L'attesa è finita: venerdì aprono i preordini di Volkswagen ID.BUZZ, anche in Italia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Maggio 2022, alle 14:42 nel canale Auto ElettricheDopo poche settimane dalla presentazione finale, la casa tedesca apre le prenotazioni per il tanto atteso ID.BUZZ. Confermati i prezzi che erano trapelati, si attendono conferme nei vari Paesi
La prima settimana di maggio vi abbiamo anticipato i prezzi dell'attesissimo Volkswagen ID.BUZZ, rivelati indirettamente dalle autorità di controllo incentivi tedesche. Le cifre sono oggi confermate, con l'annuncio ufficiale dell'apertura delle prenotazioni, per venerdì prossimo, con la Germania sempre capofila, ma seguita dai principali mercati europei.
Confermati dunque i 64.581 euro necessari per acquistare la prima versione dell'ID.BUZZ Pro, con batteria da 77 kWh e 5 posti a sedere, così come i 54.430 euro richiesti per la variante Cargo. Rispetto a qualche settimana fa scopriamo anche l'offerta di Volkswagen Leasing GmbH, che per i clienti privati propone un canone di 661 euro mensili per Cargo, e 693 euro per Pro. La durata del contratto è 36 mesi, con 10.000 km all'anno inclusi.
Come sempre per conoscere i prezzi di ogni mercato è necessario attendere le comunicazioni delle filiali locali, ma è chiaro che i prezzi tedeschi possano offrire un primo riferimento. I configuratori dei rispettivi siti al momento non sono aggiornati, ma a breve dovrebbero essere modificati quelli di Gran Bretagna, Norvegia, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Spagna e, ovviamente, anche Italia.
Oltre al dato della batteria sopra citato, ricordiamo altre caratteristiche. Il primo modello disponibile, in consegna in autunno, avrà un motore elettrico con potenza di 150 kW, con consumi stimati in 20,6 kWh/100 km (20,4 per Cargo). L'autonomia dichiarata è di poco superiore ai 420 km, con potenza massima di ricarica di 170 kW e 30 minuti necessari per passare dal 5% all'80%.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".