Kia svela il design della EV4: posteriore slanciato in rottura con la gamma
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Febbraio 2025, alle 10:08 nel canale Auto Elettriche
Kia ha anticipato il design esterno della sua nuova elettrica, in attesa di scoprire le specifiche complete alla fine del mese di febbraio
Kia continua lo sviluppo della sua gamma elettrica, ed ha anticipato il design, per ora solo esterno, della nuova EV4, una compatta a 5 porte, sempre e ovviamente costruita in sinergia con Hyundai e la piattaforma dedicata E-GMP.
C'è un segno di rottura rispetto ad altre vetture recenti, con il posteriore non troncato, ma piuttosto slanciato ed allungato, cosa che presumibilmente influirà positivamente sulla capacità del bagagliaio. Il resto dello stile ha comunque dei richiami agli altri modelli, rendendo subito chiaro a prima che si tratta di una Kia elettrica.
Le ultime proposte su piattaforma elettrica E-GMP hanno utilizzato pacchi batteria da 58 kWh oppure 81 kWh, per un'autonomia massima di 560 km. Chilometro più o chilometro meno, anche per questa vettura è lecito attendersi numeri simili, anche se magari leggermente diversi per via della differente aerodinamica.
Dovrebbe sempre esserci l'alternativa della trazione anteriore o integrale, quest'ultima declinata anche in versione GT, con più potenza e allestimento dedicato per massimizzare le prestazioni. Nessuna immagine per ora degli interni, anche se, come per tutto il resto, è difficile che possano esserci cambiamenti radicali. Via il velo completamente il prossimo 27 febbraio.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".