La Tesla GigaBerlin riapre dopo un incendio doloso, lì Musk vuole produrre anche il Semi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Marzo 2024, alle 10:49 nel canale Auto ElettricheDopo lo stop forzato a causa di un incendio doloso, Musk era presenta alla ripartenza della fabbrica di Berlino, ed ha anticipato che potrebbe arrivare anche il camion elettrico
La fabbrica tedesca di Tesla è stata obbligata ad uno stop di poco più di una settimana, a causa di un incendio doloso che aveva gravemente danneggiato la rete elettrica, che va ad alimentare gran parte dello stabilimento.
Il CEO Elon Musk ha partecipato di persona alla cerimonia di riapertura dell'impianto, parlando con i media locali circa le potenzialità del sito di Grünheide. Attualmente in Germania viene prodotta solo la Model Y, in diverse varianti, ma secondo il CEO ci sarebbe posto in futuro anche per il camion elettrico Tesla Semi.
Ovviamente Musk non ha precisato nessuna timeline su un progetto di questa portata, anche perché, allo stato attuale, il Semi è prodotto in volumi limitati anche negli Stati Uniti. Il camion infatti non ha ancora una sua "casa" vera e propria, ma viene prodotto in una struttura fuori dalla Gigafactory Nevada.
Nel gennaio 2023 Tesla aveva annunciato l'intenzione di espandere finalmente la fabbrica in Nevada alla sua prevista dimensione, così da portare a regime proprio la produzione del Semi, ed anche delle celle al litio in formato 4680. Per circa un anno però non si è saputo più nulla di questi propositi, salvo alcuni lavori iniziati di recente, che non lasciano ancora capire quando il progetto sarà ultimato. Difficile pensare che il Tesla Semi possa arrivare in Europa prima di raggiungere buoni volumi nel mercato di casa.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoehm si , a parte che costano il doppio e non sono esenti da difetti quindi alla fine dei conti ha ragione lui
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".