Lucid

Il primo SUV elettrico Gravity di pre-produzione esce dalla fabbrica Lucid

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Auto Elettriche Il primo SUV elettrico Gravity di pre-produzione esce dalla fabbrica Lucid

Lucid si avvicina alla produzione di serie del suo secondo veicolo elettrico di lusso. Il CEO condivide un video con il primo esemplare di pre-produzione

 

Anche Lucid sta faticando a raggiungere il profitto, una cosa tuttavia prevedibile vista la scelta di presidiare solo ed unicamente il segmento di lusso. In ogni caso gli investimenti arabi stanno assicurando l'operatività dell'azienda, e quindi Lucid ha potuto già proiettarsi verso l'uscita del secondo veicolo elettrico.

Il SUV Gravity è stato ufficialmente presentato lo scorso novembre, ed oggi esce dalla linee di assemblaggio nella fabbrica di Casa Grande, Arizona, il primo esemplare di pre-produzione. Lo vediamo grazie a un video condiviso su X, con un piccola cerimonia che ha coinvolto anche i lavoratori dello stabilimento.

Presente il CEO Peter Rawlinson, che ha avuto parole ovviamente di lode per il secondo veicolo della sua azienda: "Gravity SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per la tecnologia e il design leader a livello mondiale di Lucid". Inoltre, nonostante gli oltre 700 km di autonomia, il CEO ha spiegato che "il pacco batteria del Gravity è un po' più della metà delle dimensioni di alcuni dei nostri concorrenti affamati di batterie".

Merito non solo della capacità e della densità energetica, ma anche del lavoro di efficienza che Lucid porta avanti fin dalla sua nascita, cercando soluzioni innovative e ottimizzate. Proprio il mese scorso Lucid ha confermato all'inizio di questo mese che la berlina Air Pure 2025 è l'auto più efficiente al mondo, con poco più di 8 km per kWh di energia. Gravity è un'evoluzione della Air, e quindi eredita ottime prestazioni.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris01 Agosto 2024, 14:54 #1
Sono contento di avere vissuto in un periodo in cui si guidavano delle belle macchine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^