LanciaStellantis

Lancia, annuncio shock: "tutti rivogliono la Delta, arriva e sarà elettrica"

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Auto Elettriche Lancia, annuncio shock: "tutti rivogliono la Delta, arriva e sarà elettrica"

È stato l'Amministratore Delegato Luca Napolitano a dichiararlo. Lancia è già destinata a diventare un brand solo elettrico, e la prima vettura del nuovo corso sarà la Y, a cui seguirà una delle vetture più amate dagli italiani

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piwi07 Ottobre 2021, 13:02 #41
Originariamente inviato da: aqua84

la Delta di uguale all'originale avrà SOLO il nome
ma è così per la Panda... la Punto... il Commodore64... il NES...


Giusto, ma con le dovute differenziazioni ... un "calcolatore" del passato ha utilità pratiche scarse o nulle, oggi. Una vettura del passato ti porta ancora dal punto A al punto B, pur, genericamente, con meno comodità, sicurezza, etc.; ho girato con una Uno fino al 2018, e l'avrei tenuta anche oltre se non fosse stata necessaria la sostituzione del serbatoio GPL. Rispondeva perfettamente alle mie semplici necessità.
popomer07 Ottobre 2021, 13:33 #42
Originariamente inviato da: sbaffo
oltre al telaio nato per una utilitaria, la cosa che la rendeva pericolosa in mani non esperte era il differenziale centrale che interveniva all'improvviso facendo partire il retrotreno per la tangente, cosa buona nelle mani di Biasion per stringere i tornanti, meno buona per gli appassionati mano abili che si schiantavano appena andavano a dare gas sulle strade di montagna.

Comunque il render che girava tempo fa era molto più bello:

Link ad immagine (click per visualizzarla)


ma il differenziale centrale non era fisso (mi pare ) 55 all'anteriore 45 al posteriore?
popomer07 Ottobre 2021, 13:37 #43
Originariamente inviato da: Zappz
Cmq ad oggi c'e' la yaris GR che e' un'ottima alternativa ad un prezzo abbastanza onesto, forse non particolarmente riuscita come estetica, ma meccanicamente e' tanta roba. Per assurdo potrebbe essere la macchina da tutti i giorni perfetta.


non e' gia' piu' ordinabile
Zappz07 Ottobre 2021, 13:57 #44
Originariamente inviato da: popomer
non e' gia' piu' ordinabile


Il concessionario mi aveva detto che dovrebbero tornare in produzione, ma spero di no perche' rischio di cedere...
popomer07 Ottobre 2021, 14:07 #45
tornando alle auto sportive,qualcuno menzionava la alpine.
Ne ho possedute diverse di auto sportive, ma in italia adesso e' un bagno di sangue , non si vendono e quello poche che si vendono sono solo di marche blasonate, da bmw\audi a salire, passando per porsche.

A giugno mi è venuta la voglia di un'auto sportiva vera, ho un suv da 2.2 tonnellate che occupa 10 metri quadrati, anche se e' a benzina e ha 340 cavalli, ma sempre un pachiderma resta.
Quindi mi sono messo a guardare la alfa 4c, alpine e cayman.
Alla fine ho optato una cayman gts (il 2.5 turbo da 380cv)con 15000 chilometri, immacolata, l'ho scelta perché e' un assegno circolare oltre ad essere una signora sportiva a motore centrale.
La 4c è poco più di un (ottimo) prototipo, la alpine una volta comprata la devi tenere a vita.
Per vendere la subaru impreza sti c'ho messo 8 mesi nel 2009, da quella volta ho deciso di comprare solo auto rivendibili.
in italia il mercato delle sportive e' MORTO
Marko#8807 Ottobre 2021, 14:37 #46
Originariamente inviato da: popomer
tornando alle auto sportive,qualcuno menzionava la alpine.
Ne ho possedute diverse di auto sportive, ma in italia adesso e' un bagno di sangue , non si vendono e quello poche che si vendono sono solo di marche blasonate, da bmw\audi a salire, passando per porsche.

A giugno mi è venuta la voglia di un'auto sportiva vera, ho un suv da 2.2 tonnellate che occupa 10 metri quadrati, anche se e' a benzina e ha 340 cavalli, ma sempre un pachiderma resta.
Quindi mi sono messo a guardare la alfa 4c, alpine e cayman.
Alla fine ho optato una cayman gts (il 2.5 turbo da 380cv)con 15000 chilometri, immacolata, l'ho scelta perché e' un assegno circolare oltre ad essere una signora sportiva a motore centrale.
La 4c è poco più di un (ottimo) prototipo, la alpine una volta comprata la devi tenere a vita.
Per vendere la subaru impreza sti c'ho messo 8 mesi nel 2009, da quella volta ho deciso di comprare solo auto rivendibili.
in italia il mercato delle sportive e' MORTO


Le auto da 300 e rotti cavalli sono tutte finite all'estero dove il bollo è basso, il superbollo non c'è etc etc.
Così il nostro stato oltre a non incassare il bollo e il superbollo ha smesso di incassare l'iva sulla benzina, sulle gomme, sull'assicurazione, sulla manutenzione etc etc
Una mossa veramente intelligente.
Zappz07 Ottobre 2021, 14:46 #47
Originariamente inviato da: popomer
tornando alle auto sportive,qualcuno menzionava la alpine.
Ne ho possedute diverse di auto sportive, ma in italia adesso e' un bagno di sangue , non si vendono e quello poche che si vendono sono solo di marche blasonate, da bmw\audi a salire, passando per porsche.

A giugno mi è venuta la voglia di un'auto sportiva vera, ho un suv da 2.2 tonnellate che occupa 10 metri quadrati, anche se e' a benzina e ha 340 cavalli, ma sempre un pachiderma resta.
Quindi mi sono messo a guardare la alfa 4c, alpine e cayman.
Alla fine ho optato una cayman gts (il 2.5 turbo da 380cv)con 15000 chilometri, immacolata, l'ho scelta perché e' un assegno circolare oltre ad essere una signora sportiva a motore centrale.
La 4c è poco più di un (ottimo) prototipo, la alpine una volta comprata la devi tenere a vita.
Per vendere la subaru impreza sti c'ho messo 8 mesi nel 2009, da quella volta ho deciso di comprare solo auto rivendibili.
in italia il mercato delle sportive e' MORTO


Hai fatto un ottima scelta, la cayman e' una gran macchina. La 4C e' meravigliosa esteticamente, ma e' un auto fatta a metà e con poco senso, hanno fatto un supertelaio costosissimo e poi ci mettono dentro il motore riciclato della giulietta, che su un auto del genere non ha niente da spartire.
popomer07 Ottobre 2021, 15:35 #48
Originariamente inviato da: Zappz
Hai fatto un ottima scelta, la cayman e' una gran macchina. La 4C e' meravigliosa esteticamente, ma e' un auto fatta a metà e con poco senso, hanno fatto un supertelaio costosissimo e poi ci mettono dentro il motore riciclato della giulietta, che su un auto del genere non ha niente da spartire.


la 4c e' diventata subito un classico che aumenta di valore col tempo,però volevo un auto da usare tutti i giorni, col cayman ho gia' macinato 5000 chilometri, poi l'ex proprietaro l'ha fatta full optional non gli manca nulla, oltre a tenerla come un figlio.
popomer07 Ottobre 2021, 15:42 #49
Originariamente inviato da: Marko#88
Le auto da 300 e rotti cavalli sono tutte finite all'estero dove il bollo è basso, il superbollo non c'è etc etc.
Così il nostro stato oltre a non incassare il bollo e il superbollo ha smesso di incassare l'iva sulla benzina, sulle gomme, sull'assicurazione, sulla manutenzione etc etc
Una mossa veramente intelligente.


è stato fatto un porcaio, che poi il superbollo va' pagato con l'f24
sbaffo07 Ottobre 2021, 19:18 #50
Originariamente inviato da: popomer
ma il differenziale centrale non era fisso (mi pare ) 55 all'anteriore 45 al posteriore?

non ricordo bene perchè non l'ho avuta (ma ho conosciuto gente che si è schiantata ), ma di sicuro no era fisso. MI avevano detto che era difficle da mettere di traverso e controllarla perchè era molto brusca a causa del differenziale brusco.

Io ho distrutto altre auto brusche ma senza bisogno del differenziale centrale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^