In Grecia le auto elettriche possono salire a bordo dei traghetti solo se hanno meno del 40% di carica residua
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2024, alle 09:21 nel canale Auto ElettricheMentre il mondo si sta spostando sempre più verso i veicoli a batteria, la Grecia sembra fare un passo indietro con una nuova regolamentazione che ostacola la circolazione dei veicoli elettrici (EV) e ibridi plug-in.
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://vehiclecue.it/incendi-auto-...termiche/52271/
quando si legge
c'è poco da analizzare casistiche singole
Se questo problema è reale e le misure di sicurezza prendono piede in tal senso, sarebbe un disastro per tutto il mercato dell'elettrico: niente più auto troppo cariche nei garage e tanti saluti al V2G, niente più pargheggi con colonnina per caricare, niente più batterie di accumulo in casa o nei condomini sempre per via del troppo carico..
certo che il rischio c'è per entrambi,
ma fra un'auto e un accumulo per FV c'è una bella differenza,
l'auto è soggetta forti sollecitazioni meccaniche, se ci sono dei dendriti pronti a farti partire l'incendio, una vibrazione, un colpetto o una scoreggina può essere il trigger
Poi sappiate che BYD se non utilizzi l'accumulo, per il deposito consiglia un SOC del 30%
https://www.bydbatterybox.com/uploa...5ea6ba188f6.pdf
Link ad immagine (click per visualizzarla)
fra la tua gif e quella di fazz,
questo thread promette bene LOL !
...
ah ecco mi pareva
https://vehiclecue.it/incendi-auto-...termiche/52271/
quando si legge
c'è poco da analizzare casistiche singole
La solita cazzata alla toretto. Hai letto il mio post o neanche?
Il punto è proprio la casistica invece, se fai un minestrone non si capisce più nulla. Quanti note7 credi che siano andati a fuoco, il 50%?
La tua statistica ha la stessa validità dello studio sull'asma o di quello sulla co2 in california.
I norvegesi hanno affidato la consulenza ad una'azienda specializzata, forse dovevano rivolgersi a te che ne sai più di loro?
A parte che lo studio è basato in pratica quasi solo su ev nuove, si vede benissimo nel grafico degli anni, è australiano dove i diesel sono molti meno (il diesel non va a fuoco come la benza), e non parla delle casistiche di incendio delle termiche ma solo delle ev. Insomma pura fuffa.
Ah, il sito che lo ha prodotto ha EV nel nome, garanzia di imparzialità...
e le batterie sono più sicure rispetto a 10 anni fa
Ah, il sito che lo ha prodotto ha EV nel nome, garanzia di imparzialità...
ecco lo studio originale, grafico in alto a destra:
https://www.evfiresafe.com/_files/u...42aa7603f40.pdf
quindi si confrontano auto termiche con anzianità media 10-20 anni con ev media 2-3 anni...
ecco lo studio, grafico in alto a destra:
https://www.evfiresafe.com/_files/u...42aa7603f40.pdf
quindi si confrontano auto termiche con anzianità media 10-20 anni con ev media 2-3 anni...
Ovvio confrontare auto nuove con quelle di 20 anni, si parte da lì no?!
Anche perchè gen Z non era nata quindi non considera ciò che esisteva prima di essa
O espulsioni delle auto in mare.
Le stiviamo su appositie pedane a molla giganti sul ponte e non appena si scaldano bang.. una meno 🤣🤣
beata ignoranza di come si fa una legge ?..
quindi secondo te sulla legge dovevano scrive "dal 40% al 55% a seconda di come ti gira quel giorno ?"
anche in Italia sui limiti di velocità dovrebbero dire che la sanzione te la do se superi di una cifra che mi sta antipatica... sarebbe più carino..
quindi secondo te sulla legge dovevano scrive "dal 40% al 55% a seconda di come ti gira quel giorno ?"
anche in Italia sui limiti di velocità dovrebbero dire che la sanzione te la do se superi di una cifra che mi sta antipatica... sarebbe più carino..
limitare la velocità ha un senso, il discorso del 40% di batteria è un'assurdità. ma ciò non lo dico io, praticamente tutto il forum lo dice (anche chi odia l'elettrico )
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