BYD
La BYD Seagull EV (Dolphin Surf) ha superato un milione di vendite, il prezzo bomba aiuta
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Giugno 2025, alle 10:20 nel canale Auto Elettriche
La BYD Seagull EV è una delle auto più vendute in Cina, grazie anche al prezzo sotto i 10.000 euro. Ora entra in altri mercati, Italia compresa, per far crescere il dominio
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon esattamente, la 500 è più piccolina e su un'altra fascia di prezzo. Questa si confronterà con la Inster, la e-C3 e la Grande Panda.
Puoi chiarire questi due punti?
Cioé è proprio la stessa macchina con un paraurti diverso e una erogazione diversa o ci sono altre differenze?
Cioé è proprio la stessa macchina con un paraurti diverso e una erogazione diversa o ci sono altre differenze?
Dipendi cosa intendi per "stessa macchina".
Tutti i modelli di qualsiasi marchio che vengono venduti in Europa stante che in Europa hai delle normative molto più stringenti del resto del mondo e che hai anche tutta una serie di ADAS che altrove sono optionals vengono rielaborate.
Ad esempio in Europa devono superare i crash test in maniera molto specifica e con situazioni molto codificate motivo per il quale spesso sono presenti differenze nel muso dell'auto (non so se questo caso specifico ci rientri eh... però era per spiegare la cosa).
Quindi in generale qualsiasi auto specialmente che viene dal mercato cinese che è molto deregolamentato viene pesantemente rielaborata per essere venduta in Europa.
Quanto alla potenza faceva l'esempio della vitina presumo in modo ironico e penso intendesse che trattandosi di una elettrica erogazione e potenza massima è semplicemente una regolazione software quindi a seconda del mercato di riferimento bastano delle regolazioni software e hai la potenza che ritieni più opportuna per quel mercato.
Chiaramente esistono anche limiti hardware eh non è che tiri fuori per magia 1000Cv da qualsiasi elettrica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".