I nuovi litigi per il parcheggio: un morto in una sparatoria per una disputa a un Tesla Supercharger
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Maggio 2023, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheAuto a benzina o elettriche non cambiano le cattive abitudini, che a Denver sono sfociate in una sparatoria, con una vittima che non se l'è cavata nonostante il trasporto d'urgenza presso l'ospedale locale
È successo a Denver, nel Colorado, ciò che non era mai accaduto prima. Il classico litigio per il parcheggio (anche se la dinamica è ancora in fase di chiarimento) si è concluso con un morto, a seguito di un'aggressione fisica e un colpo d'arma da fuoco.
La differenza, rispetto al passato, è che l'alterco è nato presso un Tesla Supercharger, una delle stazione di ricarica super fast delle auto elettriche di Elon Musk, precisamente presso la location nelle vicinanze dell'Edgewater Public Market.
La polizia di Edgewater afferma che la sparatoria è iniziata come una rissa tra due conducenti Tesla alla stazione di ricarica, prima che uno dei due decidesse di farsi giustizia da solo, in modo chiaramente esagerato. Dopo aver aperto il fuoco, l'uomo si è allontanato con la sua vettura, chiamando solo in un secondo momento i soccorsi.
Nonostante il trasporto d'urgenza all'ospedale, un uomo di 33 anni, anch'egli armato, è deceduto, mentre l'aggressore, 38 anni, è stato arrestato poco dopo, in un quartiere vicino. Secondo le prime ricostruzioni, e grazie alla testimonianza dei diversi proprietari presenti presso il Supercharger, il litigio potrebbe essere scaturito non solo per il punto di ricarica, anche se la Polizia esclude per ora che i due si conoscessero.
BREAKING: A man was shot at the Edgewater Public Market parking lot by the #Tesla charging station shortly before 10 a.m.
— Bayan Wang (@bayanwang) May 3, 2023
Edgewater PD says that the shooting happened amid an argument over one of the chargers.
The shooting victim sustained serious injuries.@DenverChannel pic.twitter.com/PPgcFRwzgs
L'epilogo di questa vicenda è sicuramente estremo, e le colonnine di ricarica hanno introdotto problemi e comportamenti errati che si aggiungono a quelli a cui eravamo già abituati. Tra auto completamente cariche ma non spostate, auto elettriche che usano le colonnine come parcheggi gratuiti ma senza ricaricare, o auto termiche abusivamente in sosta, la ricarica delle auto a batteria è la nuova frontiera dei litigi sulla strada.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVorrei dire di peggio ma evito.
Quello di trovare le colonnine occupate (a ragione o a torto) è un problema che va valutato, c'è poco da fare... inutile avere un'auto che si ricarica in 10 minuti se poi la colonnina è occupata.
Ciò non toglie che ci si possa arrabbiare, pur restando nei limiti della decenza e della legalità...
Vorrei dire di peggio ma evito.
i socialmente pericolosi stanno ovunque però, magari, senza armi fanno meno danni.
È vero anche questo
Peró credo sia praticamente IMPOSSIBILE evitare questo tipo di cose
Se non è una pistola puó benissimo prendere un coltello dalla sua cucina e accoltellare quanta piu gente riesce, ed è gia capitato anche questo, come è capitato anche altro con altri oggetti, martello... machete... etc...
Peró credo sia praticamente IMPOSSIBILE evitare questo tipo di cose
Se non è una pistola puó benissimo prendere un coltello dalla sua cucina e accoltellare quanta piu gente riesce, ed è gia capitato anche questo, come è capitato anche altro con altri oggetti, martello... machete... etc...
vero ma con le armi fai statisticamente più omicidi
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://www.ilpost.it/2023/01/02/ta...criminale-dati/
Proprio come dal benzinaio, che al massimoi aspetti 2 minuti.
Questo sì che è progresso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".