Tesla
Kim Kardashian ha fatto modificare il suo Tesla Cybertruck, è il primo interamente verniciato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 12:30 nel canale Auto ElettricheLa nota influencer è anche una delle prime proprietarie di un Cybertruck, ed ha chiesto la difficile procedura di verniciatura, oltre a cerchi speciali by Travis Scott
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.bricolors.it/Repository...eda-tecnica.pdf
Si però scusa, un conto è verniciare un vaso, altro conto è verniciare una carrozzeria che deve resistere a mille intemperie, sassi, graffi, urti ecc ecc. Uno vorrebbe anche che la vernice non si sfogliasse dopo due giorni magari.
Evidentemente il materiale della cybertruck non e' lo stesso delle normali macchine, e come tutti dovrebbero sapere determinate vernici, primer etc funzionano bene solo su specifiche superfici.
ma che stai a dire quello è uno dei tanti primer che si possono usare per verniciare l'inox alla faccia dell'impossibilità di verniciare l'acciaio inossidabile
Quindi acciaio inossidabile di un vaso e di una macchina stessa cosa... Ok va bene... La vernice di un'auto magari ha requisiti più stringenti per quanto detto sopra.
vedo che non capisci o fai finta di non capire che quel primer specifico aggrappa sia su vetro che su inox
io la chiudo qui
rimanete dell'idea che il super maga figo industruttibile uber corazzato cybertruck che resiste pure ai colpi di un paladin sia er mejo der mejo fatto con tecnologia aliena in grado di essere maneggiata solo dagli adepti di Musk quasi come Kane di c&c
Io vedo che non capisci o fai finta di non capire la differenza tra il verniciare un auto ed un vaso. Non è solo questione del materiale in se, ma dell'uso che se ne fa. Ma va bene, chissenefrega. Saluti.
Il primer è la vernice che fa da collante fra il metallo e la vernice successiva.
Poi sono i vari strati e, soprattutto, il trasparente finale che danno la robustezza per l'uso che intendi tu.
Considera che la Mitsubishi già 35 anni fa aveva un sistema di verniciatura sui fuoristrada che non potevi graffiare con una chiave.
E' solo una questione di costi e risultato finale.
Ps. 25 ani fa avevo un cliente che voleva che tutte le attrezzature della sala CED (quindi armadi, ripiani, etc.) fossero nel colore aziendale...
Quelle che potevo le ordinavo già dal costruttore nel colore giusto, le altre le davo ad una carrozzeria che le sverniciava fino al metallo e le riverniciava con i vari strati e il colore finale.
Tuttora un mio amico produce biglietterie automatiche da esterni in acciaio inox che poi rivernicia nei colori del cliente.
Certo che non è lo stesso delle altre auto, è AISI3xx e, come ho già detto, si vernicia senza problemi. Non so come scriverlo in una maniera più comprensibile di così.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".