L'ex CEO Ford ha dichiarato: "l'investor day ha dimostrato che Tesla è una generazione avanti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Marzo 2023, alle 09:07 nel canale Auto ElettricheMark Fields, ex CEO di Ford, ha seguito con interesse l'investor day Tesla, ed ha espresso un parere deciso sulla posizione dell'azienda di Elon Musk
Quello di Mark Fields è un nome che i fedelissimi di Ford ricorderanno sicuramente. L'ex CEO dell'Ovale Blu aveva guidato l'azienda in un periodo importante e di transizione, portandola anche ai suoi margini più alti di sempre, ed iniziando il progetto poi sfociato nell'elettrificazione odierna.
Il manager ora ricopre altri ruoli di primo piano, tra cui la carica di CEO di Hertz, e dunque è ancora molto attento agli sviluppi del mondo automotive. Proprio per questo, come tanti altri, ha seguito l'Investor Day di Tesla, e si è fatto un'idea molto chiara di ciò che ha visto.
Nonostante sia mancato l'annuncio di un nuovo modello (che tutti attendevano, viste le foto spia della Model 2), Musk ha dimostrato di non essere affatto distratto dalle questioni di Twitter, e di aver lavorato per delineare chiaramente il futuro dell'azienda. Secondo Fields il focus su metodi di produzione, materiali alternativi, sui costi, e su margini ancora più alti, ha dimostrato che Tesla, parole testuali, "è una generazione avanti rispetto alle altre case automobilistiche".
Mark Fields ritiene che altre società abbiano fatto ottimi passi in avanti, come Hyundai, e come la sua stessa ex azienda, ma Tesla, al momento, mantiene ancora un grosso vantaggio, e lo ha dimostrato. Ad accentuare questo punto di vista, ora c'è anche il plus della nuova fabbrica in Messico, che punterà a mettere sul mercato una nuova auto elettrica a meno di 30.000 dollari.
Tuttavia Fields ritiene anche che l'industria dei veicoli elettrici non avrà un vero e proprio leader: ci saranno vincitori e perdenti, ma è un mercato che può ancora prendere diverse direzioni.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo.
Dall'investor day si è capito che Tesla non si sta focalizzando solo sulle auto anzi, sta diventando un brand a 360, una flessibilità che le altre aziende non possono semplicemente avere, secondo me.
Dall'investor day si è capito che Tesla non si sta focalizzando solo sulle auto anzi, sta diventando un brand a 360, una flessibilità che le altre aziende non possono semplicemente avere, secondo me.
prossimamente............ Apple acquista Poltrone e Sofà.....
Evidentemente non hai seguito l'investor day
La M3 costa già oggi come un segD termico, se a Gennaio 24 la portano a 39.500€ e la Model Y 42500€.
Accedendo ai 3000€ di incentivo per entrambe bruciano la fascia medio/alta l'unico problema che avranno é superare i 3mln di pezzi.
D'altra parte se a concorrenza invece di stare sul pezzo e tagliare i listini lascia campo libero fanno benissimo a fare la scarpetta.
Brava Tesla.
La M3 costa già oggi come un segD termico, se a Gennaio 24 la portano a 39.500€ e la Model Y 42500€.
Accedendo ai 3000€ di incentivo per entrambe bruciano la fascia medio/alta l'unico problema che avranno é superare i 3mln di pezzi.
D'altra parte se a concorrenza invece di stare sul pezzo e tagliare i listini lascia campo libero fanno benissimo a fare la scarpetta.
Brava Tesla.
Inoltre a tutte queste considerazioni vanno sommati i risparmi dell'elettrico in termini di:
- minore costo del carburante
- minore costo della manutenzione
- assenza di bollo per 5 anni
La M3 costa già oggi come un segD termico, se a Gennaio 24 la portano a 39.500€ e la Model Y 42500€.
Accedendo ai 3000€ di incentivo per entrambe bruciano la fascia medio/alta l'unico problema che avranno é superare i 3mln di pezzi.
D'altra parte se a concorrenza invece di stare sul pezzo e tagliare i listini lascia campo libero fanno benissimo a fare la scarpetta.
Brava Tesla.
This.
Loro ottimizzano perchè possono e, tempo addietro, sono partiti con qualcosa di totalmente nuovo.
I produttori "classici" fanno fatica e alzano i listini.
- minore costo del carburante
- minore costo della manutenzione
- assenza di bollo per 5 anni
E RCA più bassa..
- minore costo del carburante
- minore costo della manutenzione
- assenza di bollo per 5 anni
eh ma con il mio 1.3mjt posso farmi 1200km filati senza fermarmi vuoi mettere?
cit. average italian guy
https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...icbo=v2-m9skin2
la news è di settembre 2020; ergo tra 6 mesi avremo la testa da 25.000$.
giusto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".