IM Motors

IM Motors L6 è la prima auto elettrica con batteria allo stato solido. Fino a 1.000 km di autonomia

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Auto Elettriche IM Motors L6 è la prima auto elettrica con batteria allo stato solido. Fino a 1.000 km di autonomia

Ancora una volta la Cina arriva per prima con una innovazione per il settore delle batterie. 130 kWh nello stesso spazio di 100 kWh, e fino a 1.000 km di autonomia

 
58 Commenti
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Lexan28 Marzo 2024, 14:27 #51
Originariamente inviato da: agonauta78
Chi paga il superbollo non tiene conto di quandi km fa . Appena tolgono l'esenzione per le elettriche e fanno pagare in base ai cv, sai che gioia per i possessori . Questione di tempo


Faranno pagare in base alla classe di inquinamento in rapporto al peso e al tipo di motore.
Un SUV, oltre ad avere un pacco di CV inutili, inquina di più di un'utilitaria.
In base a cosa un possessore di un'auto elettrica dovrebbe preoccuparsi?
Intanto per 5 anni non paga nulla. Dopo 5 anni pagherà comunque il 75% meno rispetto a un motore termico.
Se per gioia intendi che pagano meno allora hai ragione...
gsorrentino29 Marzo 2024, 13:54 #52
Originariamente inviato da: tommy781
Possono avere anche 2.000 chilometri di autonomia ma se poi non ho come ricaricarla che me ne faccio? l'80% della popolazione vive in città, dentro palazzi,senza colonnine o box auto per ricaricare di notte le auto e anche se ci volessero 30 minuti per fare "il pieno" all'elettrica al distributore ci sarebbero file di chilometri e ore di attesa per fare il pieno di energia. L'elettrico è e rimarrà per la classe sociale agiata con casetta o box auto e relativa presa di corrente, il popolo ha bisogno del motore termico e basta. Il resto è pura filosofia.


In città come Roma i possessori di Dacia Spring caricano 1 volta a settimana...2 se abitano fuori dal GRA.
Solo nel mio quartiere ci sono 21 colonnine. Quasi 1000 in tutta Roma
Se guardi la situazione a Firenze (1/10 della superficie di Roma) sono oltre 120.
gsorrentino29 Marzo 2024, 13:59 #53
Originariamente inviato da: gd350turbo
Fare 10€ alla volta è un nonsense allo stato puro...

Perdi tempo inutilmente e magari spendi anche di più, io sempre fatto il pieno fino all'orlo del serbatoio, appunto per perdere meno tempo, e calcola che ci faccio appunto 1000 km.


Quando vado al distributore qui a Roma, metto 40 € e per uso personale (6500 Km/anno) mi dura 3 settimane, ma puntualmente c'è sempre gente che mette 20 €.

Una sera ho dovuto fare il pieno (andata ritorno Roma-Firenze) al mio solito distributore e si è fatta una coda di 3 auto...Uno dei ragazzi è sceso e mi ha detto "Aho, ma che te stai a svotà er distributore? Che ce devi da fa con tutto quel carburante?"
gsorrentino29 Marzo 2024, 14:05 #54
Originariamente inviato da: cignox1
--se non spostano le accise dalla benzina alla corrente possiamo anche parlare di un vero risparmio con le elettriche

Certo che lo faranno, e la domanda é come distingueranno il consumo di energia per la tesla, e il consumo di energia per lavare le tutine dei bimbi...


Non potranno farlo...Ammettendo che di colpo l'elettrico piaccia a tutti gli Italiani prima di 20 o più anni non cambieremo tutte le auto.

Nel frattempo, visto le decisioni dell'Europa, i contatori italiani dovranno passare a 4,5 Kw se non direttamente a 6.

Con 6 Kw di notte in 6 ore carichi il 50% di una Tesla, il 60% di una ID.4 o quasi il 100% di una Dacia Spring.

O mettono un contatore dentro la Wallbox o devono dare per scontato che i consumi notturni siano per l'auto, cosa molto contestabile.
gd350turbo29 Marzo 2024, 14:08 #55
Originariamente inviato da: gsorrentino
Quando vado al distributore qui a Roma, metto 40 € e per uso personale (6500 Km/anno) mi dura 3 settimane, ma puntualmente c'è sempre gente che mette 20 €.

oh, come si dice, degustibus ecc.ecc.
Io ho sempre fatto il pieno.

Originariamente inviato da: gsorrentino
Una sera ho dovuto fare il pieno (andata ritorno Roma-Firenze) al mio solito distributore e si è fatta una coda di 3 auto...Uno dei ragazzi è sceso e mi ha detto "Aho, ma che te stai a svotà er distributore? Che ce devi da fa con tutto quel carburante?"


questo è tratto dal film:

https://www.mymovies.it/film/1981/u...ticamenteamici/
gd350turbo29 Marzo 2024, 14:14 #56
Originariamente inviato da: gsorrentino
Non potranno farlo...Ammettendo che di colpo l'elettrico piaccia a tutti gli Italiani prima di 20 o più anni non cambieremo tutte le auto.

Nel frattempo, visto le decisioni dell'Europa, i contatori italiani dovranno passare a 4,5 Kw se non direttamente a 6.

Con 6 Kw di notte in 6 ore carichi il 50% di una Tesla, il 60% di una ID.4 o quasi il 100% di una Dacia Spring.

O mettono un contatore dentro la Wallbox o devono dare per scontato che i consumi notturni siano per l'auto, cosa molto contestabile.


Quello dei contatori 4.5-6 kw esiste già da anni un agevolazione che ne riduce di parecchio il costo, proprio per facilitarne l'adozione, ma costano sempre di più di un 1.5-3 kw.

Poi che diventino obbligatori tutto può essere ma molto in la negli anni, appunto 10-20.

e sicuramente per recuperare quello che non arriverà dalla benzina, conoscendo come ragionano, utilizzeranno il sistema più facile e redditizio, non certamente il più logico/equo/onesto
gsorrentino29 Marzo 2024, 18:35 #57
Originariamente inviato da: gd350turbo


La citazione sarebbe questa:

"Aoh, a longobardo, non ho capito, ma quanta benzina porta la macchina tua?
A taxi driver... e la tua quanti stronzi porta?"


Purtroppo, è vero...ragazzo con la smart...

Ogni volta che faccio Diesel mi fermo a verificare anche la pressione delle gomme e ti posso assicurare che fa strano vedere qualcuno che mette più di 40 €...

Anzi no....quando annunciano uno sciopero di 48 ore ci sono code anche di 45 minuti per fare il pieno...Il perchè lo devo ancora capire...
gsorrentino29 Marzo 2024, 18:37 #58
Originariamente inviato da: gd350turbo
Quello dei contatori 4.5-6 kw esiste già da anni un agevolazione che ne riduce di parecchio il costo, proprio per facilitarne l'adozione, ma costano sempre di più di un 1.5-3 kw.

Poi che diventino obbligatori tutto può essere ma molto in la negli anni, appunto 10-20.

e sicuramente per recuperare quello che non arriverà dalla benzina, conoscendo come ragionano, utilizzeranno il sistema più facile e redditizio, non certamente il più logico/equo/onesto


Non saranno obbligatori, ma non potendo più usare gas, pellet, etc. non si avrà molta scelta, specie nelle città...

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