Il 99% di chi ha una vettura elettrica non tornerebbe mai a un veicolo a combustione
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Dicembre 2024, alle 14:08 nel canale Auto ElettricheDa uno studio della Global EV Alliance emerge che dopo aver provato una vettura elettrica, gli automobilisti non tornerebbero a un motore a combustione interna. Si tratta, inoltre, di un trend comune in numerosi mercati in tutto il mondo, con la Cina che traina l'industria.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso i conti non cambiano di molto hai perso 40-45 mila euro di valore dell'auto, invece di 35-40 con la 440i.Se ci metti dentro il bollo siamo lì..Come dicevo sopra.
Il TCO non cambia, persi in svalutazione, persi in bollo o carburante sempre persi.. A meno che non puoi ammortizzare il bene o recuperare l'iva ( ma vale per entrambe) sono sempre persi..
le vetture non sono mai investimento
sulla polistil non pago il bollo mentre sul V8 pago bollo e super bollo (veneto anche io)
nessuna delle due è stata comprando pensando che fosse un investimento/risparmio/etc
sono stata prese per fare un servizio.. e tale devono fare
la polistil deve portarmi da A->B comodamente e senza rischi di sorta (e purtroppo la noia di caricarla dopo un anno non diventa meno rognosa)
la V8 deve portarmi da A->B con il sorriso e senza noie (e di norma lo fa.. salvo quando va in officina a fare i tagliandi, pagare il superbollo, etc etc)
nulla è mai gratis a questo mondo.. ma basta saperlo quando si comprano
entrambe sono state prese usate di 6-12 mesi in modo da averle ad un prezzo di circa il 40-50% inferiore al listino ma come nuove
oggi se vendessi la V8 prenderei ancora il 70% di quello che ci ho speso 6 anni fa.. se invece vendessi la polistil già oggi avrei perso un ulteriore 15% in 12 mesi..
se pensassi all'investimento il V8 è più affidabile come tenuta del prezzo perchè non è sostituibile domani mentre la polistil è acerba e la prossima versione sarà migliore e quella dopo migliore ancora
la V8 è il canto del cigno.. se vuoi quella esiste solo quella
sulla polistil non pago il bollo mentre sul V8 pago bollo e super bollo (veneto anche io)
nessuna delle due è stata comprando pensando che fosse un investimento/risparmio/etc
sono stata prese per fare un servizio.. e tale devono fare
la polistil deve portarmi da A->B comodamente e senza rischi di sorta (e purtroppo la noia di caricarla dopo un anno non diventa meno rognosa)
la V8 deve portarmi da A->B con il sorriso e senza noie (e di norma lo fa.. salvo quando va in officina a fare i tagliandi, pagare il superbollo, etc etc)
nulla è mai gratis a questo mondo.. ma basta saperlo quando si comprano
entrambe sono state prese usate di 6-12 mesi in modo da averle ad un prezzo di circa il 40-50% inferiore al listino ma come nuove
[U]oggi se vendessi la V8 prenderei ancora il 70% di quello che ci ho speso 6 anni fa.. se invece vendessi la polistil già oggi avrei perso un ulteriore 15% in 12 mesi..
se pensassi all'investimento il V8 è più affidabile come tenuta del prezzo perchè non è sostituibile domani mentre la polistil è acerba e la prossima versione sarà migliore e quella dopo migliore ancora[/U]
la V8 è il canto del cigno.. se vuoi quella esiste solo quella
Sottoscrivo in pieno , ragionamento completo e sensato non fa una grinza
Devi spiegarlo a chi "crede di aver risparmiato" comprando un'auto da 95 mila euro invece che 100 e spiccioli....
Le elettriche rimangono uno sfizio per chi se le può permettere senza una reale utilità.
E' la stessa cosa di chi si può permettere un Rolex da 5000€ che ovviamente non tornerebbe più ad un Casio da 30€ ma non è che possono convincere tutti a prendere un Rolex
Le usano per andarci a lavorare per sfizio, anzi, lavorano per sfizio, come me, io ho i miliardi, potrei stare a casa a dormire e comprare sesso mercenario tutti i giorni, ma preferisco venire qui a farmi rompere le palle...per sfizio.
maccarò nel senso che un auto termica più economica e più pratica sarebbe stata meglio (se non ci si voleva togliere lo sfizio di prendere/provare una EV)
Le elettriche rimangono uno sfizio per chi se le può permettere senza una reale utilità.
E' la stessa cosa di chi si può permettere un Rolex da 5000€ che ovviamente non tornerebbe più ad un Casio da 30€ ma non è che possono convincere tutti a prendere un Rolex
oddio dire che non hanno utilità è sbagliato dai
sono auto molto utili in un contesto cittadino, non possono ancora essere comparabili ad una macchina termica [U]per ogni caso d'uso[/U] ma un range di utilità lo hanno soprattutto in caso di seconda auto
sono auto molto utili in un contesto cittadino, non possono ancora essere comparabili ad una macchina termica [U]per ogni caso d'uso[/U] ma un range di utilità ce l'anno
certo ma per via delle costrizioni e blocchi a cui sottopongono la povera gente
anche senza costrizioni, una macchina elettrica in ambito urbano è perfetta, sono continue accelerazioni e frenate dove può rigenerare e si fanno mediamente pochi km visto anche le medie orarie dovute al traffico.
per un uso prettamente cittadino una bev fà risparmiare parecchio anche caricandola ad una colonnina
Il T9 ti ha corretto la prima parola.
Secondo me per certi usi hai come minimo un pareggio nei costi, il problema è che gli usi per cui hai il pareggio sono pochi (ricarica da casa con fotovoltaico, magari ricarica gratis al lavoro, chilometraggio fisso).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".