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La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid.

 
95 Commenti
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Pino9009 Gennaio 2024, 17:25 #71
Originariamente inviato da: Zappz
Ci sono tante macchine pesanti che riscono anche ad essere veloci, ma sono divertenti?

Se vado in pista mi diverto di più a guidare una Tesla da 1000cv, oppure una stupidissima megabusa da 180cv?


Come detto in un altro thread, le auto divertenti sono tutt'altra cosa rispetto a questi bestioni da 2T. Per il resto, !fazz ha detto praticamente tutto quello che c'è da dire. Meglio 120cv su 500kg di auto che 1000cv su 2T, non c'è paragone in quanto a divertimento.

PS lo dico da possessore di un bestione da 2T con 500cv sotto il cofano
Zappz09 Gennaio 2024, 17:27 #72
Originariamente inviato da: Pino90
Come detto in un altro thread, le auto divertenti sono tutt'altra cosa rispetto a questi bestioni da 2T. Per il resto, !fazz ha detto praticamente tutto quello che c'è da dire. Meglio 120cv su 500kg di auto che 1000cv su 2T, non c'è paragone in quanto a divertimento.

PS lo dico da possessore di un bestione da 2T con 500cv sotto il cofano


Esatto!
gd350turbo10 Gennaio 2024, 08:39 #73
Originariamente inviato da: Zappz
Se vado in pista mi diverto di più a guidare una Tesla da 1000cv, oppure una stupidissima megabusa da 180cv?


Se è preparata come si deve, con freni e assetto top, sicuramente la 180 cv, anche perchè con una tesla di serie, direi che i freni dopo un giro siano in fading al 100% !
Evilquantico10 Gennaio 2024, 09:05 #74
Le tesla non valgono nulla in pista , in pista sopratutto al nurgburing tra appassionati si usano porsche termiche , bmw M termiche , audi rs/8 termiche , qualche Lotus exige e qualche mercedes amg
omerook10 Gennaio 2024, 09:15 #75
Originariamente inviato da: Zappz
Ci sono tante macchine pesanti che riscono anche ad essere veloci, ma sono divertenti?

Se vado in pista mi diverto di più a guidare una Tesla da 1000cv, oppure una stupidissima megabusa da 180cv?


non solo ti diverti di più con la megabusa ma probabilmente bastoni pure i 1000cv su 2000kg visto che una Yamaha R1 "SU 2 RUOTE" gira già in 7m10s

https://www.youtube.com/watch?v=inc9cGasgsA
Darkon10 Gennaio 2024, 09:56 #76
Originariamente inviato da: !fazz
ma anche no, o meglio dipende dal circuito


Quoto solo questo pezzettino perché evidentemente il mio post non è stato chiaro:

Io non sto dcendo che una Tesla sia un'auto da circuito o che vincerebbe su qualsiasi circuito. Sto dicendo che in generale valutare una stradale sulla base di come si comporta in un circuito è assurdo perché su strada non potrai mai attuare determinte dinamiche.

Per questo dico che limitatamente ad auto stradali premia più la potenza anche in presenza di peso che non l'agilità per il semplice fatto che se anche in curva hai maggiore velocità sei fortemente limitato dal non poter montare pneumatici da gara, non poter fare una traiettoria aggressiva e comunque devi tener sempre conto che potrebbe arrivare qualcuno in senso inverso.

Senza contare che per quanto puoi essere un po' più veloce in curva se al primo rettilineo c'è una differenza di potenza tale che ti devasta in accelerazione poi una volta davanti anche se in curva saresti più agile e veloce non lo ripassi mai più.

Per questo dico che i tempi fatti in pista da professionisti hanno senso se vuoi competere in pista ma non dicono niente o sono poco utili per valutare un'auto nell'uso in strada.

Spero di aver chiarito meglio quello che intendevo dire.
barzokk10 Gennaio 2024, 11:46 #77
Originariamente inviato da: omerook
non solo ti diverti di più con la megabusa ma probabilmente bastoni pure i 1000cv su 2000kg visto che una Yamaha R1 "SU 2 RUOTE" gira già in 7m10s

https://www.youtube.com/watch?v=inc9cGasgsA

Però scusate ora voglio dirlo,
Il Nurburgring sarà bellissimo, mitico, divertentissimo, anche nel simracing, e tutto quello che volete,
ma è un circuito del piffero,
come dice nel filmato "Learning this track will take years, not days"

Come si può fare dei confronti fra auto, in una pista dove ci sono 3 piloti al mondo in grado di ricordarsi il limite di tutte le 170 curve ?
I confronti si devono fare su una o due piste normali.
Zappz10 Gennaio 2024, 11:58 #78
È importante perché è una pista estremamente varia e lunga, perciò riesce a mettere in crisi un auto a 360°, di conseguenza diventa un ottimo riferimento per capire le prestazioni reali di un mezzo.

Se per esempio fai il confronto dei tempi in una pista come monza ne uscirebbero estremamente avvantaggiate le auto molto potenti o al contrario in una pista come modena le auto molto agili. Il nurb resta la più equilibrata.
omerook10 Gennaio 2024, 12:49 #79
Originariamente inviato da: barzokk
Però scusate ora voglio dirlo,
Il Nurburgring sarà bellissimo, mitico, divertentissimo, anche nel simracing, e tutto quello che volete,
ma è un circuito del piffero,
come dice nel filmato "Learning this track will take years, not days"

Come si può fare dei confronti fra auto, in una pista dove ci sono 3 piloti al mondo in grado di ricordarsi il limite di tutte le 170 curve ?
I confronti si devono fare su una o due piste normali.


e vi state sempre a lamentare pensate ai poveri piloti rally
Evilquantico10 Gennaio 2024, 12:58 #80
Originariamente inviato da: Darkon

Senza contare che per quanto puoi essere un po' più veloce in curva se al primo rettilineo c'è una differenza di potenza tale che ti devasta in accelerazione poi una volta davanti anche se in curva saresti più agile e veloce non lo ripassi mai più.


No , perchė un auto leggera ha cmq più accellerazione rispetto una pesante e ti permette anche staccate in frenata più azzardate .

Vai a leggere la Filosofia delle vere LOTUS ( No quelle cagate di adesso che fanno SUV a batterie )

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