Il prototipo di Tesla Robotaxi sembra una showcar Red Bull
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Settembre 2024, alle 12:45 nel canale Auto ElettrichePotrebbe essere un prototipo di Tesla Robotaxi quello avvistato nell'area dove tra pochi giorni si terrà la presentazione del prodotto
Mancano ormai pochi giorni al 10 ottobre, data in cui si terrà la presentazione (definitiva?) del Tesla Robotaxi, un nuovo veicolo su cui l'azienda e Elon Musk pongono davvero tanta fiducia.
Sappiamo già che l'evento si terrà presso i Warner Bros Studios, e sappiamo anche che Tesla sta già raccogliendo una dose massiccia di dati sulla zona, probabilmente per mostrare le capacità del Robotaxi in ambiente reale, ma sfruttando i dati della flotta di suoi veicoli già in circolazione.
🚨BREAKING 🚨
— Matthew Donegan-Ryan (@MatthewDR) September 13, 2024
Woah Tesla is testing this heavily camouflaged Cybercab robotaxi on the Warner Brothers lot.
We’ll see the reveal on 10/10! pic.twitter.com/DDpR3hKLJk
Ma quello fotografato poche sere fa è un veicolo decisamente diverso dal solito, quasi cartoonesco nelle fattezze. Si tratta ovviamente di un mezzo pesantemente camuffato, tanto da ricordare quasi le shocar Red Bull: manca solo la lattina gigante al posteriore.
Scherzi a parte, le forme ricordano vagamente i rendering del Robotaxi visti spesso in passato, ed anche le dimensioni sembrano confermare che si tratti di un veicolo più piccolo delle attuali Tesla, probabilmente con soli due posti a sedere.
L'account che ha postato la foto è stato poi cancellato, ma ha fatto in tempo a rivelare anche che i fari posteriori somigliano a quelli del Cybertruck, con una linea orizzontale. Tra meno di un mese scopriremo i veri dettagli.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoboh.. aspettiamo il 10 ottobre per vedere con che promesse magiche stupirà la borsa e i seguaci
boh.. aspettiamo il 10 ottobre per vedere con che promesse magiche stupirà la borsa e i seguaci
Credo che il fatto che sia 2 posti fosse stato dichiarato. Alla fine credo siano oltre 80% le corse con 1-2 passeggeri. Le famiglie ci sono ma potrebbe volerle lasciare ai taxi tradizionali
E beh, cosa ti aspettavi, che fosse qualcosa che fa effettivamente risparmiare?
Qui a Roma il 90% dei Taxi ha un solo passeggero...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".