuove miniere di lignite...) mentre la Francia era quella brutta e cattiva che ci faceva morire tutti con il babau???
Go nuclear or go nowhere, anche e soprattutto per alimentare i trasporti elettrici.
Meno o più è irrilevante, sempre un gas serra rimane, tra l'altro quello che contribuisce maggiormente al riscaldamento globale, da alcune parti scrivono per il 70%, se sia una percentuale esatta non lo so.
Ma non era la Germania quella brava e buona che guardava al futuro (inondando e squarciando, inutilmente secondo questo grafico e anche secondo chiunque prende la calcolatrice in mano e fa qualche calcolino di aritmetica, la natura di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici e poi, per fare sul serio e per venire al dunque con le persone a cui serve effettivamente dell'energia, di vecchie e nuove miniere di lignite...) mentre la Francia era quella brutta e cattiva che ci faceva morire tutti con il babau???
Go nuclear or go nowhere, anche e soprattutto per alimentare i trasporti elettrici.
Si, perche si sono accorti che di notte il sole non c'è, ed il vento soffia solo ognitanto
La matematica non è un opinione, quindi + rinnovabili= + carbone per forza di cose.
Io parlo di oggi, non di un futuro utopico, le colonnine di ricarica sono poche e per lo più occupate dalle macchinine del car sharing, senza contare che le auto non possono sostare dove stanno le colonnine se non sono in carica, quindi ammesso ne trovassi una libera dovrei comunque spostarla dopo la ricarica...i garage in comune spesso hanno una sola posizione per le ricariche delle auto, a volte neanche una, sono rari quelli con più di un punto di ricarica...se si vuole un minimo di tranquillità l'unica è il garage di proprietà, ma qui a Roma costano come appartamenti, a volte pure di più, quindi se come me non si ha un garage di proprietà l'auto elettrica è ingestibile.
Quanti km fai al giorno è irrilevante, prima o poi dovrai ricaricarla e qui a Roma mi è capitato di vedere fili volanti in mezzo al marciapiede con dei rincoglioniti che pretendevano di ricaricare la macchina alla presa di un negozio...fortunamente sono passati dei vigili e gli hanno fatto togliere quel cavo.
Ma non era la Germania quella brava e buona che guardava al futuro (inondando e squarciando, inutilmente secondo questo grafico e anche secondo chiunque prende la calcolatrice in mano e fa qualche calcolino di aritmetica, la natura di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici e poi, per fare sul serio e per venire al dunque con le persone a cui serve effettivamente dell'energia, di vecchie e nuove miniere di lignite...) mentre la Francia era quella brutta e cattiva che ci faceva morire tutti con il babau???
Go nuclear or go nowhere, anche e soprattutto per alimentare i trasporti elettrici.
Tant'è che la Francia ancora non sa' quanto deve spendere veramente per smantellare il suo nucleare nei prossimi 10-15 anni, l'unico reattore nucleare di nuova generazione in corso di costruzione a Flamanville è in ritardo dopo 12 anni di lavori nonostante venga costruito accanto a reattori esistenti
Sono arrivati ad 12 miliardi di euro di spesa.
Chi la calcolatrice la sta' usando da anni, preferisce investire nelle rinnovabili anzichè sul nucleare.
In merito al carbone in Germania:
https://www.cleanenergywire.org/fac...ower-mix-charts
Sono arrivati ad 12 miliardi di euro di spesa.
Chi la calcolatrice la sta' usando da anni, preferisce investire nelle rinnovabili anzichè sul nucleare.
In merito al carbone in Germania:
https://www.cleanenergywire.org/fac...ower-mix-charts
Questa è mala gestione. Un dato di fatto c'è, il nucleare quando è operativo, è estremamente economico.
veramente di CO e HC ne producono di più i benzina.
quanto al particolato, i benzina ad iniezione diretta ne producono più o uguale ai diesel.
E comunque tutti questi inquinanti dipendono più dallo stile di guida che non dal combustibile.
Ovviamente le fake news pompate ovunque fanno si che la gente si beva le cazzate del momento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".