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La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid.

 
95 Commenti
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barzokk10 Gennaio 2024, 14:03 #81
Originariamente inviato da: Zappz
È importante perché è una pista estremamente varia e lunga, perciò riesce a mettere in crisi un auto a 360°, di conseguenza diventa un ottimo riferimento per capire le prestazioni reali di un mezzo.

Se per esempio fai il confronto dei tempi in una pista come monza ne uscirebbero estremamente avvantaggiate le auto molto potenti o al contrario in una pista come modena le auto molto agili. Il nurb resta la più equilibrata.

Assolutamente, ma per questo ho scritto una o due piste.
Anzi, fai pure tre piste, ma con 10 curve ciascuna.
Perchè altrimenti il record lo fa il pilota e non l'auto.
Quelli nel video danno le pacche sulle spalle a Lars Kern, dipende da lui il record.

Che tra parentesi dobbiamo fidarci della parola di Porsche perchè di video completi non ce ne sono.
Diciamo anche questo, non si fa così, è un comportamento da cazzari
Darkon10 Gennaio 2024, 16:51 #82
Originariamente inviato da: Zappz
È importante perché è una pista estremamente varia e lunga, perciò riesce a mettere in crisi un auto a 360°, di conseguenza diventa un ottimo riferimento per capire le prestazioni reali di un mezzo.

Se per esempio fai il confronto dei tempi in una pista come monza ne uscirebbero estremamente avvantaggiate le auto molto potenti o al contrario in una pista come modena le auto molto agili. Il nurb resta la più equilibrata.


Non sono d'accordo perché come ho scritto prima sono comunque condizioni irrealistiche. Ad esempio che l'auto X etta in crisi le gomme se guidata al limite su circuito che importanza ha per una STRADALE?

Se mi dici che girare in pista è utile perché si sviluppano tecnologie che poi si possono declinare anche sulle stradali allora OK ma che abbia senso paragonare i tempi o altro penso sia veramente un esercizio da tifosi.

Per quanto tu possa spingere su strada ci sarà ad esagerare l'1% dei patentati in grado di raggiungere quei limiti.

Ribadisco il mio pensiero: i tempi sul giro delle stradali termiche o anche elettriche sono puro marketing perché c'è chi decide di comprare sulla base di una scemenza del genere.
!fazz10 Gennaio 2024, 16:56 #83
Originariamente inviato da: omerook
e vi state sempre a lamentare pensate ai poveri piloti rally


i navigatori, i navigatori non i piloti, quelli devono solo eseguire quello che sentono :-)
Darkon10 Gennaio 2024, 16:56 #84
Originariamente inviato da: Evilquantico
No , perchė un auto leggera ha cmq più accellerazione rispetto una pesante e ti permette anche staccate in frenata più azzardate .

Vai a leggere la Filosofia delle vere LOTUS ( No quelle cagate di adesso che fanno SUV a batterie )


E di grazia quante LOTUS hai incontrato? In 30 anni di patente avrò visto forse 3 o 4 volte una LOTUS la maggior parte delle volte come per altro tante supercar come Ferrari guidata da ricconi anzianotti che quindi andavano a 50kmh.

Ripeto se si parla di pista è un conto, se si parla di stradali è un'altro.

Sulla statale puoi avere una macchina che in curva fa schifo ma se quando spalanchi scarichi una coppia mostruosa a terra stai tranquillamente davanti a tutti e magari con una elettrica lo fai senza spenere i 100k€ di una LOTUS (base).
Zappz10 Gennaio 2024, 18:51 #85
Originariamente inviato da: Darkon
Non sono d'accordo perché come ho scritto prima sono comunque condizioni irrealistiche. Ad esempio che l'auto X etta in crisi le gomme se guidata al limite su circuito che importanza ha per una STRADALE?

Se mi dici che girare in pista è utile perché si sviluppano tecnologie che poi si possono declinare anche sulle stradali allora OK ma che abbia senso paragonare i tempi o altro penso sia veramente un esercizio da tifosi.

Per quanto tu possa spingere su strada ci sarà ad esagerare l'1% dei patentati in grado di raggiungere quei limiti.

Ribadisco il mio pensiero: i tempi sul giro delle stradali termiche o anche elettriche sono puro marketing perché c'è chi decide di comprare sulla base di una scemenza del genere.


Va preso come se fosse un benchmark, come quando vuoi comprare una cpu e vai a vederti i benchmark per capire quanto è potente, poi magari una volta presa la usi solo per navigare su internet...

Il nurb è il timespy dei tracciati.
gd350turbo10 Gennaio 2024, 18:58 #86
Originariamente inviato da: Darkon
E di grazia quante LOTUS hai incontrato? In 30 anni di patente avrò visto forse 3 o 4 volte una LOTUS la maggior parte delle volte come per altro tante supercar come Ferrari guidata da ricconi anzianotti che quindi andavano a 50kmh.

mio cugino ne aveva presa una...
libidine allo stato puro !

Poi dopo ha messo su famiglia è l'ha venduta !
barzokk10 Gennaio 2024, 21:31 #87
Originariamente inviato da: Darkon
E di grazia quante LOTUS hai incontrato? In 30 anni di patente avrò visto forse 3 o 4 volte una LOTUS la maggior parte delle volte come per altro tante supercar come Ferrari guidata da ricconi anzianotti che quindi andavano a 50kmh.

Ripeto se si parla di pista è un conto, se si parla di stradali è un'altro.

Sulla statale puoi avere una macchina che in curva fa schifo ma se quando spalanchi scarichi una coppia mostruosa a terra stai tranquillamente davanti a tutti e magari con una elettrica lo fai senza spenere i 100k€ di una LOTUS (base).

Una Lotus ELISE vale come risposta ?
Ho 2 amici, uno la ha avuta, uno la ha ancora.
Solo per salire e scendere è una fatica.
Pino9011 Gennaio 2024, 00:06 #88
Originariamente inviato da: barzokk
Solo per salire e scendere è una fatica.


Per la Lotus. Devi dimagrire!!!
Darkon11 Gennaio 2024, 09:07 #89
Originariamente inviato da: Zappz
Va preso come se fosse un benchmark, come quando vuoi comprare una cpu e vai a vederti i benchmark per capire quanto è potente, poi magari una volta presa la usi solo per navigare su internet...

Il nurb è il timespy dei tracciati.


Ecco... appunto... già nei PC i benchmark han fatto dei danni incredibili creando una massa di gente che pur di avere un numerino in più dell'amico compra roba assurda e di nessuna utilità.

Mi rendo conto di essere un rompicoglioni ma veramente ci tengo a sottolineare come a 360° ci stiamo rincoglionendo a guardare il bench che sia di un'auto, di un PC o di altro invece che il reale utilizzo. Va a finire, e nei PC avviene già, che ci compreremo una monoposto di F1 per poi lamentarci che tocca sotto entrando nel vialetto di casa.

Originariamente inviato da: gd350turbo
mio cugino ne aveva presa una...
libidine allo stato puro !

Poi dopo ha messo su famiglia è l'ha venduta !


Originariamente inviato da: barzokk
Una Lotus ELISE vale come risposta ?
Ho 2 amici, uno la ha avuta, uno la ha ancora.
Solo per salire e scendere è una fatica.


Ragazzi non ho mica detto che non esiste e che non la incontri mai eh... Anche io l'ho vista un paio di volte ma il punto è proprio questo. Sono auto che incontri metti anche 10 volte a fronte di migliaia anzi decine di migliaia di Km percorsi e altrettante auto incontrate.
Non è che mi parametro sulla ELISE come se fosse l'auto media che incontro tutti i giorni o anche solo una volta a settimana. Vivo in Italia mica a Montecarlo.
barzokk11 Gennaio 2024, 09:36 #90
Originariamente inviato da: Pino90
Per la Lotus. Devi dimagrire!!!

No, non c'entra dimagrire, è proprio come è fatta.
Se solo ti fa male un ginocchio o la schiena, sei fregato.
Comunque il mio amico la apprezzava particolarmente quando portava in giro le fidanzate


Originariamente inviato da: Darkon
Ragazzi non ho mica detto che non esiste e che non la incontri mai eh... Anche io l'ho vista un paio di volte ma il punto è proprio questo. Sono auto che incontri metti anche 10 volte a fronte di migliaia anzi decine di migliaia di Km percorsi e altrettante auto incontrate.
Non è che mi parametro sulla ELISE come se fosse l'auto media che incontro tutti i giorni o anche solo una volta a settimana. Vivo in Italia mica a Montecarlo.

Non le incontri perchè sono auto della domenica,
mediamente chi ha una auto del genere ha 2 auto, una per il lavoro, e una per il divertimento.

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