Lucid Motors mette in strada il SUV elettrico Gravity, e promette la migliore autonomia del mercato | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Aprile 2023, alle 10:46 nel canale Auto ElettricheIl secondo veicolo elettrico di Lucid Motors è quasi pronto, ed è iniziata la fase di test su strada. In arrivo nel 2024, promette caratteristiche al top di tutto il mercato
Lucid Motors sta cercando di destreggiarsi per migliorare la produzione, anche se, come abbiamo visto, il vero tallone d'Achille restano le scarse consegne.
Nonostante le difficoltà, l'azienda fondata dall'ex Tesla Peter Rawlinson ha già messo piede anche in Europa, e programma il lancio di un secondo veicolo elettrico, sempre nella fascia di lusso, come successo per la berlina Air.
Stiamo ovviamente parlando del SUV elettrico chiamato Gravity, intravisto in alcune immagini promozionali ormai diversi mesi fa, ma che ora vediamo di nuovo in un video ufficiale appena diffuso:
Lucid ha mostrato queste immagini in occasione dell'inizio dei test su strada, una fase che di solito indica una reale vicinanza alla produzione in serie. Seppur con immagini sfuggenti, Gravity sembra in effetti un veicolo completo, ed anche poco camuffato, per cui ci potremmo attendere di vederlo immortalato per le strade californiane a breve. Le vendite sarebbero previste per il 2024.
Rawlinson ha commentato l'uscita del video ricordando che Gravity non sarà solo un SUV elettrico da 7 posti, ma proporrà una guida da vera sportiva, e un'autonomia al vertice di tutto il mercato. Non sappiamo ancora come questo sarà possibile, ma Lucid ha già mostrato in passato grandi capacità di progettazione, soprattutto per quanto riguarda la struttura della batteria (qui trovate un video molto interessante).
Lucid Motors, inoltre, partecipa "quasi in segreto" alla Formula E, fornendo un componente fondamentale sotto il suo vecchio nome aziendale.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodue contraddizioni in una sola frase.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".