Incentivi peggio di un click day, molti che li hanno attesi non li avranno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Giugno 2024, alle 18:09 nel canale Auto ElettricheGli incentivi statali per l'acquisto di auto elettriche, scattati stamane, si stanno esaurendo a tempo record
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohanno sempre 4-5 quintali di batterie, e il peso incide sui pneumatici.
Con l’Euro 7 conterà anche il particolato dei pneumatici
https://www.alvolante.it/news/euro-...ici-auto-395173
Ma l'euro 7 è per motori ICE...
tenendo poi conto le batterie sono sempre più leggere a pari autonomia possiamo essere ottimisti pure lato particolato pneumatici
google lo hai anche tu eh
[I]Il regolamento Euro 7 stabilisce norme per le emissioni dallo scarico dei veicoli stradali, ma anche per altri tipi di emissioni, come l'abrasione degli pneumatici e le emissioni di particelle dai freni. Introduce inoltre prescrizioni per la durabilità della batteria. Per le autovetture e i furgoni, il regolamento mantiene gli attuali limiti di emissione dallo scarico Euro 6, ma introduce prescrizioni più rigorose per le particelle solide. Per gli autobus e gli autocarri pesanti, il regolamento impone limiti più rigorosi per vari inquinanti, compresi alcuni fino ad ora non disciplinati, come il protossido di azoto (N2O). In aggiunta, il regolamento Euro 7 introduce limiti più rigorosi per le emissioni di particelle prodotte durante la frenata, con limiti specifici per i veicoli elettrici.[/I]
https://www.consilium.europa.eu/it/...ans-and-trucks/
[I]Il regolamento Euro 7 stabilisce norme per le emissioni dallo scarico dei veicoli stradali, ma anche per altri tipi di emissioni, come l'abrasione degli pneumatici e le emissioni di particelle dai freni. Introduce inoltre prescrizioni per la durabilità della batteria. Per le autovetture e i furgoni, il regolamento mantiene gli attuali limiti di emissione dallo scarico Euro 6, ma introduce prescrizioni più rigorose per le particelle solide. Per gli autobus e gli autocarri pesanti, il regolamento impone limiti più rigorosi per vari inquinanti, compresi alcuni fino ad ora non disciplinati, come il protossido di azoto (N2O). In aggiunta, il regolamento Euro 7 introduce limiti più rigorosi per le emissioni di particelle prodotte durante la frenata, con limiti specifici per i veicoli elettrici.[/I]
https://www.consilium.europa.eu/it/...ans-and-trucks/
Mi spiego meglio: la parte che dici tu relativa al consumo degli pneumatici, chiaramente non è la stessa per gli ICE. Le BEV hanno appunto parametri differenti, quindi il problema non si pone.
ah sicuro, per me non si pone il problema perchè non lavoro nel settore gomme e non devo acquisire competenze in merito
era solo per specificare la provenienza della tossicità cancerogena,
e che se ne sono accorti anche a livello normativo
Scommettiamo che tra 10/15 anni inizieranno a limitare la circolazione in città anche per le bev con la motivazione che non rispettano le omologazioni euro 7/8/9 etc..?
mi sembra una teoria abbastanza fantasiosa.
comunque il particolato dipende sostanzialmente dallo stile di guida, non dalla motorizzazione, elettrica o termica, euro 12345678 che sia.
Eliminando un po' di coglioni dalle strade, si potrebbero usare anche euro -20, e ci sarebbe meno particolato.
comunque il particolato dipende sostanzialmente dallo stile di guida, non dalla motorizzazione, elettrica o termica, euro 12345678 che sia.
Eliminando un po' di coglioni dalle strade, si potrebbero usare anche euro -20, e ci sarebbe meno particolato.
Il "ti sembra" vale al bar.
Io ho postato un ricerca spagnola.
Se hai dei dati diversi postali.
Io ho postato un ricerca spagnola.
Se hai dei dati diversi postali.
scusa ma l'abstract che spara questi numeri, senza il dettaglio di come ci arriva e perchè, è altrettanto da bar.
L'abstract è di una ricerca pubblicata da esperti del settore.
Tu esattamente che qualifica hai e che studi hai fatto al riguardo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".