LanciaStellantis

Lancia, annuncio shock: "tutti rivogliono la Delta, arriva e sarà elettrica"

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Auto Elettriche Lancia, annuncio shock: "tutti rivogliono la Delta, arriva e sarà elettrica"

È stato l'Amministratore Delegato Luca Napolitano a dichiararlo. Lancia è già destinata a diventare un brand solo elettrico, e la prima vettura del nuovo corso sarà la Y, a cui seguirà una delle vetture più amate dagli italiani

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75008 Ottobre 2021, 09:41 #51
Originariamente inviato da: popomer

Per vendere la subaru impreza sti c'ho messo 8 mesi nel 2009, da quella volta ho deciso di comprare solo auto rivendibili.
in italia il mercato delle sportive e' MORTO


mah dipende se hai fretta e se non metti annunci fuori mercato

io comprai una GTO nel 2005 a 20 rivenduta nel 2012 a 10 (150.000+km!) e sono stato molto soddisfatto, anche io quasi un anno ma direi che ne è valsa la pena

la storia del superbollo su F24 è stata una cagata mostruosa anche io la prima volta l'ho compilato sbagliato e ho dovuto pagare una multa...
popomer08 Ottobre 2021, 15:38 #52
Originariamente inviato da: ninja750
mah dipende se hai fretta e se non metti annunci fuori mercato

io comprai una GTO nel 2005 a 20 rivenduta nel 2012 a 10 (150.000+km!) e sono stato molto soddisfatto, anche io quasi un anno ma direi che ne è valsa la pena

la storia del superbollo su F24 è stata una cagata mostruosa anche io la prima volta l'ho compilato sbagliato e ho dovuto pagare una multa...


io ho due macchina adesso che pagano il superbollo, nessuno mi disse niente per la prima, ho pagato il bollo normalmente credendo ci fosse incluso il superbollo, dopo due anni mi e' arrivata la sanzione, per la seconda la concessionaria mi ha consegnato l'f24 pre marcato, per entrambe ho pagata la tassa di immatricolazione delle auto inquinanti.

fanno passare la voglia comunque


La subaru la rivendetti a 21, dopo tre anni e 50.000 chilometri percorsi, la comprai a 24
Sgt.Joker09 Ottobre 2021, 10:51 #53
Quella in foto altro non è che una Opel Mokka con il marchio Lancia.
Già voler chiamare Delta il modello uscito nel 2008 è stata un errore clamoroso, davvero vogliamo scimmiottare un modello uscito nel 1979 senza avere dietro un minimo di criterio? Il successo della prima Delta fu determinato dal fatto che rispondeva a precise esigenze contingenti: che poi i successi sportivi ne abbiano prolungato la carriera è un altro discorso.
La cosa più incredibile è che, se da un lato ne ha prolungato la carriera (è raro che un'auto abbia una carriera di più di dieci anni), dall'altro ha avuto conseguenze devastanti posticipando l'uscita del modello successivo. Ovviamente la colpa non sta nel modello in sè, ma nella totale mancanza di sensibilità del management Fiat che alla luce del ritardo nella messa in commercio avrebbe dovuto ripensare completamente la Delta II, che quando è uscita era un prodotto superato.
sbaffo09 Ottobre 2021, 11:21 #54
Originariamente inviato da: Sgt.Joker
Quella in foto altro non è che una Opel Mokka con il marchio Lancia.
Già voler chiamare Delta il modello uscito nel 2008 è stata un errore clamoroso, davvero vogliamo scimmiottare un modello uscito nel 1979 senza avere dietro un minimo di criterio? Il successo della prima Delta fu determinato dal fatto che rispondeva a precise esigenze contingenti: che poi i successi sportivi ne abbiano prolungato la carriera è un altro discorso.
La cosa più incredibile è che, se da un lato ne ha prolungato la carriera (è raro che un'auto abbia una carriera di più di dieci anni), dall'altro ha avuto conseguenze devastanti posticipando l'uscita del modello successivo. Ovviamente la colpa non sta nel modello in sè, ma nella totale mancanza di sensibilità del management Fiat che alla luce del ritardo nella messa in commercio avrebbe dovuto ripensare completamente la Delta II, che quando è uscita era un prodotto superato.

La prima delta non ebbe un gran successo commerciale, non si vedavano in giro i modelli standard, solo la integrale lo ebbe trascinata dai successi e dall'estetica aggressiva, ma sempre con numeri relativi a una sportiva.

Quella dopo aveva una linea anonima, e l'ultima lancia di quella categoria (non ricordo come si chiamasse, forse non delta) sembrava un criceto davanti e un carro funebre dietro. Infatti oggi rimane in vendita solo la Y e solo in italia.

Mentre altri risollevavano marchi (audi, in parte seat) o li lanciavano in occidente (varie dacia e skoda dell'est europa, senza andare sui coreani), noi affondavamo Lancia e Alfa... mah.
popomer09 Ottobre 2021, 17:46 #55
l'unica che fiat non è riuscita a disintegrare e' ferrari, anche la maserati e' costretta a inseguire
AlexSwitch10 Ottobre 2021, 17:20 #56
Originariamente inviato da: Zappz
Oggettivamente era un auto piena di problemi, però era veramente iconica.


Più che problemi li chiamerei compromessi per chi voleva una vettura come quella... Le Elefantino erano per chi vedeva solamente una cosa: la strada da aggredire con la trazione integrale, la tenuta delle sospensioni sportive e con tutta la potenza possibile del motore... tutto il resto erano dettagli.
gigioracing24 Ottobre 2022, 14:33 #57
Da auto campione nei rally a tombino elettrico da 20quintali , un affare direi ,e chissà il prezzo
nickname8824 Ottobre 2022, 15:59 #58
TUTTI VOGLIONO LA DELTA ?
Si ma quella vera ! Non la Punto ricarrozzata.

Ovviamente la trazione 4X4 o solo posteriore dovrà essere il requisito minimo sindacale per poterla chiamare tale.
!fazz24 Ottobre 2022, 17:45 #59
Originariamente inviato da: sbaffo
non ricordo bene perchè non l'ho avuta (ma ho conosciuto gente che si è schiantata ), ma di sicuro no era fisso. MI avevano detto che era difficle da mettere di traverso e controllarla perchè era molto brusca a causa del differenziale brusco.

Io ho distrutto altre auto brusche ma senza bisogno del differenziale centrale.


più che differenziale ( che se non mi ricordo male era fisso 60-40 almeno sui modelli da gara ) era proprio il telaio che difettava e rendeva molto brusche le sbandate, le versioni da gara erano facilissime da mettere di traverso (la gr B non andava dritta manco in rettilineo se affondavi sul gas) il problema era controllarle, ho rischiato di tuonarne una provandola in rettilineo solo di gas mi è partita di 30/40 gradi, per fortuna la strada era larga e sono riuscito a controllarla ma a fatica (e che come si dice dalle mie parti quella più solida era da imbottigliare)
386DX4024 Ottobre 2022, 18:50 #60
Rimango triste nel vedere e immaginare nuove "operazioni nostalgia" che pur non orientate magari ad un mercato "di massa" è immaginabile non finiranno in un perfetto concept originale per davvero e mantenerlo su un design che davvero faccia ricordare cosa furono auto che probabilmente, questioni ambientali a parte, non possono essere del tutto simili in un epoca in cui alcuni si aspettano (anche giustamente ad ognuno il suo) guide autonome / assistite e vedere la guida come se fosse un videogioco in modalità demo.

Quelle auto erano cattive e orientate ad un guidatore esperto, certamente più esperto della media nelle auto che agli inizi del 90 circolavano su basse cilindrate. Non è che il Deltone o le precedenti versioni simili lo avessero/cercassero proprio tutti..
Ma almeno c'era la possibilità di simulare certe esperienze con versioni di auto ugualmente in proporzione "difficili" come ad esempio il 5/Uno Turbo nelle varie versioni o magari per gli amanti delle scelte alternative auto come l' Y10 Turbo...
Probabilmente quest'ultime finite quasi tutte rotolando dentro il più vicino demolitore ma avevano comunque il loro perchè.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^