La Tesla Roadster si può ordinare anche in Italia: più di 40.000 euro di caparra
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Giugno 2023, alle 09:16 nel canale Auto ElettricheDopo diverso tempo dall'apertura dei preordini all'estero, la nuova Tesla Roadster si può prenotare anche in Italia. Data di consegna sconosciuta, caparra non per tutti
La Tesla Roadster è stata la vettura da cui è iniziata l'avventura di Elon Musk e della sua azienda automobilistica, e allo stesso modo la nuova Roadster, o Roadster 2.0 che dir si voglia, potrebbe segnare il passaggio a una nuova maturità per le auto completamente elettriche.
Per questo nei giorni scorsi ha fatto notizia la riapertura degli ordini per la supercar, che ora può essere prenotata anche in Italia. Ricordiamo che si tratta di un'auto elettrica sportiva da più di 1.000 cavalli di potenza, e autonomia di 1.000, questo se le specifiche verranno confermate completamente.
Prestazioni possibili grazie alla batteria, enorme, da 200 kWh. Ancora non si sa come Tesla riuscirà a far entrare tutto questo in un'auto tutto sommato compatta, ma per chi fosse interessato, ed avesse la necessaria disponibilità economica, le prenotazione sono aperte, con 4.000 euro di pagamento immediato tramite carta di credito, e altri 39.000 euro da versare entro 10 giorni a mezzo bonifico bancario.
Tutto questo, però, senza sapere ancora quando l'auto verrà effettivamente prodotta. Ad oggi, dopo i diversi rinvii, non c'è ancora una data certa, anche se in molti pensano che il 2025 possa essere l'anno buono. Certamente Tesla si focalizzerà prima nel completare l'aumento di produzione di Model Y, sulla nuova Model 3, e sul Cybertruck, e solo quando tutte queste cose andranno alla perfezione aggiungerà la Roadster alle catene di montaggio. Tutto questo senza dimenticare che in ballo c'è anche la nuova fabbrica messicana per una probabile nuova vettura compatta per il mercato di massa.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProprio nulla direi di no, se hanno aperto le ordinazioni non credo che ci sia solo il progetto su carta. Non è una strategia inventata da Tesla. D'altronde chi si può permettere auto del genere non ha certo fretta.
CATL ha presentato le sue batterie da 500WhXKg. Costeranno tanto ma se il costo NON é un problema con 400 Kg metti 200 KWh di batteria e con 1000 CV ciaone.
Anche a 20 KWhX100 Km sono 1000 Km reali di autonomia e parliamo di una media di 110KM/h.
Nell'uso reale hai un mostro, non sarà economica ma non é che le supercar a benzina le regalino.
Inoltre questa con 12 KWp di FV sulla villa te la ricarichi a casa attaccata alla 11KW trifase.
Quindi 6 anni e ancora non si è visto nulla...
Se avete 40 mila di cui potete fare a meno scrivetemi pure Oppure dateli a loro, come preferite..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".