La SU7 va veloce: Xiaomi arriverà a 100.000 vetture nel 2024, pioggia di store e service center
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Luglio 2024, alle 09:00 nel canale Auto ElettricheXiaomi ha raddoppiato la sua capacità produttiva inizialmente prevista, per la prima pietra miliare già dopo sei mesi dal lancio. Nel frattempo si moltiplicano store e service point
Della Xiaomi SU7 abbiamo parlato spesso negli ultimi mesi. Arrivata quasi dal nulla, forse con una progettazione tenuta in gran segreto, la prima auto elettrica del noto produttore di smartphone ha bruciato le tappe, grazie a design, specifiche e prezzo estremamente basso per ciò che offre. Dopo poche ore dal lacio aveva già raccolto 50.000 ordini, quasi tutta la produzione del primo anno che era stimata in 60.000 esemplari.
Xiaomi si è subito resa conto che avrebbe potuto e dovuto aumentare questi numeri, ed ora scopriamo che è già riuscita a farlo. Il CEO Lei Jun ha fatto sapere che le nuove linee produttive sono pronte, e la produzione sta progressivamente aumentando. Al ritmo attuale Xiaomi dovrebbe arrivare a quota 100.000 vetture entro il prossimo novembre.
Non è impossibile dunque che possa anche superare quota 120.000 solo nel 2024, probabilmente uno dei migliori inizi, se non il migliore in assoluto, per una casa che prima della SU7 non aveva mai prodotto un'automobile.
Fin dall'inizio i dubbi sono stati tanti, soprattutto su come Xiaomi avrebbe supportato i nuovi clienti. Ma anche da questo punto di vista Lei Jun e i suoi uomini non sono certo rimasti a guardare. Xiaomi Automobile ha già aperto 93 store, 57 service center e 30 hub di consegna, in 31 città cinesi. Numeri destinati ad aumentare presto, sempre entro dicembre 2024, quando punta a raggiungere 220 store, 135 service e 53 hub in 53 hub in 59 città.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDovevano crederci veramente nel progetto per avere tutti quegli immobili (proprietà/affitto) a disposizione in tempi così brevi
Dovevano crederci veramente nel progetto per avere tutti quegli immobili (proprietà/affitto) a disposizione in tempi così brevi
basta vedere chi c'è dietro per capire il perchè
Dovevano crederci veramente nel progetto per avere tutti quegli immobili (proprietà/affitto) a disposizione in tempi così brevi
93 store, 57 service center e 30 hub di consegna, in 31 città cinesi. Numeri destinati ad aumentare presto, sempre entro dicembre 2024, quando punta a raggiungere 220 store, 135 service e 53 hub in 53 hub in 59 città.
non è che si parla di numeri stratosferici e per la quasi totalità sono in Cina dove sostanzialmente avevano la certezza di avere un mercato e quindi è molto probabile che abbiano iniziato gli allestimenti molto prima di 8 mesi fa.
Potrebbe sempre tagliare un altro pò i prezzi delle sue vetture, d'altronde ha ancora margine!
Oh, saranno problemi dei cinesi che la prendono, qui da noi non arriverà mai in via ufficiale.
Nemmeno se me la regalano...
Nemmeno se me la regalano...Non so se la gente si rende conto che allo stesso prezzo qui in Europa si prendono a malapena la Dacia Spring e la Citroen eC3 che non superano i più banali test EuroNCAP e GlobalNCAP
Citroën ë-C3, 0 stelle per l’India. Global NCAP: “spaventoso”
La Cina vi seppellirà
Non vi rendete conto che questi corrono a velocità doppia rispetto alle nostre case auto, secondo me si salveranno solo Bmw e Mercedes, mentre Stellantis, Vw e Renault falliranno miseramente in 10 anniE perché?
I cinesi si comprano auto cinesi e noi ci compriamo auto europee.
Non mi sembra una grande novità.
Se poi “La Cina ci seppellirà” sarà solo colpa di chi gli ha permesso di fare quello che voleva, e non di certo merito della Cina.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".