Ineos Automotive annuncia il SUV Grenadier EV
di Vittorio Rienzo pubblicata il 17 Aprile 2023, alle 17:18 nel canale Auto ElettricheIneos Automotive ha annunciato l'arrivo per il 2026 di una variante completamente elettrica del Grenadier. La vettura sarà più compatta rispetto al SUV originale, ma manterrà la trazione integrale e le caratteristiche che l'hanno contraddistinto.
La divisione automobilistica di Ineos ha appena annunciato, con un comunicato stampa, l'arrivo di una variante completamente elettrica del Grenadier. Come i modelli station wagon e pickup del 4x4, anche il Grenadier EV sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Magna che provvederà alla costruzione nel suo stabilimento di Graz, in Austria.
Attualmente le informazioni sono ancora poche, ma sappiamo che il nuovo SUV dovrebbe esordire sul mercato nel 2026 e pare che non sarà l'unico veicolo a emissioni zero della casa. Ineos Automotive, infatti, ha anticipato che il Grenadier 4x4 EV sarà solo il primo di una serie di una nuova gamma elettrica.
Il nuovo SUV a trazione integrale manterrà il tradizionale design britannico minimalista unito all'ingegneria tedesca che lo hanno reso uno dei veicoli più affidabili per l'uso professionale. La vettura, nella sua iterazione a combustione, si caratterizza per un telaio e una struttura estremamente solidi.
Ineos ha già anticipato che non rinuncerà a questa filosofia e per tale ragione la nuova vettura sarà sottoposta a rigorosi test sul Monte Schöckl in Austria, proprio nei pressi della fabbrica di Graz. Inoltre, ha già fatto sapere che rispetto all'originale Grenadier, la nuova iterazione elettrica risulterà più compatta.
“Avendo lavorato insieme alla progettazione del Grenadier, abbiamo visto in prima persona il valore dell'applicazione della versatilità, delle conoscenze e dell'esperienza di Magna a un programma completo di sviluppo per un veicolo. Approfondire la nostra collaborazione è stato un passo naturale ora che utilizzeremo il Grenadier come trampolino di lancio per la nostra continua crescita come marchio automobilistico globale con questa terza linea di modelli”, ha commentato Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".