Alfa RomeoStellantis

Il CEO di Alfa Romeo: "elettrica sì, ma non vendo un iPad con le ruote"

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Auto Elettriche Il CEO di Alfa Romeo: "elettrica sì, ma non vendo un iPad con le ruote"

Il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato prepara il campo alla transizione all'elettrico, ma vuole che le sensazioni di guida siano al primo posto, per questo gli schermi saranno ridotti al minimo indispensabile. Si studia anche il suono del futuro

 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon23 Settembre 2021, 17:02 #31
Originariamente inviato da: popomer
io mi sono regalato una cayman gts, appena tornato a casa mio figlio di 8 anni ha detto (testuali parole) "che schifo" e la figlia di 12 anni non ha detto nulla.............sono soddisfazioni .

poi si sono adolciti qualche giorno dopo


Ecco perché si fanno sempre meno figli in Italia, siamo solo più furbi degli altri!
gomax23 Settembre 2021, 17:02 #32
Ma certo, pensa "al sound" e allo schermo sulle plance, che è tutto lì il problema di Alfa. Mentre rifletti con calma, rimanda di un altro paio di anni la Tonale, ignora un altro po' la rivoluzione ibrida/elettrica in corso, accorcia un altro po' il listino attuale (ovvero quei due modelli in croce), osserva bene l'abisso in cui sprofondano le vendite mensili, mostra qualche fantasioso powerpoint di fantomatici piani industriali per il 203x, e mentre ci sei, se ti avanza del tempo, tra una riflessione e l'altra, prepara i cioccolatini per ricevere la delegazione della cordata/azienda cinese che verrà a rilevare il marchio a breve prima che "evapori" del tutto

Ciao
Gyammy8523 Settembre 2021, 18:33 #33
Originariamente inviato da: Alfhw
Già ma è inevitabile. Speriamo solo che non lo simulino con degli altoparlanti.


Contenti voi
devis23 Settembre 2021, 22:41 #34
Originariamente inviato da: Alfhw
Inoltre Giulia e Stelvio sono incomplete perché manca la versione sw della Giulia, ci sono buchi incredibili nell'offerta motori di Giulia e Stelvio (escluso il 510 cv che è di nicchia ci sono solamente 2 motori benzina da 200 cv e 280 cv: niente sotto i 200 cv, versione benzina da 250 cv anti super bollo venduta per pochi mesi nel 2020 e poi ritirata), non ci sono versioni ibride, cruscotto ancora in parte analogico, display centrale troppo piccolo, nessun restyling.
E' un vero peccato considerato le qualità tecniche di telaio, motori, sospensioni e sterzo di Giulia e Stelvio. Grandi potenzialità ma non sfruttate.
Oggi il catalogo Alfa è il più striminzito della storia.


Ma chi se ne frega del display del cruscotto? Un Alfista se ne frega di queste cagate.. Vuole sterzo, motore e telaio, stop
sbaffo23 Settembre 2021, 23:00 #35
Speriamo solo che non lo simulino con degli altoparlanti

forse non sapete che già si usano gli altoparlanti per migliorare il sound di alcune auto. Per esempio alcune audi S o RS aggiungono sui condotti di scarico delle camere con dei "woofer" per migliorare il sound.
Vash_8523 Settembre 2021, 23:07 #36
Azzo, adesso il ceo di alfa è un Francese!
Ed io che ero rimasto a Pasquale Ametrano!
Alfhw23 Settembre 2021, 23:30 #37
Originariamente inviato da: devis
Ma chi se ne frega del display del cruscotto? Un Alfista se ne frega di queste cagate.. Vuole sterzo, motore e telaio, stop

Vero ma il problema è che così vendi solo agli alfisti ottenendo le scarse vendite della Giulia. Se vuoi fare numeri devi curare anche i dettagli premium perché la maggior parte degli acquirenti guarda quelli. Tra l'altro tutti quei dettagli non sono incompatibili con ottimi sterzo, motore, telaio etc.
Solamente facendo numeri si ottengono le risorse finanziarie per fare altri modelli, altri motori etc. O vogliamo continuare nei prossimi decenni ad avere 2 modelli in catalogo?
Mauro8124 Settembre 2021, 08:28 #38
Bello leggere i cercatori di Pokémon parlare male di Giulia e Stelvio... Che ovviamente non hanno mai provato...
Pino9024 Settembre 2021, 08:47 #39
Quindi: hanno dismesso la piattaforma Giorgio, non hanno fatto uscire auto da 4 o 5 anni, chi si è comprato una Giulia 5 anni fa adesso può... comprarne un'altra esattamente identica! Non hanno più niente nei segmenti più in basso (anche se di MiTo ne vendettero a palate).

Secondo me non è che non vuole vendere iPad con le ruote, proprio non vuole vendere questo qui.

Originariamente inviato da: Mparlav
Che sia elettrico o qualche forma di ibrido, continuano a tergiversare ed a perdere quote di mercato.
Ora se ne parla nel 2022, ma per le mild hybrid, non le elettriche.

Giulia e Stelvio hanno debuttato 4-5 anni fa', quando la concorrenza già proponeva quelle tipologie.

Con calma, non c'è nessuna fretta, le vendite possono "comodamente" scendere ancora.




Quotone.

Originariamente inviato da: DjLode
Per far aumentare le vendite bastava proporre l'erede della Giulietta e la Tonale nel 2019. C'è proprio un buco a listino.


Ci sta una voragine a listino!!! È una delle cose tipiche di alfa romeo: fa dei modelli, ne vende a pacchi e poi... li toglie dal listino, senza proporre un degno erede! Lo hanno fatto 1000 volte negli ultimi 50 anni.

Al contrario, negli anni 80 potevo comprare una BMW serie 3 e posso farlo tuttora. La storia a questi di AR non ha insegnato nulla.
DjLode24 Settembre 2021, 08:54 #40
Originariamente inviato da: Pino90
Ci sta una voragine a listino!!! È una delle cose tipiche di alfa romeo: fa dei modelli, ne vende a pacchi e poi... li toglie dal listino, senza proporre un degno erede! Lo hanno fatto 1000 volte negli ultimi 50 anni.

Al contrario, negli anni 80 potevo comprare una BMW serie 3 e posso farlo tuttora. La storia a questi di AR non ha insegnato nulla.


Io ho avuto per 8 anni una Giulietta di cui mi posso ritenere soddisfatto. Una volta intenzionato a cambiarla mi sono rivolto ad altro visto che il segmento è stato abbandonato da Alfa. Hai voglia a vivere di ricordi del passato e del blasone che ha avuto nelle corse anni e anni fa.
Lancia ed Alfa hanno veramente un piede e mezzo nel baratro secondo me, nonostante la seconda abbia a listino due auto veramente valide.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^